Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Alimentazione

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    E' risaputo
    O

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque:

    Il pellet fresco formulato per le cavie e frutta, verdura ed erbe fresche restano la migliore sorgente di vitamina C. Poiché la vitamina C contenuta nel cibo si degrada costantemente, è meglio eccedere in zelo e fornire abbondanti quantità di vegetali ed erbaggi ricchi di acido ascorbico. I supplementi vitaminici, se usati, dovrebbero fornire solo un piccolo apporto di vitamina, per evitare problemi legati a dosaggi elevati, e dovrebbero contenere solo acido ascorbico. "I complessi multivitaminici non dovrebbero essere utilizzati a causa del potenziale effetto tossico del sovradosaggio delle altre vitamine (oltre alla C)"









    http://cavies.lightskies.net/text/te...itaminosic.htm

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie smeary...info utili da segnare per quando adottero' una cavia.
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    A me il mio vet. ha sempre detto che veniva espulsa senza problemi e non c'era pericolo di accumuli, comunque io il cebion non lo dò mai perchè mangiano tutta la verdura, a parte come ho detto prima alle femmine in gravidanza e ai cuccioli perchè ne hanno bisogno in quantità maggiore.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Non c'è problema se il tuo vet dice così penso che sia preparato in materia
    Ma il mio è un riferimento alla vit c degli integratori. Per avere un sovradosaggio da cibo fresco le caviotte dovrebbero mangiare kg di verdura [)]..il problema NON sussiste.
    Sussiste invece con l'integratore dove la concentrazione di vitamina è molto alta e se la caviotta mangia già il dovuto può causare sovradosaggio coi sintomi che ho detto prima.
    Capita anche agli umani [8)]...io per esempio da piccola col cebion (che è troooooppo buono!!!) sono stata sul water per un giorno [|)] sob
    O

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco appunto mi pareva che lo avevo già letto su quel sito..solo che non mi ricordavo!
    grazie per averlo riportato.
    appena vado dal vet cmq sento anche con lui.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    per quanto riguarda la frutta che cosa date?
    io ho provato solo con mela e arance, banana, fragola e prugne secche..ma altro non mi viene da comprarglielo..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Il kiwi va benissimo, super ricco di vitamina C!
    Ho provato anche la pera e gli piace ma meglio darne poca perchè ha moltissimi zuccheri.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da LIVIETTA

    Il kiwi va benissimo, super ricco di vitamina C!
    Ho provato anche la pera e gli piace ma meglio darne poca perchè ha moltissimi zuccheri.
    Anche la banana

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Evitare anche frutta ricca di potassio
    O

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 10:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 09:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 08:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 07:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •