Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenze Dogo Argentino e Dogo Canario

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Differenze Dogo Argentino e Dogo Canario

    Ciao a tutti
    da molto tempo sono affascinato dal dogo argentino ma ultimamente sta attirando la mia attenzione il dogo canario. Premetto che il cane non lo prenderò prima di 4-5 anni e non la prendo male se mi mandate a quel paese se già da ora mi voglio documentare
    Ho avuto in passato esperienze con altri cani anche se meticci, anche se l'ultimo che ho avuto aveva un caratteraccio nonostante cercai di socializzarlo il più possibile, ma ascoltava solo me, non li calcolava proprio gli altri membri della mia famiglia quando si trattava di fare qualche marachella. Comunque tornando al discorso per cui ho aperto questo post vorrei sapere le differenze tra questi 2 meravigliosi cani, come si comportano con i bambini visto che vorrei averne e chi tra i due ha un attaccamento più "morboso" col padrone nel senso che a me il cane piace proprio appiccicoso, quasi fastidioso a volte...
    Ringrazio anticipatamente chiunque risponde e faccio i miei complimenti a tutto lo staff ed agli utenti per questo splendido forum...
    (¯`·._)Shåde2O(¯`·._)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per trovare un buon canario devi andare in spagna meglio se alle canarie...in Italia vendono cani non all'altezza.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, il Dogo argentino corrisponde molto all'identikit che hai tracciato: è un cane-francobollo che vive in adorazione e contatto proprio fisico perenne con tutta la famiglia. In genere impazzisce anche per i bambini, va solo sorvegliato, nel suo entusiasmo puo' "travolgere" un padroncino in erba.
    In genere è un cane affabile e cordiale con le persone, fatta salva qualche eccezione...molto, molto meno conciliante verso gli altri cani dello stesso sesso, nonchè caratterizzato da forti istinti predatori verso gli altri animali, peraltro sempre controllabili con un po' di educazione.
    E' un cane di una dolcezza infinita e nello stesso tempo dotato di una volontà di ferro e di audacia ai limiti dell'incoscienza. Un cane da amare.
    Il Dogo canario mi sembra un cane altrettanto affascinante, ma su di lui non ho esperienza diretta
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non è vero. C'è un mio caro amico che alleva dogo canarios e sono ottimi esemplari autoctoni
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte
    c'è qualcuno che ha avuto esperienze con le due razze che riesce a fare i confronti?

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte
    c'è qualcuno che ha avuto esperienze con le due razze che riesce a fare i confronti?

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Confermo dolcezza e francobollismo del dogo argentino, specie la femmina.
    Ogni tanto la guardo e mi chiedo come puo essere mai successo che un cane del genere pensi solo minimamente di far del male ad un bambino? COSA IMPOSSIBILE!
    Se ne fa, è solo per troppo entusiasmo nel dmostrargli amore..
    Guardiano incorruttibile della proprietà, non gli serve nemmeno abbaiare, basta solo un occhiataccia per far desistere qualsiasi malintenzionato..
    W IL DOGO ARGENTINO!
    <font color=\"red\"><font size=\"4\"><font face=\"Verdana\"><b>Dj Rasta</b></font id=\"Verdana\"></font id=\"size4\"></font id=\"red\">
    <font color=\"blue\"><font size=\"3\"><font face=\"Verdana\"><b>Fuego Latino Official Deejay</b></font id=\"Verdana\"></font id=\"size3\"></font id=\"blue\">
    <font color=\"red\"><font size=\"2\"><font face=\"Verdana\">www.mr-rasta.it
    www.djrasta.it</font id=\"Verdana\"></font id=\"size2\"></font id=\"red\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...10_kirina2.JPG<br />
    <font color=\"red\"><font size=\"3\"><font face=\"Verdana\"><b>&lt;&lt;kira&gt;&gt;</b></font id=\"Verdana\"></font id=\"size3\"></font id=\"red\">

Discussioni Simili

  1. Dogo Canario
    Di adin73 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 10:47 PM
  2. Dogo Canario
    Di GLEPP nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 07:39 PM
  3. Cane Corso, Dogo Canario o Dogo argentino?
    Di mav48 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 02:45 PM
  4. dogo argentino
    Di sak nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 01:24 PM
  5. dogo argentino
    Di fibi nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •