Cari amici, vi racconto la storia della mia piccola Asha!
Nel mese di gennaio mi sono accorto che perdeva tanto pelo e aveva la pelle screpolata e con crosticine e ho cambiato i croccantini purina con Hill's d/d come feci una volta sotto consiglio veterinario qaundo aveva problemi alimentari. Il problema non si è risolto e a febbraio la porto dal veterinario che mi consiglia di continuare su questa strada per un mese e mi prescrive qualche medicinale e uno shampoo sempre pensando ad un fatto alimentare. Il problema non si è risolto e i primi giorni di marzo siamo passati alle analisi del sangue. Le piastrine erano basse e il grafico con le curve (scusatemi se non ricordo il nome specifico) faceva sospettare un'infezione che sarebbe potuta essere anche la leishmaniosi. Abbiamo richiesto gli esami specifici per la leishmaniosi e l'erlichiosi e sono risultati negativo per la prima e positivo per la seconda. Ho avuto poco fa il risultato e ora farò la cura per l'erlichiosi. Il veterinario spera che si risolva il problema della pelle sconfiggendo l'erlichiosi e se così non fosse passiamo al dermatologo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Cioè perdita di pelo e pelle screpolata per l'erlichiosi?
Grazie a tutti già per avermi letto!