Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: differenze nella guardia tra Caucaso e Asia.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    tommone quella storia la so anche io...ma in realtà poi si scoprì che il cane si era finto morto,per scappare dall'anziana signora e ritornare a fare il capo muta

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Ciao Eta, non avevo letto con attenzione quella affermazione di song sulle crocchette. Volevo solo dire che non sono d'accordo e che in alcun modo credo che l'alimentazione modifichi la tempra. Credo si capisca dalla mia risposta. Rimango però dell'idea che l'alimentazione naturale sia più indicata in larga parte per il cane, vi sono svariati vantaggi. Ovviamente se si desidera alimentare il cane a crocchette questo non è un demerito, sono opinioni su cui sarebbe interessante aprire un dibattito, per confrontarci.
    Per song: magari hai semplicemente sbagliato nell'esprimere un concetto, capita. Se invece pensi che l'alimentazione non a crocchette aumenti la tempra esponi tranquillamente le tue ragioni. Io credo che non sia cosi ma un forum serve per confrontarsi civilmente...
    Ciao!
    francescof.86

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da milus

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Messaggio inserito da Koa

    Ma perchè nelle crocchette cosa c'è? Aria?
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

    la carne no di certo...almeno nella stragrande maggioranza delle marche
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io uso una buona marca e le crocchette mi aiutano a non creare "scompensi"...e comunque nulla vieta di usare una dieta stile "barf"...
    ma non per questo un cane diventa "sanguinario" se spolpa ossa dalla mattina alla sera
    O

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Ah ok song hai già chiarito, mi sembrava strano :-)
    L'argomento alimentazione però è interessante, da approfondire. Peccato che devo uscire, ciao a tutti!
    francescof.86

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    per croccantino si intende di solito un dolcetto a base di mandorle o nocciole.
    di solito quelle che si danno ai cani si chiamano crocchette.
    ma questa è solo una piccolezza.
    e il resto è forse solo un malinteso sul modo di esprimersi.
    la tempra e la rusticità non hanno nulla a che vedere con l'alimentazione. ho visto cani lavorare in montagna alimentati a crocchette, proprio per la praticità del cibo secco di essere trasportato e conservato senza particolari accorgimenti.
    pensate che un cane per essere un implacabile guardiano debba mangiare carne?
    l'alimentazione tradizionale dei cani dei pastori è costituita da siero di latte, avanzi di cucina (polenta, farinacei) e scarti di macellazione. cosa pensate che contengano le crocchette?
    certo che la qualità dell'alimentazione è importantissima. ma occhio alle affermazioni campate in aria.
    anch'io sarei un sostenitore di una alimentazione equilibrata e naturale per i cani. preferisco le crocchette (di ottima qualità) per semplice praticità.
    ma sono sicuro di poter affermare che nessun cane diventa più o meno rustico, più o meno adatto alle avversità atmosferiche, a seconda che mangi crocchette o altro.
    trovo demenziale una frase come "vengono alimentati come fossero galline (leggi croccantini)"!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da etabeta

    pensate che un cane per essere un implacabile guardiano debba mangiare carne?
    l'alimentazione tradizionale dei cani dei pastori è costituita da siero di latte, avanzi di cucina (polenta, farinacei) e scarti di macellazione. cosa pensate che contengano le crocchette?
    certo che la qualità dell'alimentazione è importantissima. ma occhio alle affermazioni campate in aria.
    ...
    ma sono sicuro di poter affermare che nessun cane diventa più o meno rustico, più o meno adatto alle avversità atmosferiche, a seconda che mangi crocchette o altro.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    eta dai non parliamo di esagerazioni,carne sanguinolenta,cani che fan la guardia solo se mangiano fiorentine possibilmente crude e altre amenità varie,però restano molti interrogativi....un cane abituato al mangime secco,e solo a quello,ammettendo anche che la marca sia delle migliori e che veramente contenga carne e derivati,che tipo di "stomaco" svilupperà?intendo dire,abbiamo assistito con la diffusione delle crocchette a sempre più tumori,intolleranze alimentari,allergie,cani che se gli vari la dieta vanno subito a diarrea e cose del genere...l'alimentazione non cambia in linea di massima(cioè se comunque mediamente bilanciata e completa)attitudini e carattere,ma la salute generale secondo me sì

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    i toni ci sono accesi più del necessario, forse per colpa della mia reazione istintiva. mi scuso per questo.

    ho già detto che la dieta naturale, purchè equilibrata (e non è facile da realizzare) sarebbe l'ottimale. a favore delle crocchette restano (lo ripeto) la comodità di conservazione e somministrazione, e il fatto di costituire un prodotto già equilibrato nei componenti (sempre a patto di essere prodotti di altissima qualità).
    sull'efficacia della BARF mi sono informato da chi la pratica e mi sono convinto, per via delle molteplici testimonianze a favore, che si tratti di una eccellente alternativa, purtroppo forse un po' complicata da mettere in pratica, ma forse è solo questione di abitudine e organizzazione.
    ma tu stesso ora mi parli di studi "sugli effetti a livello di sistema immunitario"...mentre nel post da me contestato affermavi a proposito delle crocchette "come si puo' pensare di mantenere la rusticita' e la tempra di certi cani in questo modo?".
    mi sembra molto diverso, come concetto, affermare l'influenza di una certa alimentazione sulla tempra di un cane.
    spero che a questo punto ci siamo chiariti. per non andare OT possiamo poi parlare di dieta nella sezione più opportuna.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da milus

    ...l'alimentazione non cambia in linea di massima(cioè se comunque mediamente bilanciata e completa)attitudini e carattere,ma la salute generale secondo me sì
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    vedo che anche milus è arrivato alle stesse conclusioni...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    io al mio cane do crochete insieme a cibo naturale...cosi risolvo il problema...2 sere fa ha cenato con 3 cosce do pollo crudo..ossa comprese.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  2. differenze caratteriali tra ciarplanina e caucaso
    Di andy68 nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16-03-12, 01:30 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 10:50 AM
  4. differenze tra razze
    Di silser60 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 10:08 AM
  5. differenze tra uomini e donne
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-11-04, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •