Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Sondaggio x quella pesta di KIRA

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè non vai al canile invece e prendi un bel meticcio fra i più calmi e saggi? Ti fai consigliare da un volontario che li conosce bene... cambi la vita ad una povera bestai con un gesto d'amore per di più
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece purtroppo ho avuto una brutta esperienza con un terranova maschio.. perciò non consiglio questo cane perchè cmq è enorme e difficile da gestire (pelo, bava etc etc), ma nemmeno un terrier perchè se Kira cercasse di dominarlo sarebbero guai e si ucciderebbero a vicenda. Per mia esperienza personale sconsiglio la convivenza dei terrier in genere, prima o poi corri dal vet a mettere i punti a qualcuno... e non ti serve questo altro problema. Un cane di taglia piuttosto sostenuta è ok, ma deve essere calmo e educatissimo... anche un altro boxer, maschio, magari castrato ma già educato a stare solo...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, avevo già scritto in questo 3d consigliandoti di affiancare alla tua un secondo cane, e lamentandomi di non poter fare lo stesso (causa diktat familiare) con la mia, che mi sembrava patire la solitudine

    successivamente, ho trovato un parco frequentato a tutte le ore da una moltitudine di cani, dove porto la mia 2-4 ore 5 volte la settimana, e ospito inoltre una barboncina (con padrona molto impegnata con il lavoro) 2-3 volte la settimana per qualche ora

    ho notato che occorre tempo per capire quali sono le relazioni canine più fruttuose (senza ovviamente spaventarsi delle frequenti scaramucce, e a volte qualcosa di più...), ma soprattutto ho avuto modo di apprezzare la rete di relazioni e di appoggio che si viene a creare tra "padroni", che rende possibile molti "scambi" e ospitate non hai un'opportunità simile?
    la mia cagna, tra l'altro, da quando va al parco ha definitivamente accettato di restare da sola qualche ora al giorno senza soffrirne, e in genere è diventata più indipendente: per esempio al ritorno si fa delle grandi dormite in posti isolati scelti da lei, sprezzando il divano... sospetto che rielabori sognando le sue grandi avventure di rapina e astuzia con le palle e i legnetti dei labrador:-)

    quanto al tipo di cane, i 3 boxer (ultra dominanti:-) che conosciamo noi giocano "violentemente" ma in pace con 2 labrador e 1 golden, però sinceramente non so se sia un caso o affinità elettiva...

    buona fortuna, ciao







  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    bassethound
    escludi i terrier se vuoi evitare di dover tirar via gli schizzi di sangue dalle pareti e/o dagli arbusti [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    sono [:0].. nessuno ti consiglia un meticcio...
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me un meticcio era sottinteso quando ho detto un cane di taglia sostenuta ma calmo ed educato... alla fine scarterei alcune razze per la manutenzione e le difficoltà (troppo piccoli, troppo vivaci, troppo grossi, troppo pelosi), i terrier tutti per i schizzi di sangue,alla fine, se lei ha preso un boxer evidentemente ama quella razza (che non è male!) e perciò megliio una coppia, ma se deve unire un altro cane qualsiasi, meglio vedere prima il carattere e le caratteristiche che la razza in se per se. (diciamo che l'aspetto non l'ho considerato proprio, perciò un meticcio educato sarebbe l'ideale... tantissimi hanno cani di razza pura e insieme un trovatello, dalle mie parti è quasi "la prassi!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Sealyham

    Per me un meticcio era sottinteso quando ho detto un cane di taglia sostenuta ma calmo ed educato... alla fine scarterei alcune razze per la manutenzione e le difficoltà (troppo piccoli, troppo vivaci, troppo grossi, troppo pelosi), i terrier tutti per i schizzi di sangue,alla fine, se lei ha preso un boxer evidentemente ama quella razza (che non è male!) e perciò megliio una coppia, ma se deve unire un altro cane qualsiasi, meglio vedere prima il carattere e le caratteristiche che la razza in se per se. (diciamo che l'aspetto non l'ho considerato proprio, perciò un meticcio educato sarebbe l'ideale... tantissimi hanno cani di razza pura e insieme un trovatello, dalle mie parti è quasi "la prassi!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    anche da me capita molto spesso di vedere meticcio e cane di razza insieme... al canile c'è pieno di cani che potrebbero aiutare altri cani a comportarsi meglio
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    cane problematico...non dimenticatelo. Meglio andare sul sicuro...razze selezionate bene miti e socievoli garantiscono in QUESTO caso una maggiore possibilità di facile inserimento e convivenza...il meticcio è più un'incognita tutto qui.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    io visto i problemi ancora irrisolti del tuo cane aspetterei ancora un po è gia difficile per un cane equilibrato accettare un nuovo membro del branco . non è detto che un nuovo compagno possa migliorare il comportamento della tua boxer potrebbe anche raddoppiare il problema.
    pensaci bene e continua a lavorare su di lei.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Aspetterei si a prendere un altro cane, cmq in canile ci sono cani lì da anni con volontari che sono li a seguirli da anni e conoscono gli esemplari calmi ed equilibrati. Non sono necessariamente un incognita, non meno e non di più di cane di razza adulto calmo.
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sondaggio: da quanto siete appassionati di pappa?
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 05:11 PM
  2. Non aprite quella gabbia
    Di freegiampi nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 12:18 PM
  3. chi è quella donna?
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 03:17 PM
  4. Kira è di razza o no?
    Di Raffa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-03-04, 12:51 AM
  5. CHE COS'E' QUELLA COSA??????
    Di topina nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 11:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •