Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: IDEE TESINA?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    IDEE TESINA?

    ciao..
    ormai manca nn moltissimo alla maturità... avete idee o spunti per la tesina che potrei fare???

    mi piacerebbe qualcosa legato alla moda e allo stile...

    o cmq nulla di matematico e chimico fisico...[)]

    pur essendo di un prestigioso liceo scientifico eheh
    ciao
    ale.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mmmm io non la feci la tesina....non la sopporto!ma se vuoi un consiglio carino falla a mo' di sito web! per l argomento non saprei consigliarti collegamenti con moda
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche non di moda... basta che sia una cosa carina e nn molto matematica/fisica

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io all'esame(senza tesina) a voce portai montale collegato con la seconda guerra mondiale, a sua volta collegata con la nascita delle olimpiadi...insomma noiosina, ma alla fine al mio esame parlammo d altro ehehhe
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    e comunque non puoi evitare la matematica... a me chiedettero le funzioni[xx(]
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io pure fra un po ho gli esami! faccio il liceo psico pedagogico...
    non so ancora che portare come tema...forse il viaggio....o la natura! aiuto....[xx(]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mari89

    io pure fra un po ho gli esami! faccio il liceo psico pedagogico...
    non so ancora che portare come tema...forse il viaggio....o la natura! aiuto....[xx(]
    il viaggio: porta "sulla strada" di Keoruak, gran bel libro che ti invoglia a viaggiare, io ho portato quello per letteratura (ma anche Pavese) lo puoi collegare con diverse cose
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io alla maturita' ho fatto una tesina sulle avanguardie del 900, collegando tutte le materie umanistiche e artistiche.

    se ti interessa la moda, perche' non fai una ricerca dal punto di vista storico, geografico e artistico? tipo la moda dagli anni 30 ad oggi, parlando non solo degli stili ma anche dei ceti sociali, i materiali, ecc?...


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece ho fatto l'inconscio...ho portato Freud, Svevo, Joyce e il surrealismo in francese e in arte.. per storia ho fatto un piccolo inquadramento generale sul periodo.
    Mi erano rimaste fuori le materie scientifiche ma di matematica mi hanno chiesto più che altro cose che c'erano anche nella prova scritta a mo' di correzione, mentre in fisica una domandina semplice.

Discussioni Simili

  1. Tesina sull'acquariofilia,progetto possibile?
    Di Ale94 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-13, 08:45 AM
  2. idee per piccolo acquario
    Di francesco87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 08:53 PM
  3. Ricerca info per tesina
    Di Isotta03 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 06:50 PM
  4. Tesina sul Cavallo
    Di Patasfrugola nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 01:26 PM
  5. Strane idee e voglie
    Di Gio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 09:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •