Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TOELETTATURA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    TOELETTATURA

    Salve, qualcuno di voi toeletta questa beeeeellissima razza??? Lo avete mai fatto ??? Vorreste farlo???? Se si quale metodo avete usato??? Grazie
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Nessie,
    il TM è una razza molto rustica e nel suo territorio (parliamo di grandi altitudini) vive quotidianamente esposta alle intemperie.
    Al di fuori del Tibet, generalmente questi cani vivono in giardini o in vasti spazi e, nella maggior parte dei casi la loro toelettatura consiste in.........una doccia sotto la pioggia o in un bagno nella neve!
    Io penso di essere un caso raro in quanto lavo il mio in giardino nel periodo estivo ma solamente per questioni di igiene..........il mio TM vive in casa!!
    Inoltre sono cani diffidenti che non amano essere "manipolati" da estranei, quindi anche con tanto di museruola e biscottini, toelettarli non è un'operazione così facile. (Avevo tentato di farlo lavare in occasione di un raduno quando aveva 9 mesi ma......non ha gradito il toelettatore il quale si è intimorito un pò e mi ha dato il permesso di lavarlo da sola nel suo negozio! ).
    La toelettatura viene fatta solo a volte e su qualche cane che partecipa alle expo ma anche in questo caso non accade così di frequente!

    PS. Penso di essermi spiegata male: per "toelettatura" di questa razza io intendo giusto bagno e semplice asciugatura in un negozio!
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Nessie,
    il TM è una razza molto rustica e nel suo territorio (parliamo di grandi altitudini) vive quotidianamente esposta alle intemperie.
    Al di fuori del Tibet, generalmente questi cani vivono in giardini o in vasti spazi e, nella maggior parte dei casi la loro toelettatura consiste in.........una doccia sotto la pioggia o in un bagno nella neve!
    Io penso di essere un caso raro in quanto lavo il mio in giardino nel periodo estivo ma solamente per questioni di igiene..........il mio TM vive in casa!!
    Inoltre sono cani diffidenti che non amano essere "manipolati" da estranei, quindi anche con tanto di museruola e biscottini, toelettarli non è un'operazione così facile. (Avevo tentato di farlo lavare in occasione di un raduno quando aveva 9 mesi ma......non ha gradito il toelettatore il quale si è intimorito un pò e mi ha dato il permesso di lavarlo da sola nel suo negozio! ).
    La toelettatura viene fatta solo a volte e su qualche cane che partecipa alle expo ma anche in questo caso non accade così di frequente!

    PS. Penso di essermi spiegata male: per "toelettatura" di questa razza io intendo giusto bagno e semplice asciugatura in un negozio!
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si si io intendevo toelettature in expo...
    Non sò mettere il cane sul tavolo e dargli anche una semplice gonfiata
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì qualcuno che lo fà c'è.....ma li conti sulle dita di una mano!
    In tutta onestà vedere un TM mentre viene toelettato, beh..... fà ridere!
    Diciamo che volendo puoi dargli giusto una spazzolatina prima di entrare nel ring!
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nessie

    Si si io intendevo toelettature in expo...
    Non sò mettere il cane sul tavolo e dargli anche una semplice gonfiata
    perchè mai una persona dotata di buon senso e un anche minimo RISPETTO per la razza dovrebbe fare una cosa simile?

    come si toeletta il TM? il pelo resta pulito e sano se il cane vive all'aperto. uno straccio umido per togliere i residui quando si rotola su qualche schifezza. un buon lavoro di spazzola nella stagione della muta per togliere il sottopelo che si stacca. una passata di pettine metallico al momento di entrare nel ring è più che sufficente.


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Sì qualcuno che lo fà c'è.....
    Qualche povero disgraziato che alleva simil tibetani, ammesso che qualcuno che alleva veri molossi del Tibet ci sia.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Io lo spazzolo e basta...

Discussioni Simili

  1. toelettatura
    Di zoe21125 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-12, 12:14 PM
  2. Toelettatura ?
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 10:02 AM
  3. toelettatura
    Di chantal nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 09:09 AM
  4. TOELETTATURA
    Di giuliom nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 11:04 AM
  5. Toelettatura
    Di ericaFash nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 11:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •