Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: lumache

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    lumache

    le lumache in acquario se ci sono significa che ci sono dei problemi o che va tutto bene? ne ho viste di belle in un negozio belle grosse in confronto a quelle che mi sono ritrovato in vasca hanno il guscio giallo..mangiano alghe? oppure sapreste consigliarmi delle lumachine che si cibano di alghe?(se ci sono ovviamente)
    Chuck Norris è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non me ne intendo...ma avevo un amico che quando si ritrovava le lumachine in acquario...correve immediatamente ad ammazzarle tutte pechè sosteneva che altrimenti gli avrebbero rovinato le piante..."ti prego Eros...NON UCCIDERLE"..[:247][:247][:247]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao eros...ci sono lumache e lumache....
    Quelle grosse che vengono vendute (principalmente con il guscio giallo...ma ce ne sono anche di altri colori) hanno la funzione di mangiare le alghe all'interno della vasca in particolare le Neritina zebra...
    Beh...un po' di pulizia magari la faranno...non ti aspettare però dei miracoli!!
    Quelle invece che credo ti sia ritrovato tu in vasca sono quelle piccine piccine di cui parla anche salvador...e che spesso vengono "ammazzate" perchè si riproducono vertiginosamente.
    Spesso vengono introdotte in vasca con l'immissione delle piante...proprio per questo motivo andrebbero sciacquate bene prima dell'inserimento...altre volte i negozianti quando ti danno le piante le mettono appositamente così poi corri da loro a chedere un rimedio per eliminarle....[V].....
    Però se non ti creano problemi di sovraffollamento puoi anche lasciarle........
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto un gruppetto di 5 lumachine..ma quelle che vendono si riproducono velocemente? mica di ritrovarmi l'acquario pieno

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ucciderle Eros....
    La senti quella vocina fastidiosa che risuona nella tua testa?SONO IO.....ti prego non farle fuori...
    Nessuno vuol bene alle lumachine ma io si!
    [:211][:211][:211]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:.ma quelle che vendono si riproducono velocemente?
    Intendi quelle grosse? Beh...5 sono molte...ma non credo si riproducano velocemente e facilmente come quelle piccoline....
    Io in vasca non le ho mai tenute...le ha paciugo..ma credo ne abbia giusto una o due..non di più....quanti lt è la tua vasca?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    no ne ho viste 5 di quelle piccine nel mio acquario..no no non le ammazzo mi piace vederle dentro

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Bravo Eros...!!!!!!!!
    Le lumachine ringraziano!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    puzzi a me fanno un po senso... anche io ne vedo a volte nel mio acquario.. sono piccole piu o meno mezzo centimetro...ma penso sia anche un po inutile ammazzarle perchè si riproducono mooooolto velocemente! eprò son brutte
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    puzzi a me fanno un po senso... anche io ne vedo a volte nel mio acquario.. sono piccole piu o meno mezzo centimetro...ma penso sia anche un po inutile ammazzarle perchè si riproducono mooooolto velocemente! eprò son brutte
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

Discussioni Simili

  1. lumache marroncine
    Di fabietto21 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 07:06 AM
  2. Trappole Lumache.
    Di Mauy nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 08:07 AM
  3. lumache aiuto
    Di dragon-angel nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 03:08 PM
  4. Lumache pulitrici
    Di Barbara71 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 09:07 AM
  5. alghe e lumache
    Di gupy nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •