Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Pasta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pasta

    Ma.. la pasta (quella comune, la nostra, bianca) che la mia coniglia aspetta con ansia saltellandomi intorno ogni volta che cucino, e che acchiappa al volo quando per sbaglio mi cade, per papparsela a trecento all'ora molto soddisfatta... è un alimento che loro in linea teorica possono mangiare, o che invece contiene qualcosa che per loro non và? [8)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente non va bene, i conigli sono strettamente erbivori, come le cavie e i cincillà.
    Evita di fargliela mangiare quando ti cade.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I]
    ...E pensa che lei ama tanto anche le kinder brioss, che si frega allegramente dalle mani di mio figlio... [:I][:I][:I]
    []



  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sconsiglio anche io pasta, biscotti etc e sopratutto merendine...potrebbero causare blocchi intestinali, calcoli etc che potrebbero portare anche alla morte.
    Non gliene dare più.
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il fatto che mangi qualsiasi cosa questo non vuol dire che vada bene!
    Con l'alimentazione sbagliata un animale può anche morire.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo.
    Anche un essere umano.
    ...Questo non vuol dire che io rinunci alla nutella perché ci sono trattati su trattati che mi raccontano quanto faccia male al mio fegato.
    Nè miliardi di altre persone al mondo rinunciano a fumare perché c'è chiaramente scritto sulla scatola delle loro belle sigarette "morirari se continui a farlo..." []
    E, oltre tutto, alla luce di coniglietti di mia amiche che passando tutta la loro vita saltellando allegramente in mezzo alla neve durante il giorno per poi dormire in casa a 22 gradi tutte le notti, e che mangiavano perfino i gianduiotti e sono campati (e qualcuno campa ancora... ) sani e felici fino a sette/otto anni... io, da parte mia, credo che parecchie teorie siano molto da ridimensionare.
    Con ciò non dico sbagliate, ovviamente. Ma sensa dubbio da pesare e da ridimensionare.
    Oltre tutto credo anche che loro siano molto in grado di autoregolarsi, come natura insegna. ...Altrimenti tutta quella miriade di conigli che vive in natura sarebbe quasi in via di estinzione per qualche pianta a loro dannosa ingerita, o per un tuffo fuori stagione nel torrente, o quant'altro.

    Per non parlare della stessa Polda poi, con cui nei primi mesi ero assolutamente ligia al dovere, che mangiava solo e soltanto mangime della Buxxxxx (non so se si può citare... [:I]) citato da tutti come il più sano, e fieno in abbondanza, e poca verdura, e solo e sempre questo... ha avuto un blocco intestinale (come magari qualcuno di voi ricorderà) ed è stata addirittura ricoverata nella clinica veterinaria per parecchi giorni, per flebo e alimentazione artificiale... E che adesso (vuoi anche sia solo un caso) se ne sta benissimo da mesi (nonostante qualche sano morso di kinder al latte, di pasta, di pane, e di qualunqjue biscotto riesca a rubare saltellando dalle mani dei miei figli...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma anche se le teorie sono da ridimensionare, io cmq preferirei non dargliela per evitare qualsiasi cosa possa succedere. e cmq anche le merendine contengono troppi zuccheri e quelli si che sono dannosi più di un po' di pasta cruda!

    beh da cosa era derivato il blocco prima?? evidentemente la poca verdura era troppo poca...
    se la dose di fibre è giusta non ci deve essere nessun blocco!

    cmq certo che si sanno regolare..in natura non mangiano mica qualsiasi cosa gli passa a tiro..per dire in giardino il mio coniglio mangia solo un tipo di erba ma non il resto e penso sia cosi anche nei conigli selvatici!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da caterina77

    Ma.. la pasta (quella comune, la nostra, bianca) che la mia coniglia aspetta con ansia saltellandomi intorno ogni volta che cucino, e che acchiappa al volo quando per sbaglio mi cade, per papparsela a trecento all'ora molto soddisfatta... è un alimento che loro in linea teorica possono mangiare, o che invece contiene qualcosa che per loro non và? [8)]
    Dalla tua domanda si capiva che ti interessava sapere, dal momento che il tuo coniglio a quanto pare è un golosone [)] , se la pasta poteva diventare un alimento di routine.
    Per quanto mi riguarda ho capito questo e ho risposto.
    Certo che una tantum nulla fa male ma non hai specificato la cadenza con cui intendevi somministrare delle golosità alchè mi sono, anzi ci siamo, sentiti in dovere di avvisarti.
    E comunque io le merendine non gliene darei assolutamente mai.
    Poi fai tu [:X]
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    si ma anche se le teorie sono da ridimensionare, io cmq preferirei non dargliela per evitare qualsiasi cosa possa succedere. e cmq anche le merendine contengono troppi zuccheri e quelli si che sono dannosi più di un po' di pasta cruda!

    beh da cosa era derivato il blocco prima?? evidentemente la poca verdura era troppo poca...
    se la dose di fibre è giusta non ci deve essere nessun blocco!

    cmq certo che si sanno regolare..in natura non mangiano mica qualsiasi cosa gli passa a tiro..per dire in giardino il mio coniglio mangia solo un tipo di erba ma non il resto e penso sia cosi anche nei conigli selvatici!

    La verdura era esattamente il quantiativo che ho postato qui con tanto di foto più e più volte e che mi era stato più e più volte detto fosse corretto. Compreso dalla volontaria dell'associazione che si era occupata della adozione dei miei conigli.
    Ed è esattamente lo stesso che mangia ora, che sta benissimo.
    Eppure il blocco c'era stato, e notevole.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da caterina77

    Ma.. la pasta (quella comune, la nostra, bianca) che la mia coniglia aspetta con ansia saltellandomi intorno ogni volta che cucino, e che acchiappa al volo quando per sbaglio mi cade, per papparsela a trecento all'ora molto soddisfatta... è un alimento che loro in linea teorica possono mangiare, o che invece contiene qualcosa che per loro non và? [8)]
    Dalla tua domanda si capiva che ti interessava sapere, dal momento che il tuo coniglio a quanto pare è un golosone [)] , se la pasta poteva diventare un alimento di routine.
    Per quanto mi riguarda ho capito questo e ho risposto.
    Certo che una tantum nulla fa male ma non hai specificato la cadenza con cui intendevi somministrare delle golosità alchè mi sono, anzi ci siamo, sentiti in dovere di avvisarti.
    E comunque io le merendine non gliene darei assolutamente mai.
    Poi fai tu [:X]
    Zì zì, esatto. La mia domanda infatti era proprio quella!
    ...E la mia risposta era al tono polemico di LIVIETTA. []

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pasta enzimatica OROZYME...colore???
    Di Shane nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 02:12 PM
  2. pasta cruda come gioco? si può?
    Di cinzia.w nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 01:54 PM
  3. la pasta
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 05:04 PM
  4. tutti i gatti "fanno la pasta"?
    Di pushkin nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 10:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •