Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: AIUTO!

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutte!
    Comunque, la accarezzo già parecchio si fa toccare senza problemi... E' una settimana che ce l'ho e penso si fidi di me, sicuramente mi riconosce. Ma come faccio a provare a prenderla allora senza farle paura? Aspetto che mi salga sulla mano lei??

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Una settimana è poca!
    Dai il tempo al tempo se hai una cavia particolarmente timida.
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio consiglio è di prenderla cmq..se già sta buona quando la accarezzi dentro la gabbia è un gran passo...la prendi e la coccoli ...lei starà buona, e non ti morde stai tranquilla..al massimo senti i dentini, ma non è un morso! La mia baruki è stata abituata cosi, l'ho sempre presa tutti i giorni..e lei ormai è tranquillissima in braccio..
    Lilli invece è sempre molto timida...però viene vicino, mi chiama ecc... e quando è in braccio adora i grattini!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Se quando la prendi è molto spaventata puoi provare ad appoggiartela sul petto all'incirca dove hai il cuore. In questo modo lei percepisce il tuo battito cardiaco e sentendo che non è accelerato dovrebbe capire che non ha di che preoccuparsi. Di solito funziona con tutti gli animali, provare per credere. Ovvio che poi lo devi fare spesso, però è un buon inizio. Io con le mie caviette lo faccio sempre, appena le prendo me le appoggio sul petto e loro si tranquillizzano subito.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Ooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! [:0] Addirittura? Che bello! Ti giuro, non lo sapevo... ! Lo farò!
    Cmq, in ogni caso, il problema è mentre provo a prenderla... si rigira sempre... e in modo molto scattoso, e non ci riesco

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    vabbè, devi provare a mettergli una mano davanti all'altezza degli occhi come per coprirglieli e l'altra dietro..cosi dovresti riuscire. Coprendo gli occhi hanno meno paura.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Cavolo, siete proprio degli esperti... Ci proverò...

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao anche io o comprato delle caviette molto belleeeee un a e maschio e laltra e femmina cmq devi prenderle con molta cautale e sopratutto devi mettere una mano sotto le zampe posteriori in modo che si blocca e l'altra sotto al sedere in modo da mantenerla nn stringerla troppo pero mi arraccomando!cmq se volete vedere le mie caviette sono in discussione in che razza è?grazie e buona fortuna!P.S. inizialmente il cibo serve poco ad avvicinarle percio s einizialmente nn funziona nn spaventarti enormale ci sn persone che ci anno messo anche un anno a farle fidare di loro eicordati che tutto succede nel tempo giusto cma sta ate dimostrarglielo!bacii

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque vi assicuro che la maggior parte delle cavie, specialmente i primi tempi, NON amano assolutamente essere prese in braccio perchè NON hanno sotto controllo le vie di fuga...in quanto in natura sono prede...e se le prendete con forza in più si sentono predate!

    Se volete coccolarle piuttosto fatele i grattini o le carezze nella loro "tana"...così le rispettate di più
    O

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da LIVIETTA

    Se quando la prendi è molto spaventata puoi provare ad appoggiartela sul petto all'incirca dove hai il cuore. In questo modo lei percepisce il tuo battito cardiaco e sentendo che non è accelerato dovrebbe capire che non ha di che preoccuparsi. Di solito funziona con tutti gli animali, provare per credere. Ovvio che poi lo devi fare spesso, però è un buon inizio. Io con le mie caviette lo faccio sempre, appena le prendo me le appoggio sul petto e loro si tranquillizzano subito.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' vero, anche Stella sale fino ad accucciarsi al petto e poi sta lì: così ci guardiamo insieme la tv.
    ROXY

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!!AIUTO!!! ASCESSO IN BOCCA!
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 08:59 PM
  2. AIUTO Myiopsitta Monachus Cotorra AIUTO
    Di Anti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 05:09 PM
  3. aiuto aiuto urgente!!
    Di FRENCY55 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:00 PM
  4. Aiuto Ghiro nostrano!! Guido aiuto!!
    Di tatissa81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 09:42 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •