Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: perde il pelo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    perde il pelo

    ciao a tutti, da quasi due settimane nella mia vita è entrato Monet, un piccolo barbone bianco...
    per ora va tutto bene (a parte le difficoltà coi bisognini...) ma proprio oggi mi sono accorta che Monet perde il pelo... ma sapevo che ai barboni non succedeva!! non è che gli viene via a ciuffi, eh, però mi sono accorta che sui miei vestiti ce n'è parecchio!
    Monet ha 11 settimane, lo pettino col cardatore tutti i giorni, anche se è molto difficile perchè a lui non piace e continua a muoversi e a tentare di mordicchiare il cardatore...
    spesso lo vedo che si mordicchia il pelo: può dipendere da questo??
    insomma, spero non sia nulla di grave... ovviamente non è per i miei vestiti che mi preoccupo!! ma per il mio cucciolone!

    grazie a tutti!!!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mh... strano! Anche a Mirò a volt succede, magari dopo che l'ho spazzolato, ma magari dipende da quello! Ma ne perde tanto o qualche peletto?? Pochino magari è normale...
    Io dopo che l'ho spazzolato, con cardatore e pettine, lo passo con una salvietta umida per bambini, e poi lo rispazzolo... alla fine gli faccio un'altra ripassata con la salvietta, che magari si è già un po' asciugata per evitare che qualche pelo morto poi svolazzi troppo!
    Però... non so....
    Baci a Monet [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao per quel che riguarda spazzolarsi....devi farlo abituare,cerca di associare la spazzolata aqalcos di piacevole tipo premialo con un biscotto o una crocchetta e magari quando hai finito di spazzolarlo portalo a fare una passeggiata, lui associerà le due cose e vedrai sarà più brvo è normale con i cuccioli.Se si mordicchia il pelo e lo perde potrebbe dico potrebbe essere qualcosa che gli dà prurito e una parassitosi tipo acari,malassezzia,ti consiglio di portaro dal tuo veterinario e farlo vedere inogni caso sarà un sciocchezza ma portalo,non è normale che un barbone perda il pelo Ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Michela...ti consiglio di fare una semplice prova..basta che PRIMA di spazzolarlo provi a tirarli piano il pelo in tutte le parti del corpo e soprattutto sulla testa visto che lì di sicuro nn può essersi morsicchiato...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    allora stasera faccio la prova!!
    ripeto, non è tanto, ma il maglione che ho indosso adesso è abbastanza pieno...
    cmq la prox settimana deve fare il vaccino, quindi chiedero alla vet cosa ne pensa...
    ovviamente anche le spazzole si riempiono di pelo... ma quello spero sia normale (oddio sto diventando paranoica, scusatemi!! [:I])
    non è che è colpa mia e pettinandolo glielo spezzo????
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Curry

    Mh... strano! Anche a Mirò a volt succede, magari dopo che l'ho spazzolato, ma magari dipende da quello! Ma ne perde tanto o qualche peletto?? Pochino magari è normale...
    Io dopo che l'ho spazzolato, con cardatore e pettine, lo passo con una salvietta umida per bambini, e poi lo rispazzolo... alla fine gli faccio un'altra ripassata con la salvietta, che magari si è già un po' asciugata per evitare che qualche pelo morto poi svolazzi troppo!
    Però... non so....
    Baci a Monet [:X]
    ciao Curry!! come vedi mi stanno venendo le ansie peggio di una neo mamma!!!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho controllato anche la sua copertina di pile dentro la cuccia: è proprio piena di pelo... ho trovato anche un piccolo ciuffettino...
    [:243][:243][:243][:243]
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    No che non è colpa tua... certo non frizionarlo troppo forte!!!!Usa anche un pettine di ferro.. e alla fine un'altra passata di cardatore per togliere il pelo morto.. io te l'ho detto passo di salvietta. Non ho idea.. mi dispiace!! prova a telefonargli alla vet! e facci sapere....!!

    Per le paranoie da neomamma ... non ti preoccupare, con me sei in buona compagnia! [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella spazzola è normale...è il pelo che si strappa...nel pile nò...a meno che tu nn sia moooolto violenta quando lo spazzoli è impossibile trovare le quantità che dici tu.La buttio lì, magari è stressato o magari mangia qualcosa a cui è intollerante, gli animali nn sono molto diversi da noi, chiedi al vet. vedrai che nn ha niente di serio!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è normale vai dal vet!
    Al massimo perdono qualche palletta di laniccia se il pelo è lungo, ma mai così tanto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gatto che perde il pelo
    Di Nanna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-13, 06:58 PM
  2. perde pelo
    Di kikka_9921 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 04:49 PM
  3. il mio amore perde il pelo!!!
    Di tulipano_nero nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 02:37 PM
  4. Perde il pelo
    Di Cesky nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 03:47 PM
  5. gatta che perde il pelo
    Di Lula nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •