Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: ecco qui Trudy

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    beh io le prendo dal negoziante...però l'ultima volta qua:
    www.zooplus.it

    oppure:
    http://www.nutripet.it/index.php?cPa...4cf4846729ea4c
    http://www.arcadelmasi.it/
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Io a volte lo prendo anche quì: www.pacopetshop.it
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    sono riuscita a trovare i pellet di solo erbe sfusi...almeno il negoziante mi ha detto così!!

    solo che noto che alla mia trudy gli piace sgranocchiare di più la verdura fresca che i pellet....


    ragazze una domanda: ma dato chè trudy è femminuccia quando sarà il momento giusto per fargli fare i cuccioli??

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente dopo i 4 mesi e prima dei 7, altrimenti la cavia potrebbe avere problemi seri.

    Però io te lo sconsiglio, primo perchè ce ne sono tantissime abbandonate che ogni giorno noi volontari delle varie associazioni recuperiamo e che poi hanno bisogno di essere adottate, e secondo perchè come ti ho scritto prima le gravidanze e i parti delle cavie spesso e volentieri sono pericolosi, per vari motivi.

    Poi ovvio che ognuno è libero di fare come meglio crede, comunque nel qual caso decidessi di farle fare dei cuccioli il periodo "migliore" è quello tra i 4 mesi e i 7 mesi. Prima dei 4 è sconsigliato per ovvi motivi, la cavia è troppo piccola. Mentre dopo i 7 se la cavia non ha mai partorito prima le si calcifizzano le ossa del pube, e se rimanesse gravida si verificherebbe la distocia, praticamente i piccoli non potrebbero nascere. Quindi o si ricorre tempestivamente ad un parto cesareo o purtroppo la mamma cavia e i piccoli morirebbero.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    mi piacerebbe avere dei cuccioli della mia trudy ma se così rischioso mi sa chè meglio evitare....

    ti ringrazio dei chiarimenti ..vorrei sapere meglio come funziona l'adozione!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, noi abbiamo in affido tantissime cavie che recuperiamo da situazioni di disagio o di abbandono, o da persone che ci chiamano perchè non le vogliono più tenere.
    Temporaneamente rimangono in affido temporaneo dai vari volontari che le curano (se ce n'è bisogno) e che le riabituano al contatto umano.
    Chi è interessato ad un'adozione fa un piccolo "colloquio", anche via email con una delle ragazze che si occupano nello specifico di dare le cavie in adozione (non con me perchè io mi occupo solo degli affidi temporanei e della propaganda), in modo da conoscere un pò la persona che vorrebbe prenderle. Niente di particolare, gli viene fatta qualche domanda per sapere se ha esperienza o meno, se serve viene spiegato come vanno tenute le cavie, perchè ovviamente non tutti hanno già esperienza, e viene spiegato il regolamento.
    Se la cavia (o le cavie) verranno prese in adozione verrà fatto firmare all'adottante il modulo di affido. Non è niente di particolare, semplicemente viene scritto che le cavie vengono affidate alla tal persona, e che in caso questa persona avesse poi problemi a tenerle le deve restituire all'associazione e non può darle ad altre persone.

    Se ti servono altre informazioni chiedi pure!
    Generalmente riusciamo, sempre tramite i volontari, a far arrivare le cavie in tutta Italia.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    per esempio io mi sono fatta volontaria per fare una tratta per il trasporto di un coniglietto... e cosi a staffetta si fanno anche per le cavie!! quindi i problemi di distanza in un modo o nell'altro vengono risolti!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    che bel gesto ragazze..complimenti


    se mi passa per la testa di adottarne una mi rivolgerò di sicuro a voi!!

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    ragazze ho un piccolo problemino..la mia trudy fa la pipì ovunque insomma lascia da per tutto i suoi escrementi,pure nella cuccia

    come posso fargli capire che la deve fare in un angolino??!!
    potreste aiutarmi perchè di questo passo devo pulire ogni giorno perchè poi sento puzza

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ehehehe è difficile davvero!! i
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trudy&Yuri
    Di Titty88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 09:33 AM
  2. Ecco Trudy la mia Shih Tzu
    Di Ovettino nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 04:59 PM
  3. Ecco Trudy la mia Shih Tzu
    Di Jack Beauregard nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 02:29 PM
  4. ecco qui una foto di un pullo di .........
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 08:23 PM
  5. Ecco qui un po di foto dei miei piccoli
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •