Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95

Discussione: CLINIC DI HERDING: ..THAT'LL DO....NOW GO ON !!! !

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, se è per quello allora siamo anche in tre ( io levato un po' il leggere e lo scrivere con l'inglese non sono una volpe....ad ascoltare e parlare poi, faccio pure fatica con l'italiano...).
    Vedrò di convincervi prendendovi per la gola, il movimento della "ganascia" non conosce confini......
    Scherzi a parte penserei anch'io di riuscire ad arivare almeno ad una decina. Comunque tempo ancora c'è....
    Nel mentre richiamo l'allevatrice e sento se riesco a dettagliare un po' la cosa....casomai ci avesse ripensato...
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io sarò presente alla giornata principianti della Marula con Dakota...Mi sarebbe piaciuto portare la Cookie ma con Lei non ho fatto neppure il CANT perciò non so come potrebbe andare... Mi piacerebbe anche partecipare alle due giornate di Brixius ma devo vedere se riesco ad organizzare il tempo .... Visto la bimba piccola... Vedremo nel frattempo Brixius informaci delle evoluzioni....
    Ciao Lety

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Presente a entrambi gli avvenimenti, ovviamente a quello di marula non posso mancare ma cercherò di venire anche al tuo brixius, l'herding sicuramente è una disciplina particolare che ha bisogno di crescere ma che è molto difficile da praticare... anche per la mancanza di materia prima...

    Se non avrò impegni d'agility sarò felicissima di partecipare anche al tuo!

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok raga, grazie del sostegno, io cercherò di sviluppare un po' più di particolari in modo d apoter prendere una decisione definitiva.
    Ci tengo però a precisare che non vorrei si parlasse del mio evento, ma più volentieri del nostro in generale. E' una offerta giuntami che io giro nel gruppo se siamo interessati.
    Ha ragione Ilaria ed io aggiungo che penso sia una disciplina indispensabile a questo punto ed è giusto provare a svilupparla prendendo occasione per organizzare anche punti e campi diciamo " semi-stabili " accessoriati un mnimo per la pratica. Personalmente se riuscissi ad organizzarmi sono disposto a mettere a disposizione i miei spazi per chi vorrà venire, vedremo....
    Il difficile è trovare animali adatti ai primi approcci, cioè pecore ( non parliamo dei vitelli ) che siano un minimo rotte ai cani, ma che non sinao troppo vecchie perchè con le normative attuali sugli allevamenti ovini-caprini, si diventa pazzi con la asl e se ti muoiono dopo poco gli animali vanno smaltiti agli inceneritori con costi che lievitano. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
    allora a presto con speriamo nuovi aggiornamenti....
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve allora, dopo lunga e penosa malattia ho ricevuto la disponibilità sulle date della trainer ed avrei optato per queste due scelte di weekend :
    - settembre 20-21
    - ottobre 4 -5
    Ci sarebbero altre date ma queste mi sembrano le migliori.
    Ho avuto ieri conferma della presenza di una persona che sarà utile e potrà aiutarmi, anche per publicizzare ed evntualmente per disponibilità della struttura. Comunque dovrebbe essere al 99% in toscana ( questa girata volgio vedere se faccio poca strada... )...speriamo di riuscire....
    Intanto godetevi questo slide video, per vedere se vi viene la voglia ( ci sono dei bei tagli ed è bello anche il sito dei fotografi, da visitare...)
    http://www.youtube.com/watch?v=0lmJ3HRTUw4
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Brixius... che bel modo di iniziare la giornata il tuo video... Se riusciamo sicuramente mi piacerebbe venire anche a questo incontro... Mi hanno ancora una volta confermato che Dakota è proprio un gran cane da pastore però per impegni vari e soprattutto per poca informazione non ho molte possibilità di farlo lavorare... Però sto cercando di colmare queste lacune e magari una gitarella dalle tue parti la facciamo... Farò il possibile....
    Ciao

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Che video !
    Ma alcuni di questi cani sono bellissimi !
    Sfatata la convinzione che che un cane che sà lavorare a certi livelli non é bello , ne rimane un'altra é vero che sono troppo spinti e quindi non per tutti e sacrificati se solo per attività sportive. Cioè hanno davvero bisogno di un ranch ? Io ho rinunciato al cane da lavoro americano, stavo per prenotarlo , perché ho avuto questa paura.Per me il benessere dei cani viene prima di tutto. Ho sbagliato ?
    Per l'herding ti ho mandato un'email.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me l'herding è veramente affascinante.... E mi piacerebbe tantissimo praticarlo. Certo vivo in campagna ma per ora non avrei il tempo di gestire anche delle pecore e ancor di più dei vitelli!!! Sto disperatamente cercando un campo e soprattutto un istruttore che si intenda di Aussie e non solo di Border per poter andare avanti in questa attività. Vi ricordo che abito vicino Pavia... Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi hanno consigliato la Francia ma abbiamo fatto un paio di stage organizzati dal CLB, uno con Joly ma essendo, come tutte, un'attivita che richiede costanza preferirei trovare un posto più vicino da frequentare spesso.....
    HELP ME PLEASE!!!!! So che al Binacospino hanno un campo, sapreste consigliarmi? Grazie Lety

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Brixius io sto seguendo gli aggiornamenti per questo incontro/lezione
    e vedo cosa possiamo fare
    una gita in toscana a settembre/ottobre non ci starebbe male!!!
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==&gt; Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==&gt; Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

    Che video !
    Ma alcuni di questi cani sono bellissimi !
    Sfatata la convinzione che che un cane che sà lavorare a certi livelli non é bello , ne rimane un'altra é vero che sono troppo spinti e quindi non per tutti e sacrificati se solo per attività sportive. Cioè hanno davvero bisogno di un ranch ? Io ho rinunciato al cane da lavoro americano, stavo per prenotarlo , perché ho avuto questa paura.Per me il benessere dei cani viene prima di tutto. Ho sbagliato ?
    Per l'herding ti ho mandato un'email.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Jacq.., belli non si discute, poi in azione !!!! Hanno qualcosa nello sguardo che li rende spiccatamente diversi dalle linee pure da show...ed è quello che ti rapisce !
    Guarda non saprei poi alla fine sullo spinto o meno....
    Io non ho rinunciato e devo dire che per il momento sono stracontento.
    Certo la piccola è tosta, ma ala fin dei conti non più di tanto, considerato che ha solo 8 mesi ha una prontezza ed una maturotà che facilita molte cose. Ha i suoi momenti di " non ti vedo non tisento " e gira il capino dall'altra parte ma sei più tosto di lei alla fine tira fuori il deisiderio di compiacere, ma è normale in tutti i cuccioli credo, c'entra poco la linea da lavoro.
    Certo non è troppo smelensa ( ma a seconda dei momenti ), almeno con me se poi la vedi con i bambini e di un tenero ed affettuopso che non mi sarei mai aspettato, cioè un normale cane da famiglia, senza problemi.
    La line da lavoro ( e lei è di quelle toste ) la vedi quando fa i cozzi col montone non indietreggia nemmeno di un millimetro e grippa a bestia...poi magari in paese se il prete da fiato alle campane diventa paurosa anche della sua ombra, ma supereremo anche questo.
    Certo è che in assenza di istinto non indirizzi niente, dove c'è, se trovi i canali, giusti puoi far tanto, non per nulla vale il detto:
    " you can't push e rope " ( non puoi spingere una corda, perchè è molle, credo che il significato più o meno sia questo [:I] ). Se poi c'è il ranch, od una piccola fattoria od insomma un giardino con qualche animale ( qualche anatra indian runner rad esempio , vanno benissimo ), si può coltivare l'istinto a casa propria...e divertirsi, io personalmente non cerco il campione da open...voglio vedere quello sguardo, se ci riesco.
    Per il clinic vi aggiorno a breve spero ( a te scrivo via mail o ti chiamo...).
    Devo vedere come e dove organizzare, come vuole strutturare il clinic lei ( e dipenderà molto dal livello dei cani ), a casa mia ho un tondino di 20/25 metri e posso ricavare un campo di circa 15 x 50, insomma roba piccoletta che andrebbe benissimo per gli starter. Certo se dovesse venire gente più avanzata dovrò rivedere gli standard ( e questo influirà sulla spesa finale, che io volevo contenere al max ), anche se preferivo fare una cosa tranquilla proprio per novice, come introduzione. Vedremo..
    Bobbi ti aspetto,clinic o no !!!!
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SHEEPDOG CLINIC
    Di JACKPOT nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 01:58 PM
  2. TWO DAYS HERDING CLINIC
    Di JACKPOT nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-03-09, 10:19 AM
  3. Mel herding ducks !!
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 12:15 PM
  4. Clinic Herding di Becky Beckmann
    Di Cleo e Nevada nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 12:17 PM
  5. PRIMA ESPERIENZA DI HERDING " FORZATO "
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 12:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •