Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 232

Discussione: Eutanasia per gli animali

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da sandy

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Messaggio inserito da sandy
    ma se lui vive di istinto xchè imporgli il verdetto della ragione?
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
    perchè capisci che è meglio per lui anche se lui non lo sa.
    un po' come quando gli dai una medicina contro il suo volere
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

    ma va contro il suo modo di vivere il trapasso
    credo che qualcuno sappia cosa è meglio x lui....xchè intromettersi?
    si fa bene forse da una parte ma ne danneggio un'altra involontariamente...è un discorso molto complesso!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Sandy,
    ho capito cosa vuoi dire ma ti ricordo che Gesù sulla croce dopo mille sofferenze ha chiesto lui al padre (temendo per giunta di essere stato "abbandonato") di accogliere la sua anima in cielo.
    E il Padre ha accolto la sua richiesta. Ha colto il "momento".
    Morale: se tuo figlio soffre, il tuo cane, un tuo caro hai il "dovere" di esaudire il suo desiderio, senza paura che ti giudichi nessuno...perchè il primo che non ti giudicherà sarà proprio colui che temi. Perchè dovrebbe farlo quando lo si fa come ultimo gesto d'amore?
    Però....la differenza è che il cane non te lo PUO' chiedere...ma gli occhi, in ogni caso, dicono tutto...e non puoi voltare lo sguardo perchè hai paura, magari, di essere giudicata a tua volta.
    E' un pò "egoistico" o sbaglio?


    O

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da milus

    sandy hai mai avuto o visto un cane chessò,con crisi epilettiche a grappolo ogni 15 minuti?che non si reggeva più in piedi?in stato confusionale con un tumore giunto ormai al sistema nervoso?
    aspetteresti il corso naturale delle cose anche in un caso simile?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ho perso anche io la mia cagnolina, era malata, ho sofferto, ho cercato di fare un grosso lavoro interiore x ammortizzare il duro colpo, diciamo che anche la mia cagnolina mi è stato di aiuto, sono certa di aver fatto quello che lei voleva

    quello che tu mi hai descritto io non l'ho vissuto in toto, non mi piace ipotizzare un comportamento....sicuramente farei tutto il possibile x aiutarla, credo sia chiaro che nessuno mette in discussione l'amore x il proprio animale, giusto?
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;
    quello che tu mi hai descritto io non l'ho vissuto in toto, non mi piace ipotizzare un comportamento....sicuramente farei tutto il possibile x aiutarla, credo sia chiaro che nessuno mette in discussione l'amore x il proprio animale, giusto?
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
    perchè dovrei mettere in discussione l'amore verso il proprio cane?
    mi interessava una tua risposta,si può dire che me ne hai data mezza,fare il possibile per aiutarla infatti vuol dire tutto e niente,in quei momenti se non prendi la decisione,non puoi fare proprio nulla,perchè anche solo lo stargli vicino non cambia la sofferenza di entrambi...quindi ti chiedevo se anche in un caso del genere tu non penseresti all'eutanasia...ma ribadisco che è una semplice domanda,non mi permetterei mai di giudicare scelte diverse in questa situazione...
    già che ci sono volevo dire una piccola cosa...i cani malati,ad esempio di tumore,arrivano a vivere certe situazioni perchè ce li portiamo noi,li curiamo,facciamo il possibile per farli star bene fino alla fine,ma questo comporta uno stadio finale che in natura non si presenterebbe,visto che andrebbero incontro alla morte molto prima,in modo diverso e forse con una sofferenza più breve,quindi al di là di tutto trovo sbagliato parlare e riferirsi al corso naturale delle cose..

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Koa

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Messaggio inserito da sandy

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Messaggio inserito da sandy
    ma se lui vive di istinto xchè imporgli il verdetto della ragione?
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
    perchè capisci che è meglio per lui anche se lui non lo sa.
    un po' come quando gli dai una medicina contro il suo volere
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

    ma va contro il suo modo di vivere il trapasso
    credo che qualcuno sappia cosa è meglio x lui....xchè intromettersi?
    si fa bene forse da una parte ma ne danneggio un'altra involontariamente...è un discorso molto complesso!
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

    Ciao Sandy,
    ho capito cosa vuoi dire ma ti ricordo che Gesù sulla croce dopo mille sofferenze ha chiesto lui al padre (temendo per giunta di essere stato "abbandonato") di accogliere la sua anima in cielo.
    E il Padre ha accolto la sua richiesta. Ha colto il "momento".
    Morale: se tuo figlio soffre, il tuo cane, un tuo caro hai il "dovere" di esaudire il suo desiderio, senza paura che ti giudichi nessuno...perchè il primo che non ti giudicherà sarà proprio colui che temi. Perchè dovrebbe farlo quando lo si fa come ultimo gesto d'amore?
    Però....la differenza è che il cane non te lo PUO' chiedere...ma gli occhi, in ogni caso, dicono tutto...e non puoi voltare lo sguardo perchè hai paura, magari, di essere giudicata a tua volta.
    E' un pò "egoistico" o sbaglio?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ciao Koa, come giustamente tu scrivi, Gesù ha chiesto al padre aiuto e lui ha accolto la sua anima quando ha ritenuto opportuno farlo, Gesù non ha chiesto a chi stava sotto di lui...aiutami a morire, ha riconosciuto solo a Dio questo potere.
    io vedo il senso diversamente da te, non leggo la tua morale, credo che certe cose spettino proprio a Dio, non posso sostituirmi, lui meglio di tutti sa quando è il momento giusto.
    io non temo giudizi, voglio solo rispettare il dono della vita, la mia scelta è solo dettata dall'amore verso il mio animale, credo che l'anima debba fare un percorso....
    io proprio non parlerei di egoismo....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da milus

    &lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;
    quello che tu mi hai descritto io non l'ho vissuto in toto, non mi piace ipotizzare un comportamento....sicuramente farei tutto il possibile x aiutarla, credo sia chiaro che nessuno mette in discussione l'amore x il proprio animale, giusto?
    &lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
    perchè dovrei mettere in discussione l'amore verso il proprio cane?
    mi interessava una tua risposta,si può dire che me ne hai data mezza,fare il possibile per aiutarla infatti vuol dire tutto e niente,in quei momenti se non prendi la decisione,non puoi fare proprio nulla,perchè anche solo lo stargli vicino non cambia la sofferenza di entrambi...quindi ti chiedevo se anche in un caso del genere tu non penseresti all'eutanasia...ma ribadisco che è una semplice domanda,non mi permetterei mai di giudicare scelte diverse in questa situazione...
    già che ci sono volevo dire una piccola cosa...i cani malati,ad esempio di tumore,arrivano a vivere certe situazioni perchè ce li portiamo noi,li curiamo,facciamo il possibile per farli star bene fino alla fine,ma questo comporta uno stadio finale che in natura non si presenterebbe,visto che andrebbero incontro alla morte molto prima,in modo diverso e forse con una sofferenza più breve,quindi al di là di tutto trovo sbagliato parlare e riferirsi al corso naturale delle cose..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    forse non mi sono espressa bene, il mio aiutare, era riferito + che altro al dolore, non sono x l'accanimento terapeutico.
    io credo di averti dato una risposta, dovresti apprezzare la mia sincerità, ti posso solo dire che l'eutanasia x me sarebbe una grande sconfitta, è un privare il mio cane di un percorso.
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    Non offrendo il tuo aiuto ad un essere "inerme" significa che "non" hai pietà per un tuo "principio" ideologico.
    Lui da la vita e la toglie...ma non è detto che lui non desideri che tu sia un intermezzo nel farlo proprio per metterti alla prova.
    Ed ovviamente secondo il mio punto di vista.

    Un conto è dire ti do la morte perchè ti amo e non posso vederti soffrire così...poi "me le vedo io" con nostro Signore...che mi mandi pure all'Inferno..ne prendo atto.... ma mi "sacrifico" per te.
    Oppure ti do la morte perchè mi costi fatica e sudore e pure soldi.
    Dio vede queste differenze direi e legge sempre il tuo cuore in ogni momento e non giudica gli atti d'amore anche se in quel momento lo "scavalchi"...perchè ci sono cose peggiori che magari fai...ma non te ne accorgi nemmeno...

    O

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    io non credo in dio...
    quindi...non lascio assolutamente soffrire il mio animale solo perchè devo aspettare che "lui" lo chiami a se "quando è il momento"...perchè lasciar decidere a "lui" che chiude gli occhi davanti a ciò che accade nel mondo!!!!
    scusate lo sfogo...[:I]

    ovviamente parlo di casi senza speranza...
    perch finchè c'è anche una minima sperza di guarigione io lotterei!!!!
    ma se il mio "accanimento" è senza speranza allora preferirei far smettere di soffrire il mio cucciolo....
    e pagare le mie colpe sarà nulla in confronto alla gioia di aver spento le sue sofferenze.
    per me amare è dare felicità...non dolore!!!!
    un cane (o altro animale) sofferente e malato che sopporta con dolore l'avvicinarsi della fine non è felice...
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">forse non mi sono espressa bene, il mio aiutare, era riferito + che altro al dolore, non sono x l'accanimento terapeutico.
    io credo di averti dato una risposta, dovresti apprezzare la mia sincerità, ti posso solo dire che l'eutanasia x me sarebbe una grande sconfitta, è un privare il mio cane di un percorso</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    io non metto in dubbio la tua sincerità ma se tu mi dici che faresti il possibile,nel caso che ti ho presentato,mi sarebbe piaciuto sapere cosa rappresentava questo possibile...

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Koa

    Non offrendo il tuo aiuto ad un essere "inerme" significa che "non" hai pietà per un tuo "principio" ideologico.
    Lui da la vita e la toglie...ma non è detto che lui non desideri che tu sia un intermezzo nel farlo proprio per metterti alla prova.
    Ed ovviamente secondo il mio punto di vista.

    Un conto è dire ti do la morte perchè ti amo e non posso vederti soffrire così...poi "me le vedo io" con nostro Signore...che mi mandi pure all'Inferno..ne prendo atto.... ma mi "sacrifico" per te.
    Oppure ti do la morte perchè mi costi fatica e sudore e pure soldi.
    Dio vede queste differenze direi e legge sempre il tuo cuore in ogni momento e non giudica gli atti d'amore anche se in quel momento lo "scavalchi"...perchè ci sono cose peggiori che magari fai...ma non te ne accorgi nemmeno...


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    diciamo che il tuo punto di vista è molto koaliniano [:7]
    non credo proprio che Dio voglia da noi quello che tu scrivi, forse le prove che lui da, non servono solo a noi, non credi?
    anche xchè se così fosse, ricollegandomi al tuo esempio di Gesù in croce, Maria e il discepolo, le persone a lui + vicine, non hanno avuto pietà...sono state messe alla prova xchè Dio voleva fossero loro ad aiutarlo a morire?????? l'unica morale è la fede,
    ma rispetto la tua visione.
    io non ho mai detto che non offro un aiuto al mio cane....io ho detto che non lo ammazzo, è diverso.
    ti sfugge che il mio problema non è tra me e Dio....è tra me e il mio cane, xchè come scrivi tu chissà quante cose dovrò farmi perdonare!





    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da sabi

    io non credo in dio...
    quindi...non lascio assolutamente soffrire il mio animale solo perchè devo aspettare che "lui" lo chiami a se "quando è il momento"...perchè lasciar decidere a "lui" che chiude gli occhi davanti a ciò che accade nel mondo!!!!
    scusate lo sfogo...[:I]

    ovviamente parlo di casi senza speranza...
    perch finchè c'è anche una minima sperza di guarigione io lotterei!!!!
    ma se il mio "accanimento" è senza speranza allora preferirei far smettere di soffrire il mio cucciolo....
    e pagare le mie colpe sarà nulla in confronto alla gioia di aver spento le sue sofferenze.
    per me amare è dare felicità...non dolore!!!!
    un cane (o altro animale) sofferente e malato che sopporta con dolore l'avvicinarsi della fine non è felice...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    io sono contro l'accanimento, è solo un prolungare inutilmente
    capisco il tuo punto di vista tenendo in considerazione che non credi in Dio
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Social network per gli animali
    Di animaluniverse nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 02:32 PM
  2. AMORE PER GLI ANIMALI
    Di franceschina347 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 04:04 PM
  3. Diete per gli animali
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 12:23 PM
  4. non scherzate con gli animali.....
    Di Mr DOBERMANN nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 03:42 PM
  5. Gli animali in casa mia
    Di ericaFash nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 06:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •