Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: attesa nuova cucciolata

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    quella macchia è indice di una selezione sbagliata precedente poi il caso anomalo può sempre esserci, questi sono i fratelli


    Immagine:

    144,1*KB

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    [:X][:X]ma come sono cucciolosi

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto il pedigree di Gladys, i cuccioli possono venirti fuori anche altri colori il padre di Gladys è "nero focature zampe macchia bianca nel petto", la nonna è "nera", altri fulvi, ha persino bianco-neri nel pedigree. Può essere che i cuccioli macchiati male siano frutto di questi avi magari accoppiati non nel modo più opportuno monocolore x pluricolore.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    bravissima silvia , sei andata a sbirciare è, hai fatto bene, calcola ora che il gene dominante del colore è quello del fulvo ora spero che mi esca un nero e/o nero focato ma difficilmente verra fuori, il papà purtroppo è uncherese e sinceramente non so cosa abbia dietro però a parte quel cucciolo strano altre anomalie non sono uscite anzi se recupero le foto dell'ultima cucciolata ve le pubblico,

    Immagine:

    42,12*KB

    Immagine:

    25,1*KB

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ungherese cioé made in ungheria ma allevamento o ungherese di negozio? Cioé nel suo pedigree anche se scritto tutto in Ungherese non riesci a risalire a dei nomi? e cercare magari anche nei siti ungheresi?
    Speriamo che ti vengano dei neri focati in standard, il babbo dicono "nero focature zampe macchia bianca nel petto" quindi non per la macchia bianca ma per le focature solo sulle zampe non è proprio pulito nelle focature. Certo bisogna vedere cosa si porta (e le ricerche sono possibili sia a quelli nati del 1995 non essendovi tranne qualche Grandes Murailles nomi conosciuti) e cosa si porta il padre (l'Ungherese).
    Si mi diverto a fare le ricerche e conoscere le linee che ci sono in giro.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    fai benissimo, arkos il marito è tutto ungherese compreso il ped e io l'ungherese non lo conosco purtroppo ultimamente da me vi è poca scelta di cocker che vanno a caccia e mi debbo accontentare

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    fai benissimo, arkos il marito è tutto ungherese compreso il ped e io l'ungherese non lo conosco purtroppo ultimamente da me vi è poca scelta di cocker che vanno a caccia e mi debbo accontentare

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma per i cani nn è la stessa cosa che per gli uomini? Ossia, per esempio: il gene degli occhi azzurri è recessivo (a), quindi possiamo nascere con gli occhi azzurri solo se abbiamo due geni recessivi(aa). Il gene dell'occhio scuro è dominante(S) quindi nasciamo con occhi scuri sia se abbiamo due geni degli occhi scuri (SS) sia se abbiamo un gene degli occhi azzurri (Sa). Se io e mio marito abbiamo gli occhi scuri ma i nostri genitori li hanno azzurri c'è una possibilità su quattro che mio figlio abbia gli occhi azzurri, se io ho un gene degli occhi azzurri. Nn è la stessa cosa?

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ??
    ti devo rileggere mica ho capito dove vai a parare

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Si in effetti nn si capisce una mazza ma c'era il mio capo e ho scritto senza rileggere.
    Intendo dire che se i cani sono come gli umani potrebbero avere il gene del pelo fulvo per esempio recessivo quindi se si accoppiano due cocker neri che hanno come avi hanno cocker fulvi potrebbero nascere cocker fulvi nel caso in cui i cuccioli nati abbiamo entrambi i geni di tipo recessivo fulvo. Nn hai fatto biologia alle superiori? Io mi ricordo la legge di Mendel ma nn so se è applicabile ai cani. La mia era curiosità![^][^]
    Un bacione a tutti!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova cucciolata
    Di whiteinnuendo nel forum BARBONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 07:27 PM
  2. in attesa
    Di dox147 nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 01:07 PM
  3. nuova cucciolata
    Di orcaimpetuosa nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 12:46 AM
  4. nuova cucciolata
    Di filippo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 11:03 PM
  5. Nuova cucciolata criceti
    Di Jo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 12:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •