Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Scusate ho bisogno di sfogarmi

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Rientro anch'io tra coloro che seguono da sempre l'altro tuo post senza aver mai scritto nulla. Ho un cane solo da 4 mesi,con problemi diversi dai tuoi, ma pur sempre "problematico". Quindi avendo zero esperienza, non ho mai espresso un parere. Adesso una cosa la dico. I consigli servono tanto quanto le critiche ma ci sono critiche e critiche. Ci sono quelle costruttive del tipo...sbagli a fare così , fai cosà...e poi ci sono quelle che hai avuto tu (ho letto anch'io):
    I farmaci non vanno bene,
    Il comportamentista non va bene
    Prendere un boxer non va bene
    Povera Kira..sbagli tutto tu.
    Kirina, tu hai fatto tanto, hai tentato tutte le le strade che ti sono state consigliate, hai speso un capitale. Qualcosa hai ottenuto, non so dirti altro se non di attaccarti ai risultati che hai avuto per trovare la pazienza di andare avanti. E se le scatole sono un palliativo ma funzionano, ben vengano le scatole!
    Se pensi di provare a prenderle un compagno non appena sarà finito il calore, prova, hai provato tanto , prova anche questo!
    Lascia perdere certa gente alla "so tutto io" che, nonostante si porti i cani a lavoro, ha cambiato 6 divani in 10 anni...
    Sei solo da ammirare, lasciatelo dire, i canili sono pieni di cani mollati lì per molto meno!
    Dai dai,non ti scoraggiare!!!

    http://img232.imageshack.us/img232/3964/banneraa6.gif
    http://nespola.wordpress.com/
    http://www.canidisomma.com

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Sono riuscita a trovare il forum di cui parla Kirina.
    Dicono che un boxer ha bisogno della presenza costante del padrone e che Kirina sta fuori troppo tempo da casa.
    E hanno anche detto "povera Kira".....
    povera Kira????????????? Povera?????

    CIOE' MA ALLORA FATEMI CAPIRE....AVERE UN BOXER E' UN LUSSO SOLO PER CHI NON FA UN CAZ.ZO DALLA MATTINA ALLA SERA???
    Tutti i cani hanno questo problema...praticamente tutte le RAZZE a parte qualche rarità vogliono il padrone ma ci sono cani, non razze, che patiscono la solitudine di più nella loro individualità: perchè NASCONO così.

    Ma queste persone hanno mai fatto un giro in canile? Ha mai visto la REALE sofferenza???
    Ah bella gente: Kirina si sta facendo un mazzo quadrato per tenere la sua Kira....e la stragrande maggioranza delle persone l'avrebbe già data via! Mettetevelo nella testolina...
    Bisogna inchinarsi davanti a persone così...non prenderle per il cu.lo!
    E tra l'altro chi fa a gara con Kirina sui danni dicendo che ha cambiato 6 divani.....si ricordi che i Boxer si possono EDUCARE come tutti i cani e che probabilmente i problemi e GRAVI ce l'ha avuti anche lei...perchè non ha saputo insegnargli la giusta educazione.
    Certo i boxer sono un disastro perchè sono molto intelligenti e sono bombe atomiche!
    Ma conosco persone che hanno dei cani educatissimi: quindi?
    Oh beh... Koa... a me al canile hanno negato il cane perchè abito in condominio e secondo loro i cani in condominio non si devono tenere e perché ho detto che sarebbe rimasto solo 3 mattine a settimana...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel mio condominio ci sono tre cani nel mio palazzo e altri tre nel palazzo dell'altra parte del cortile.
    Si conoscono tutti spesso ci troviamo fuori e giocano insieme, stanno benissimo sicuramente meglio che
    in canile (alcuni ne provengono); putroppo ci sono canili che prendono i soldi tanto a cane e quindi hanno tutto l'interesse a tenerseli, certo che ci vuole una bella faccia tosta![:0]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nick73

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Sono riuscita a trovare il forum di cui parla Kirina.
    Dicono che un boxer ha bisogno della presenza costante del padrone e che Kirina sta fuori troppo tempo da casa.
    E hanno anche detto "povera Kira".....
    povera Kira????????????? Povera?????

    CIOE' MA ALLORA FATEMI CAPIRE....AVERE UN BOXER E' UN LUSSO SOLO PER CHI NON FA UN CAZ.ZO DALLA MATTINA ALLA SERA???
    Tutti i cani hanno questo problema...praticamente tutte le RAZZE a parte qualche rarità vogliono il padrone ma ci sono cani, non razze, che patiscono la solitudine di più nella loro individualità: perchè NASCONO così.

    Ma queste persone hanno mai fatto un giro in canile? Ha mai visto la REALE sofferenza???
    Ah bella gente: Kirina si sta facendo un mazzo quadrato per tenere la sua Kira....e la stragrande maggioranza delle persone l'avrebbe già data via! Mettetevelo nella testolina...
    Bisogna inchinarsi davanti a persone così...non prenderle per il cu.lo!
    E tra l'altro chi fa a gara con Kirina sui danni dicendo che ha cambiato 6 divani.....si ricordi che i Boxer si possono EDUCARE come tutti i cani e che probabilmente i problemi e GRAVI ce l'ha avuti anche lei...perchè non ha saputo insegnargli la giusta educazione.
    Certo i boxer sono un disastro perchè sono molto intelligenti e sono bombe atomiche!
    Ma conosco persone che hanno dei cani educatissimi: quindi?
    Oh beh... Koa... a me al canile hanno negato il cane perchè abito in condominio e secondo loro i cani in condominio non si devono tenere e perché ho detto che sarebbe rimasto solo 3 mattine a settimana...
    Fesserie e scuse belle e buone del personale! [}]
    L'amore non si misura a tempo...è la qualità che conta!
    Ci sono persone che stanno col proprio cane 24h su 24h donando indifferenza. E ne conosco parecchie!
    Una signora ha un Cavalier di nome Peter costretto a stare tutto il giorno nella cuccia se no sporca!
    Te capì che cretina???

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi, nn sapete quanto mi rincuorate!!
    Ci sono state persone che fanno gli addestratori(quotati e strapagati!!!) e che frequento all'area cani di Seregno che mi hanno detto:" Quando il cane fa un danno, mettilo davanti al danno fatto, le metti il collare a strozzo appena sotto la gola e la alzi da terra! Appena vedi che strabuzza gli occhi rantolando, la lasci e le dici un bel no!Il cane deve vedere la morte in faccia x rispettarti". Ma vi rendete conto? Ci sono stati giorni in cui, dopo aver verificato i danni che mi aveva fatto, piangevo talmente tanto da nn riuscire a frenarmi....ma mai e dico mai riuscirei a fare del male al mio cane!! Sono certa che bisogna essere fermi e autorevoli, ma lei è la mia piccola peste...guai se le succedesse qualcosa!
    Figuriamoci se godo nel darle le medicine, o chiuderla nel trasportino...o altre cose. Avete letto la frase nell'altro forum..."cosa avresti fatto in questa situazione, la lobotomizzavi?"...una cattiveria mostruosa.[V][V][V]
    Alle volte si spara sulla Croce Rossa come si suol dire, senza sapere quanti sacricifici, quante tensioni...!
    Tra di noi qui in questo forum si condividono situazioni, dubbi, esperienze..dalle quali trarre indicazioni...ma nn è detto che se una cosa vale x me ,vada bene per tutti. Io ci provo, sbaglio, riprovo ancora, cambio rotta...ma alla fine la mia soddisfazione e la mia gioia è vedere il mio cane che corre felice nei boschi con i suoi amici...che torna indietro, mi da un bacino e torna a correre...
    o che si butta in acqua a rincorrere le trote...ed esce fuori dall'acqua con quel nasino all'insù...vederla con quel pelo bello e lucido, tonica e bellissima.
    E poi in fondo..io mi sentivo sola e ho comprato lei...ma lei se si sente sola...cos'altro può fare?[xx(][^]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Kirina

    grazie ragazzi, nn sapete quanto mi rincuorate!!
    Ci sono state persone che fanno gli addestratori(quotati e strapagati!!!) e che frequento all'area cani di Seregno che mi hanno detto:" Quando il cane fa un danno, mettilo davanti al danno fatto, le metti il collare a strozzo appena sotto la gola e la alzi da terra! Appena vedi che strabuzza gli occhi rantolando, la lasci e le dici un bel no!Il cane deve vedere la morte in faccia x rispettarti". Ma vi rendete conto? Ci sono stati giorni in cui, dopo aver verificato i danni che mi aveva fatto, piangevo talmente tanto da nn riuscire a frenarmi....ma mai e dico mai riuscirei a fare del male al mio cane!! Sono certa che bisogna essere fermi e autorevoli, ma lei è la mia piccola peste...guai se le succedesse qualcosa!
    Non ho parole per quello che ti hanno detto sulo collare a strozzo e farlo rantolare, bisognerebbe farlo provare a loro per sentire cosa ne pensano dopo!!!!!!!. Non mi sento di darti consigli, non ho l'esperienza per farlo, ti dico solo che ti ammiro per quello che fai per il tuo cane, certo si può sbagliare ma chi non sbaglia mai? Sono sicuro che piano piano risucirai a sistemare le cose. Un abbraccio a Te e alla tua meravigliosa amica.
    ciao, lorenzo
    Figuriamoci se godo nel darle le medicine, o chiuderla nel trasportino...o altre cose. Avete letto la frase nell'altro forum..."cosa avresti fatto in questa situazione, la lobotomizzavi?"...una cattiveria mostruosa.[V][V][V]
    Alle volte si spara sulla Croce Rossa come si suol dire, senza sapere quanti sacricifici, quante tensioni...!
    Tra di noi qui in questo forum si condividono situazioni, dubbi, esperienze..dalle quali trarre indicazioni...ma nn è detto che se una cosa vale x me ,vada bene per tutti. Io ci provo, sbaglio, riprovo ancora, cambio rotta...ma alla fine la mia soddisfazione e la mia gioia è vedere il mio cane che corre felice nei boschi con i suoi amici...che torna indietro, mi da un bacino e torna a correre...
    o che si butta in acqua a rincorrere le trote...ed esce fuori dall'acqua con quel nasino all'insù...vederla con quel pelo bello e lucido, tonica e bellissima.
    E poi in fondo..io mi sentivo sola e ho comprato lei...ma lei se si sente sola...cos'altro può fare?[xx(][^]

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Kirina, non ti dico cosa penso di chi ti ha dato il consiglio di mettergli il guinzaglio a strozzo e farlo rantolare perchè così capisce il danno che ha fatto, vorrei provarlo direttamente su di lui un trattamento simile e poi chiedergli cosa ne pensa veramente!. Per i tuoi problemi non mi sento di darti consigli, non ho l'esperienza necessaria, mi permetto solo di dirti che ti ammiro per l'amore che dimostri verso il tuo cane, certo si può sbagliare ma questo capita a tutti, sono sicuro che piano piano risolverai tutti i tuoi problemi, un abbraccio a Te e alla tua meravigliosa amica.
    ciao, lorenzo

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Lorenzo![:143]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nick73

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Sono riuscita a trovare il forum di cui parla Kirina.
    Dicono che un boxer ha bisogno della presenza costante del padrone e che Kirina sta fuori troppo tempo da casa.
    E hanno anche detto "povera Kira".....
    povera Kira????????????? Povera?????

    CIOE' MA ALLORA FATEMI CAPIRE....AVERE UN BOXER E' UN LUSSO SOLO PER CHI NON FA UN CAZ.ZO DALLA MATTINA ALLA SERA???
    Tutti i cani hanno questo problema...praticamente tutte le RAZZE a parte qualche rarità vogliono il padrone ma ci sono cani, non razze, che patiscono la solitudine di più nella loro individualità: perchè NASCONO così.

    Ma queste persone hanno mai fatto un giro in canile? Ha mai visto la REALE sofferenza???
    Ah bella gente: Kirina si sta facendo un mazzo quadrato per tenere la sua Kira....e la stragrande maggioranza delle persone l'avrebbe già data via! Mettetevelo nella testolina...
    Bisogna inchinarsi davanti a persone così...non prenderle per il cu.lo!
    E tra l'altro chi fa a gara con Kirina sui danni dicendo che ha cambiato 6 divani.....si ricordi che i Boxer si possono EDUCARE come tutti i cani e che probabilmente i problemi e GRAVI ce l'ha avuti anche lei...perchè non ha saputo insegnargli la giusta educazione.
    Certo i boxer sono un disastro perchè sono molto intelligenti e sono bombe atomiche!
    Ma conosco persone che hanno dei cani educatissimi: quindi?
    Oh beh... Koa... a me al canile hanno negato il cane perchè abito in condominio e secondo loro i cani in condominio non si devono tenere e perché ho detto che sarebbe rimasto solo 3 mattine a settimana...
    Quando si arriva a questi eccessi l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sono dei personaggi strani che sfogano sui cani che accudiscono i loro problemi personali
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    A chi ti riferisci?
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sensi di colpa... Ho bisogno di sfogarmi...
    Di Kissy-animals nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-08-11, 11:48 PM
  2. ho bisogno di un consiglio...
    Di anto71ge nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 10:59 AM
  3. Scusate,ma ho fretta di molte risposte!!!
    Di yaia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 04:54 PM
  4. HO BISOGNO DI UN AIUTO
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 08:54 AM
  5. Ho bisogno di consigli
    Di Cloud nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •