Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemi con l'affetto...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    problemi con l'affetto...

    Ciao a tutti io ho 2 criceti robosby di qui 1 dolcissimo e lecchino hihih e 1 scorbutico(la femmina)sarà propio perchè è femmina ho ci vuole un po + di tempo??
    nn posso mai toccarla perche km mi avvicino alla gabbia scappa via subitissimo!!!
    Nn c'è qualkuno ke mi possa aiutare a fare qlk magari ad abituarla a stare ferma in mano???
    grz ciao baci a tt
    mel

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti rispondo io anche se ho un winter white e non un robo...però ne ho sentito parlare moltissimo...
    I maschi rispetto alle femmine sono molto più docili (anche se c'è da dire che i piccoli robo di per sè sono tra i criceti meno socievoli...)
    Io per conquistare la fiducia col mio non ci ho messo tantissimo...gli porgevo a mano cose molto gustose...come semini di girasole, pezzi di formaggio (mi raccomando non più di una volta al mese!), quando si abituano a prendere il mangiare dalle mani bisogna tentare il secondo passo: farlo salire in mano a mangiare...metti qualcosa come un pomodorino sul palmo della mano e aspetti che ti salga sulla mano a mangiare...se ti mordicchia non ti preoccupare...lo fanno per "assaggiarti" le dita...per capire se sono commestibili o meno (i crici vedono veramente pochissimo...si basano sopratutto su udito e odorato...e in questo caso anche al sapore ) non tirare via di scatto le mani ma al massimo muovi le dita per fargli capire che non deve farlo...magari dicendo anche un secco NO, se si attacca alle dita prendigli il musino con due dita delicatamente e staccalo senza tirare...dovrebbe capirlo da solo, anche perchè se ti volesse mordere per paura o comunque per difendersi te ne accorgeresti...il mio non mi ha mai morso con cattiveria...Alexi è sempre stato abbastanza tranquillo [8D] comunque facci sapere com'è andata!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io nei dorati ho notato differenza maschi e femmine...
    nei russi cè differenza..ma è la femmina almeno le mie femmine sono piu buone del maschietto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti ha detto Makka, i robo sono molto diffidenti e difficilmente socializzano...
    In realtà non cambia molto tra maschio e femmina...dipende dal carattere del criceto...Io ho 3 robo..2femmine e 1 maschio...ora il maschio è più tranquillo anche perchè si è dovuto abituare per forza alla mia presenza visto che dovevo curarlo...
    Le femmine si spaventano più facilmente, ma si avvicinano e salgono anche in mano...più tempo stai con loro più si fideranno di te e si avvicineranno...
    Pensa che una volta era il contrario...le femmine mi si avvicinavano senza problemi e il maschio scappava via

    Deve abituarsi alla tua presenza nella gabbia...ma ci vuole moooooolto tempo!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Io ho 2 robo femmine e devo dire che una è impossibile da prendere in mano e appena sente che ti avvicini scappa, mentre l'altra è più docile e quando la prendo sta ferma senza cercare di scappare come invece fa l'altra che 1 volta ha anche morsicato il mio moroso!!
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mitiketta

    Ciao a tutti io ho 2 criceti robosby
    Se volevi dire "Roborovskij", allora mettiti il cuore in pace: non è detto che ti dia mai confidenza. Io ne ho una e scappa via al primo movimento ancora oggi.

    Si tratta di un animale diffidente, bellino, ma da guardare senza toccare, un po' come un acquario.

    Saluti,

    Théoden
    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=41055
    --
    Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    idem, il nostro è con noi da quasi 3 anni e si avvicina solo per mangiare.

Discussioni Simili

  1. problemi con scrat :-(
    Di Scrat916 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 04:46 PM
  2. problemi con un piccolo
    Di Federica8785 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 11:55 PM
  3. problemi con cucciolo
    Di nicola81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 10:17 AM
  4. Problemi con MSN
    Di sergiogiovannetti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 05:07 PM
  5. Problemi con Mordino
    Di Ninja nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 11:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •