Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Cani & bambini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cani & bambini


    Inizio questa discussione per parlare dell'importanza dei cani nella crescita dei bambini. Lo so che lo sto facendo in un forum in cui cmq tutti amano questi pelosetti, ma ...
    Non dobbiamo avere paura dei microbi o di qualche morsetto, ricordiamo che ci sono piu' benefici che problemi.
    Io ho cresciuto 2 bimbi con tre barboni (Sally e Penelope mie e Daisy dei miei genitori) e voglio ricordare quei bellissimi momenti con alcune foto del mio album.
    Sally:

    Immagine:

    45,24 KB

    La mia bimba a 1 mese con le guardie del corpo:
    Immagine:

    49,76 KB

    Immagine:

    39,82 KB
    In vacanza in 6 (io ero in attesa del mio bimbo)
    Immagine:

    46,78 KB

    Immagine:

    58,74 KB

    Immagine:

    57,24 KB

    Ora Sally Penny e Daisy non ci sono piu', Emily e Kitty ci fanno compagnia, ma quello che ci hanno lasciato è indimenticabile![:X]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belle foto... [:X] Sono dolcissime!! Anche io sono totalmente d'accordo con te.. "odio" quelle mamme che appena vedono un cane scappano urlando con il bambino in braccio, oppure che gli dicono di scappare perchè morde.... DAIII!! Buon sensoooo!! Odio gli estremi.. Mirò non può giocare con mio cugino che ha tre anni perchè ne è completamente terrorizzato... [B)] Ma Mirò è un microbooo!! [:I]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei figli son nati e cresciuti con charly il mio barboncino. per 12 lunghi anni abbiamo vissuto tutti e 5 in un appatamentino,i miei figli hanno gattonato,con lui vicino, qualche volta li ho sorpresi a scambiarsi i biscotti, sul divano dormivano insieme....dite quello che volete che gli animali portano malattie ecc.(ho combattuto grandi guerre con mia suocera ,ha sempre perso)in 12 anni non hanno manifestato mai un problema di nessun genere....ma una cosa sola charly ha trasmesso hai miei figli ,e di questo gliene sarò sempre grata, l'amore e il rispetto per tutti gli esseri viventi.li ho visti piangere per ''causa sua'' solo quando lui ci ha lasciati.....questa è la mia sperienza!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si charlyne76 anche i miei hanno condiviso lo stesso biscotto eppure ora che hanno 11 e 10 anni posso dire che non gli sono stete trasmesse strane malattie ma solo rispetto per quelli che sono diversi da noi. Questo principio troppo spesso lo dimentichiamo. Diversita' di razza, di religione, di specie e' solo apparenza. In fondo siamo solo piccolini di fronte al grande universo. La diversita' ci arricchisce giorno per giono, che si tratti di persone diverse ma ribadisco anche di animali. Lo sguardo dei miei cani e' profondo. Chi piu' di loro mi capisce? A volte me lo domando.
    Anche io come charlyne76 ho pianto assieme ai miei bimbi la morte delle nostre bimbe pelose. Ancora adesso io e mio marito ci commuoviamo al loro ricordo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la pensiamo esattamente allo stesso modo....non per niente ti ho citato nella lista delle persone che mi piacerebbe incontrare del forum!!![8)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho 34 anni e sono cresciuta con gli animali. Il mio primo cane era un'incrocio brbone e si chiamava Cherì, a 6 anni avevo 12 gatti,ho avuto un pappagallo (un'amazzone), due papere comprate al mercato da mio nonno che mi viziava a più non posso,persino lo scimpanze, ho mangiato nella stessa ciotola ho condiviso con loro antissime bele esperienze, sono figlia unica erano i miei fratelli.Chi non cresce con loro non è uguale agli altri!io ho vissuto anni all'estero e solo in Italia c'è questa mania che fanno venire le malattie. Sono d'accordo con voi. Io conosco gente che cambiando casa da via il cane, che rimane incinta e da via il gatto: ma non anno anche loro parte della famiglia?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ricordati che chi ama gli animali....è un gradino più in sù degli altri. la mia non è presunzone è una cosa che ho constatato personalmente. sono fiera e onorata di far parte della categoria!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Chi non ama gli animali, non ama nemmeno le persone!!...mio nonno me lo ripeteva sempre e aveva perfettamente ragione!
    Lui, che era un uomo straordinario, mi ha insegnato ad amare e a rispettare gli animali e gli esseri umani nello stesso modo e mi ha sempre detto che l'amore più pulito, più vero, più disinteressato è proprio quello che riescono a darti gli animali!
    Spero di aver trasmesso un pò della sua saggezza anche ai miei figli .....l'uomo che ama gli animali è più buono, è più altruista ed è anche tanto più fortunato di chi non li ama perchè non sarà mai solo!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    si può star bene anche da soli ... non sottovalutare la potenza dello star bene in solitudine ... la forza che ti da ... il non dover dipendere dagli altri ... non dover soffrire se non hai nessuno accanto ... non credo che uno sia migliore se ama un cane o un gatto ... anche perchè l'uomo è un animale ... sicuramente può aver più esperienza ... Rispetto per il tuo nonno.

    E con questo non voglio dire che non amo queste razze ... ho un gatto e gli dono ogni giorno tutto me stesso.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ....hai dimenticato di aggiungere''SOCIALE''... e si perchè L'UOMO E' UN ANIMALE SOCIALE'' e se tu non stai bene con gli altri vuol dire che sei un'eccezione! non è stato detto ,poi, che chi ama gli animali è migliore di chi non li ama ,ma sicuramente ha una sensibilità maggiore.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pixie abbaia sempre: bambini e cani
    Di disdi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 02:15 PM
  2. cani e bambini
    Di silvia80 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 05:41 PM
  3. Bambini e cani
    Di elenitsa27 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 10:39 AM
  4. benefici nei bambini nella vita con cani e gatti
    Di sergiogiovannetti nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 09:22 PM
  5. CANI&BAMBINI
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •