Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: calopsite. che mistero!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    calopsite. che mistero!

    ciao a tutti!
    ho bisogno del vostro aiuto. vorrei tanto un calopsite, vorrei spendere una cifra equa, acquistare un animale sano (non so tra i pappagalli se ci sono allevatori che cercano di fregare....sono più pratica di cani...)insomma tutti i consigli possibili ed immaginabili su questa razza. dimenticavo, se possibile trovare l'allevatori in toscana o regioni limitrofe. inoltre vorrei trovare anche belle foto di questi soggetti.
    grazie l'aiuto che vorrete darmi
    Susy[

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la calopsitte è un bel pappagallo davvero, anzi è il mio preferito. ne ho avute due e sono davvero stupende, docili si abituano all'uomo facilmente e non sono nemmeno particolarmente rumorose. il misto è quello classico per piccoli pappagalli con l'aggiunta di poco girasole...
    il prezzo si aggira sui 30 euro (almeno nelle mie zone) per uno allevato dai genitori, mentre se parliamo di allevati a mano sale, da me li trovi sui 60 euro ma ho sentito che i prezzi salgono anche sui 100-120 euro.
    So che soffrono la solitudine e ti consiglierei di prenderne una coppia, altrimenti uno allevato a mano se hai abbastanza tempo da dedicargli...
    se hai altre domande chiedi...a me non viene altro in mente
    ah dimenticavo...benvenuta!!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie!!!
    interesanti i consigli. adesso vorrei sapere:
    di dove sei?
    ho letto che ci vuole una gabbia grande 80x60x60. è vero?
    purtroppo non posso tenere fuori spesso il pappagallo, avendo già 6 chow chow, vedo la vita del pappagallo mooolto in pericolo!!!!!!
    al momento non mi viene in mente altro da chiedere!

    ciao e grazie di nuovo
    Susy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io abito in sicilia provincia di siracusa...
    per il fatto dei chow chow io ti consiglio di prenderne una coppia di calo. per la gabbia non so che dirti, io la mia la tenevo in una gabbia artigianale di 1 metro per 50 cm x 50 cm...
    magari se vuoi che siano docili puoi prenderli entrambi allevati a mano altrimenti con molta pazienza fare superare il timore degli umani e riuscire ad addomesticarli...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta!Bellissimo il chow chow!Cavolo hai l'allevamento!Ma li hai in casa?Non vorrei essere nei panni della calo che prenderai...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    già vale ha ragione! i chow chow sono stupendi!!! [8)]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao!
    si i chow sono stupendi! anch'io non vorrei essere nei panni del calopsite, caso mai dovessi prenderlo/li (dipende se saranno due). devo parlarne meglio con mio marito per decidere. sapete/conoscete allevatori in Toscana di questi pappagalli. per i cani cerchiamo di rivolgerci agli allevatori perchè i cani acquistati in negozio solitamente hanno dei problemi...
    cmq, tornando ai chow, se volete conoscerei miei visitate il mio sito:
    www.allevamentochowchow.it
    grazie per le informazioni che mi state dando.
    ciao
    Susy

    ps. grazie per i benvenuto!!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    rieccomi!
    ho trovato chi mi regala una calopsite. la domanda è può vivere da sola in gabbia? uscendo qualche volta, non spesso causa cani.
    grazie per la risposta

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Meglio che abbia un compagno/a. Nessun animale dovrebbe vivere solo, tantomeno quelli come le calo che in natura amano la compagnia di molti esemplari della stessa specie.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per l'informazione.

Discussioni Simili

  1. Calopsite che non sta molto bene
    Di zophiel nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-09, 12:31 PM
  2. mistero: che pesci sono questi?
    Di chenchen nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 03:22 PM
  3. Calopsite sola che piange
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 09:12 PM
  4. mistero...
    Di ale89 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 08:05 PM
  5. mistero
    Di gaty nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 04:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •