Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Oscar, schnauzer cucciolo di 4mesi e mezzo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Oscar, schnauzer cucciolo di 4mesi e mezzo

    Ciao a tutti! Da ormai dieci giorni è arrivato nella mia vita un piccolo cucciolo di nome Oscar! E' da tantissimo tempo che desideravo un cane e ora alla soglia dei trent'anni ne è arrivato uno. Purtroppo spesso mi sento inadeguata, mi sembra di non riuscire a fare le cose giuste con lui. E' ancora molto spaesato, lo tengo quasi sempre con me tra casa e lavoro...anche se ho cominciato fin da subito ad abituarlo a qualche ora da solo a casa e fortunatamente, tranne qualche sorpresina, non fa grandi disastri! Per quanto riguarda pipì e popò è un vero disastro...o forse lo sono io. Lo sto abituando a sporcare sul giornale, soprattutto perchè il veterinario mi ha detto che è ancora troppo piccolo per poter andare in giro, però la popò la fa sempre in posti diversi. Cerco di dargli un premio quando sporca sul girnale, mentre quando la fa in giro lo sgrido con il giornale...però i risultati non sono molto incoraggianti. Sinceramente mi sembra strano non poterlo portare in giro perchè con il mio ex ragazzo che ha sempre avuto cani li abituavamo fin da piccoli ad uscire con noi. Spero possiate darmi qualche suggerimento...accetto tranquillamnte critiche sul mio comportamento..spero così di poter migliorare il mio rapporto con lui e anche fargli fare amicizia con il mio ragazzo (che vive con me e del quale ha molto timore).

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    troppo piccolo a 4 mesi per andare fuori?? nooo è il momento clu della socializzazione...fallo uscire e socializzare cosi impara a far la pipi fuori e a giocare con gli altri cani..sennò saran cavoli da grande
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Benvenuta! Innanzitutto do ragione a consuelo, se è già a posto con le vaccinazioni questo è momento più giusto per farlo iniziare a socializzare!Deve imparare a stare a contatto con altri cani altrimenti avrà sempre paura!Però fai attenzione a una cosa:cerca di farlo socializzare con cani che sai che nn gli faranno fare esperienze traumatiche, fagli conoscere cani tranquilli perchè nei primi mesi assorbono come spugne e le esperienze negative lo segnano a vita!
    Altra cosa se gli altri cani gli ringhiano perchè lui essendo cucciolo è un po' fastidioso nn rassicurarlo, lascia che se la cavi da solo nn devi difenderlo e se si rifugia dietro di te spostati, devono cavarsela da soli e imparare!Ovvio che la cosa nn vale se l'altro cane è troppo aggressivo, ma se si trtta solo di qualche ringhiata a di quelche abbaio lascia che se la sbrighi lui mi raccomando.
    Per la cacchina il mio ha imparato praticamente dopo meno di una settimana, ma ricorda una cosa:i cani nn ricordano ciò che fanno già dopo due secondi che l'hanno fatto quindi devi sempre stargli dietro e appena vedi che la sta facendo fuori dal giornale lo devi sgridare e portarlo di peso sul giornale. Una volta fatta NN PIù TARDI DI DUE SECONDI DOPO fagli una marea di coccole. Se lo punisci o lo premi dopo più di due secondi da quando l'ha fatta nn si ricorderà come mai e nn capirà come mai lo tratti in quel modo. Tuute cose provate sulla mia pelle, sono i metodi giusti.
    un altro consiglio: i momenti di gioco devi deciderli tu nn lui. Inizi tu a giocare e decidi tu quando smettere. Se lui continua a fare il dispettoso perchè vuole attenzioni IGNORALO è la punizione peggiore per loro ma quella più efficace, sono contro gli sberlotti o affini nn servono a molto credimi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Per le vaccinazioni gli è stato fatto per due volte (a distanza di due mesi) un vaccino chiamato nobivac lepto (CEPPI+), avevo paura fosse solo per la leptospirosi e invece quì nel forum mi è stato detto che vale anche per epatite e cimurro. A metà aprile invece ho la vaccinazione per la filaria. Per pipì e popò questa mattina è stata una tragedia!!! Ha fatto pipì in quattro posti diversi...popò idem e purtroppo l'ho trovata quando mi sono svegliata quindi anche se l'ho sgridato...da quello che mi avete detto voi...non è servito proprio a niente!!! Ce la farò ad insegnarli a farla fuori e a non sporcare più in casa?!!!! La vedo veramente dura!
    Un'altra cosa. A fine aprile dovrò andare via quattro giorni e così lo lascerò a mia mamma che vive anche lei in un appartamento, il problema è che ho paura che il cucciolo soffra senza di me. Cosa ne pensate. Vi ringrazio per i consigli...vediamo se oggi andrà meglio!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che dirti?!
    E' come voler insegnare, in quattro e quattrotto, ad un bambino di 1 anno a non fare la pipì nel pannolone ma nel water!
    Non sei tu inadeguata ma è lui ad essere piccolino
    Il mio Oscar (anche un mio cane si chiama così)...ha imparato a farla fuori a 7 mesi!!
    Bisogna aver TANTA pazienza ...

    Per quanto riguarsa il fatto che vai fuori non credo che soffrirà particolarmente...anzi sarà l'occasione per imparare che tu non ci sei sempre e ti sarà utile per non fargli avere future ansie da separazione.
    Anzi ti consiglio qualche volta di lasciarlo solo qualche oretta...può venirti utile.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia boxera testona ha iniziato anche lei verso i 7 mesi a farla fuori. Ma credimi i pannoloni assorbenti le sono solo serviti per giocare...la pipì ci provava a farla al posto giusto....ma la cacca...ovunque!
    Quano poi ha iniziato ad avere le sue crisi di ansia...pipì e cacca davanti alla porta d'ingresso...così al mio ritorno....una bella spalmata galattica stemperata in pozze gigantesche di pipì... [)][V]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    SE MI LASCI UN RECAPITO E MAIL TI MANDO TUTTO QUELLO CHE HO SCARICATO DA INTERNET PER EDUCARE IL MIO PICCOLO che mi è stato davvero utile!
    Nn stare in ansia, ci vuole moooooooooooooolta pazienza e tu sei bravissima

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    he si ci vuole tantissima pazienza!l'importante è non scoraggiarsi, la maggior parte dei cuccioli impara verso i 6/7 mesi a sporcare fuori, prima è normale la facciano ovunque!
    ti hanno dato ottimi consigli, io con Sole e le altre mie 2 cagnoline sono riuscita solo con le lodi ad addestrarle, tanti cori di brava bene al momento giusto e voilà, cagnolina educatissima!
    sii forte, tra 1 anno ricorderai con un sorriso questi giorni di pip popò ovunque
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...6203938_ok.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">il mio Raggio di Sole<b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...e1 - Copia.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">I miei angeli

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio recapito e-mail è: matilde.silvoni@email.it

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh...grazie dell'incoraggiamento! Mi rendo conto che è un pò prestino...anche perchè è da pochissimo tempo che è con me...però certe volte sembra che lo faccia proprio per farmi arrabbiare[}]..anche se poi mi sento in colpa! E' PAZZESCO...non pensavo bastassero dieci giorni per affezionarsi così ad un cucciolo! Anche Oscar usa il giornale come un gioco...lo distrugge in mille pezzi! Domani vado a comprare al guinzaglio....e poi si comincia l'addestramento popò-pipì fuori! Tra poco finisco di lavorare...quindi vi saluto...ci sentiamo domani!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio cucciolo OSCAR
    Di Ado nel forum BARBONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 05:58 PM
  2. APPLE..cucciolo di Schnauzer nano
    Di braveheart10 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 08:42 AM
  3. Calo lutino di 4mesi, come sapere il sesso?
    Di carlino17 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 11:44 AM
  4. Calopsita di 1 mese e mezzo
    Di filippob8 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 11:38 AM
  5. maremmano di 2 anni e mezzo
    Di renegade007 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •