Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Irish Wolfhound

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho mai vissuto con un irish ma ho una carissima amica che li alleva per cui li frequento molto spesso.
    sono cani particolari...molto!!!
    è vero, colpiscono principalmente per il loro aspetto ma quando li conosci ti rendi conto della particolarità e ricchezza del loro carattere.
    sono leggermente diversi dagli altri levrieri, meno timidi e più affettuosi.
    sono cani gentili e discreti...possono piacere o meno ma non si può non restarne affascinati[8)]
    dharma li adora

    Immagine:

    28,38 KB
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Che alti!!!
    Sapevo che lo sono....ma con la tua foto lo si può vedere ancora di più
    O

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Oggi è S.Patrizio,patrono d'Irlanda, ieri vicino a Hyde Park a Londra c'è stata una grande parata per i festeggiamenti della comunità irlandese e ....indovinate un pò chi c'era in prima fila?
    Ma lui,ovvio, il gigante d'Irlanda!!!
    Mi dispiace per la foto (era intento a guardare dall'altra parte purtoppo),ma ero così felice di farvela vedere proprio in questa discussione che non ho resistito!
    é troppo bello il bestione no?

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi mi dispiace, non capisco per quale motivo non mi riesce inserire la foto, riprovo....

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Acc... shen79, chiedi aiuto ai moderatori, che siam curiosi!

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Mi scuso per il ritardo...

    Immagine:

    295,35 KB

    E vai...l'assistenza tecnica ha funzionato,oggi ho imparato a rimpicciolire una foto...grande passo avanti![)]

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Prospettiva di vita 6/8 anni...ma sarà vero? [:0]
    O

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da shen79

    Mi scuso per il ritardo...

    Immagine:

    295,35 KB

    E vai...l'assistenza tecnica ha funzionato,oggi ho imparato a rimpicciolire una foto...grande passo avanti![)]
    gioia...col mantellino... come un barboncino!! che carino!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace arrivare solo ora... comunque si..... ho avuto la fortuna di possederne tre e la sfortuna di averne ancora solo due.
    Posso quindi dire per quanto appreso in questi anni che sono una razza stupenda. A differenza di altri levrieri molto indipendenti, l'irish è un cane estremamente legato alle persone (in casa li chiamiamo cani "colla") - passeggiano con il naso sempre appiccicato alla schiena del padrone, salvo lanciarsi in qualche corsa se incitati. "Sentono" molto il padrone ed amano tutti i componenti della famiglia e le persone in genere; convivono tranquillamente con altri cani ed evitanto, tendenzialmente le risse, anzi, amano il branco.
    Non mi hanno mai dato grossi probblemi di salute (se non la mia ansia che crescessero "dritti"); il pelo va spazzolato ma non così spesso come uno possa credere; amano anche loro le comodità e, potendo scegliere, preferiscono la "casa" al giardino. I miei di giorno vivono in giardino (sempre che non piova o non faccia troppo freddo" ma come viene buio partono gli ululati... vogliono entrare in casa e così fanno. In casa si muovono "bene", sono tranquilli, non disfano per intenderci, la casa. Sono piuttosto intelligenti, imparano molto velocemente se si insegna ovviamente, dove sporcare e a non saltarti addosso (da soli possono imparare ad aprire le porte .... Una mia femmina addirittura aveva imparato a girare le chiavi nella serratura oltre ad aprire ogni tipo di maniglia sobh... così come a rubare cibo e, vista l'altezza arrivano ovunque)
    Le femmine sono (per la mia esperienza personale) un pò più vivaci dei maschi ma sono entrambi dolcissimi ed estremamente affettuosi. Non si pensi assolutamente di prendere un cane così senza dedicargli del tempo, amano stare con i loro padroni e, a parte la mole che impressiona, in realtà si possono portare ovunque, non fanno mai fare brutta figura! Con me son venute al mare, in spiaggia sotto gli ombrelloni, in albergo, al ristorante (non in tre ovviamente) e non ho mai avuto alcun problema.
    Sono dei grandi cani.................. in tutti i sensi
    Valeria

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    254,94 KB


    Immagine:

    75,06 KB

    Noi abbiamo la fortuna di avere un cucciolone di 15 mesi di IrischWolf.....è un cane fantastico anche se è grande e deve ancora crescere....adora stare insieme ai suoi padroni che non molla mai....è di una dolcezza incredibile sembra un cane travestito da gattino....addestrarlo come cane da difesa o da guardia lo sconsiglio vivamente meglio non vederlo mai in "azione" anche perchè è talmente coscente della sua mole che averlo vicino a tè fà allontanare qualunque malintenzionato....basta sentire solo un attimo un suo ringhiare da leone.......secondo noi un cane equilibrato come l'IW sà valutare benissimo quando cè pericolo o meno.Con gli altri 3 cani di cui 2 maschi vive benissimo assieme ed è molto rispettoso...addirittura quando sale o scende dal divano guarda sempre di non calpestare i più piccoli ed aiuta il vecchietto con il suo nasone ad alzarsi se non ce la fà.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Irish è arrivato
    Di consuelo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 03:22 PM
  2. IRISH WOLFHOUND
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •