Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Alimentazione

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Intendi per farle compagnia? un suo simile è sicuramente meglio, anche perchè così starebbero praticamente sempre insieme.
    Il coniglietto può farle sicuramente compagnia, ma non è l'ideale farli convivere nella stessa gabbia, per vari motivi.. ad esempio l'alimentazione non è proprio la stessa (per quanto riguarda il pellet e determinate verdure), e ognuno ha le sue abitudini. Però quando li liberi possono stare insieme tranquillamente.

    Se devi scegliere tra darle la compagnia di un suo simile e quella di un coniglietto io ti consiglio senza dubbio la prima opzione. Poi ovviamente sta a te decidere.

    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  2. #42
    Junior Member

    User Info Menu

    si il fieno lo metto sempre anche se un po lo calpesta comunque le ho dato il peperone rosso l'insalata rossa e quella riccia e ha mangiato tutto [] è proprio una golosona!!!!
    livietta secondo te devo prendere un maschio per farle compagnia? ma mia mamma non vuole però è da sola solo alla mattina poi all'una quando torno da scuola la faccio uscire e sta tutto il giorno con me.
    Marti & Kyla forever

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Se prendi un maschietto poi dovresti farlo sterilizzare, altrimenti ti ritroveresti sommersa di cuccioli, senza contare che le gravidanze per le cavie possono essere pericolose.
    Piuttosto un'altra femmina, così il problema non si pone, e poi due femmine vanno tranquillamente d'accordo. Se decidete per prenderle compagnia noi all'AAE abbiamo tante cavie abbandonate che cercano casa, basta che me lo fai sapere!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #44
    Member

    User Info Menu

    Non date il Prezzemolo! E' un po'velenoso!

    Per la vitamina C, mi ha appena detto il Vet che se le si danno tante verdure contenete vit C (soprattutto Spinaci, Cicoria e Cavolo), non c'è assolutamente bisogno di dare integratori!

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prezzemolo non è assolutamente velenoso! Ha solo dei valori squilibrati, e quindi va dato poco.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #46
    Member

    User Info Menu

    Io avevo letto che era un po'tossico... boh, si saranno sbagliati allora...

  7. #47
    Member

    User Info Menu

    Il prezzemolo se preso in dosi elevate è tossico anche per gli umani, per molti animali basta una piccola dose.
    I piccoli mammiferi possono mangiarlo in minime quantità, ma visto che è una verdura non indispensabile io faccio a meno di offrirglielo.

  8. #48
    Member

    User Info Menu

    Eh, infatti!

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente è molto utile perchè è uno degli alimenti più ricchi di vitamina C, e visto che l'alimentazione deve essere completa è bene darglielo una volta ogni tanto.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  10. #50
    Member

    User Info Menu

    Scusate, ma ho una domanda sul bere... Le mie caviette, sia la mamma che ora anche le piccoline, no bevono... non le vedo mai bere dall'abbeveratoio... ma come mai?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 09:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 08:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 07:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 06:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 02:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •