Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ho due Calopsite da 10 anni

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho due Calopsite da 10 anni

    Salve sono nuova, ho due calopsitte da 10 anni, un maschio e una femmina ma non ho mai saputo quale era la loro razza (calopsitte l'ho scoperto ieri) non sapevo ciò che erano in grado di fare nè che mangiavano finocchi pere ecc, mi limitavo ai semini e a qualche mela ogni tanto, ieri ho iniziato a girare per la rete a cercare informazioni perchè voglio comprargli una nuova gabbia, molto più alta. Ormai sono grandi e io non li ho mai considerati granchè ma da ieri sto spesso con loro, fischio e loro rispondono, la femmina è più spaventata e soffia spesso con il naso alzando la "cresta" mentre il maschio risponde bene, ma so che le femmine ci mettono di più, ovviamente non sono mai usciti dalla gabbia perchè una volta il maschio è scappato dalla mangiatoia e per riprenderlo è stata dura, quindi se li facessi uscire non tornerebbero dentro. Non sono molto curiosi, non giocano con il dondolo nè con le corde, però sono motlo vivaci, oggi ho provato ad avvicinarmi al maschio fischiettando e lui risponde ma mi viene addosso picchiando il becco contro le sbarre, se mi avvicino fischiando apre il becco con fare minaccioso ma non alza mai la "cresta". Che dite sono ancora in tempo per instaurare un buon rapporto con loro? Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuta.
    Non é mai troppo tardi ma quel che é certo é che il percorso sarà piu' tortuoso, ma niente é impossibile.
    Quanto alla gabbia, piu' che all'altezza, pensa alla lunghezza; le calopsitte sono oltre che arrampicatori, anche buoni volatori e una gabbia sviluppata anche in lunghezza permette loro un buon esercizio fisico.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille, ero preoccupata perchè il maschio sembra fischiare con me e tiene la cresta bassa ma a volte apre il becco come a beccarmi con cattiveria e oggi ho messo il dito coperto da un panno e m'ha beccato, senza farmi male perchè ero coperta bene. Comunque grazie penserò a comprare una bella gabbia alta e lunga anche se le mie calopsitte non volano, forse per la gabbia, non è piccolissima ma necessitano di una più grande

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Di nulla, aspettiamo qualche bella foto eh?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-14, 01:34 PM
  2. Calopsite: ho realizzato una voliera da esterno
    Di papa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 04:25 PM
  3. Ho perso 10 anni di vita....
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 10:15 PM
  4. ho perso 10 anni di vita
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 09:19 AM
  5. CONSIGLI HO DA POCO UNA CALOPSITE!!!!
    Di davidenet nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •