Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72

Discussione: Scusate ho bisogno di sfogarmi

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    E' tanto che non vengo qui sul forum.. che dire.. ho letto tutta la tua vicenda, Kirina! Caspita! Io pensavo di essere sfortunata... nel senso.. io ho sempre questo grosso problema di aggressività nei confronti degli altri cani... la mia dolce Bea, meticcia di 4 anni a giugno è InCCAxxatissima con qualsiasi cane! Le uniche eccezioni sono i suoi 2 genitori che ha sempre visto e continua a vedere anche adesso con i quali almeno non si sbrana.. E sai quando è ancora più aggressiva? Quando sono in giro con lei ed i suoi genitori... tutti e tre sono più aggresivi con gli altri cani, io nn sono mai andata da aesperti perchè lo dico chiaramente non me lo posso permettere ma leggo riviste e libri su questi argomenti ed osservo molto il mio cane... quando è con il suo branco "Cagnino" è molto più sicura ed aggressiva... se giriamo da sole è spesso terrorizzata da altri cani.. ringhia si.. ma cerca di fuggire... Tutto questo per dirti che forse prendere un altro cane con il quale la tua dolce belva farà sicuramente branco, non è un'idea fantastica... magari potresti risolvere il problema della sua solitudine sicuramente... ma se creasse anche un bel battaglione da combattimento quando siete in giro? Pensaci bene... Un bacio!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto con attenzione tutta la discussione, e solo alla fine sono riuscita a capire che questa canina ha solo 13 mesi. CHe sono piuttosto pochini e contemporaneamente non si è presa in considerazione il fatto che il cane è in piena crisi "adolescenziale"... almeno fino a 18 mesi, esendo di taglia piuttosto grande direi..se ti può far piacere ti dò il mio modestissimo parere: in questa fase è "piuttosto normale" che sia così agitata e aggressiva. Per un boxer star da sola è deleterio, soprattutto, se come ho capito, per te è l'unica compagnia... tu senti la sua mancanza tanto quanto la sente lei, ma tu puoi frenarti e lei no. strozzarla con il collare è una cosa orribile e perderesti la sua fiducia. Pianagere e farti vedere da lei arrabbiata per i danni è proprio quello che lei vuole: attirare la tua attenzione. Penso che avrai già seguito i consigli degli esperti, ovvero, andar via di casa senza salutarla e senza degnarla di attenzione, come se dovessi, che so, andare in bagno... tornare e continuare a non filarla, prima ti vai a cambiare, a lavare, insomma, dopo un quarto d'ora ti accorgi che esiste e la saluti.. ma non farti vedere mentre ripari i suoi danni, perchè lei capisce... e non degnarla di attenzione. non farla dormire nel tuo letto... piuttosto, quando proprio dovessi sgridarla di brutto per qualcosa di veramente grave, più che altro dovresti far così: prenderla per la pelle del collo, sgridarla e dargli schiaffi sul muso (non fa male, ma mamma cane farebbe così) ma non farlo troppo spesso se no si abitua.. e poi, secondo me, il miglior consiglio che ti hanno dato è proprio quello di prendere un compagno, per non farle pesare le lunghe ora di solitudine.. e se poi prendi un adulto già socializzato e che ha passato il periodo nero... si dovrebbe adeguare ancor prima. Sterilizza senza dubbio entrambi però, così eviti le tempeste ormonali che agirebbero su entrambi... e aspetta che diventi più adulta!In bocca al... cane!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. Sensi di colpa... Ho bisogno di sfogarmi...
    Di Kissy-animals nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-08-11, 11:48 PM
  2. ho bisogno di un consiglio...
    Di anto71ge nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 10:59 AM
  3. Scusate,ma ho fretta di molte risposte!!!
    Di yaia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 04:54 PM
  4. HO BISOGNO DI UN AIUTO
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 08:54 AM
  5. Ho bisogno di consigli
    Di Cloud nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •