Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: DOVE TENERE IL CUCCIOLO?AIUTOOOOOOOOO

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Dangiuto, mi spiace la mia era una domanda intendendo 8 ore ,da soli... in casa liberi o no, (scusami la fine frase non c'era)
    io i cani li considero cani e anche bambini, se controllo il bimbo e lo tengo nel box per varie paure o disastri o semplicemente perche' sono fortunata e il bambino sta volentieri nel box, lo lascio e la stessa cosa e' per i cani,i miei sono liberi quando siamo casa ma sono nelle loro cuccio o box in giardino quando non ci siamo per la loro incolumita' e per la mia sicurezza nei loro confronti e devo pensare anche ai vicini che potrebbero borbottare quando non ci siamo e anche se le leggi ci danno ragione e il cane non ha piu' grandi divieti nelle case , cmq sono discussioni.
    Non tengo i cani liberi come tu puoi fare 24 ore su 24 perche' lavoriamo, ma sono abituati sia perche' sono 3 di razza grandina e una pinscher, lei e' libera di girare ha 12 anni ed e' abituata , anzi direi che fa' da avvisatore se arriva qualcuno, ma i piu' grandi di stazza devono avere delle regole. Io direi tutti, ma ognuno fa' quello che vuole importante che non danneggi il carattere del cane e non delle cose di casa,e cmq non stanno soli piu' di 4 ore, non so' tu ma penso che anche se dovrai fare acquisti, stai fuori alcune ore, sempre ovviamente se poi sei fortunata e puoi lasciare qualcuno con i tuoi cani, direi che sono sempre in compagnia, ma se li lasci soli cosa accade? le miei spiegazioni erano che anche se di malavoglia, il cucciolo o meglio il futuro cane si deve abituare a stare da solo, poi dove lo volete mettere , ognuno ha la sua casa e quindi i suoi luoghi .. rispondendoti per il kennel come ha tutti, questa cosa per molti immonda, fa si che il cucciolo o adulto, impari a stare da solo in una tana. Tuto qua.
    Ho spiegato in altri post cosa serve il kennel a altri specie in pagina retrievers e per chi ha cani che non riesce a gestire, cose che mi hanno insegnato allevatori che hanno molti piu' cani di me e di te, e che non sono cagnari, (specifico) solo questo.-

    Qua chiudo sono intervenuta nei vostri post per dare un aiuto o una ideaa non per interferire su come tenete i vostri cani, importante e' non maltrattrli .-
    ciao
    nina
    www.orlaigh.eu

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    L'importante è la metratura! ovviamente!
    se sentiamo parlare di gabbie viene da pensare ad una cosa angusta...ma ce ne sono di varie dimensioni.
    il minimo sindacale comunque deve essere concesso: spazio per un pò di sgambatura, spazio per nanna, pappa, gioco, pipì (per i cuccioli)....
    O

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Nina,questo e' un forum!....... Come tale ognuno e' libero di dire come la pensaOvvio che si interviene quando ci si' e' in dissaccordo...... Questo non voglio sia un motivo di scontro o ancor peggio di litigi....E ritornando al post... anche se dovessi mancare per 10 ore,loro rimangono in casa libere e da sole!! Il mito che i cani quando sono soli fanno guai e non giocano e non dormono e non stanno tranquilli, deve essere sfatato!! Non e' assolutamente vero,cosi' come non e' sempre cosi'!! Io pero' ci tengo a precisare che,"l'educazione di base del cane" non sta nel farlo stare chiuso nel kennel quando non ci siamo oppure la notte,perche' cosi' impara solo a "stare chiuso e non rompere"!! Il perche' del no, non lo capira'cosi'! Se non fa' prima le sue esperienze sotto il nostro vigile occhio,cosa potra' mai imparare? Es. Se salta sul divano ed io non voglio,come puo' capire di non salire se io non glielo dico?Ci tengo a precisare inoltre che stai parlando con una persona a cui la grande delle mie bimbe ,da piccina ha distrutto letteralmente una casa,perche' aveva dei problemi comportamentali....con questo cosa avrei dovuto fare secondo voi,chiuderla nel kennel? Assolutamente no!! Ci siamo armati di tanta pazienza e siamo riusciti ad educarla al no,al brava e grazie al rinforzo positivo oggi e' bravissima,molto educata.Non importa la stazza dei cani ma come si educano!! Tutto qua!!Mi ripeto col dire che questo e' solo un mio modestissimo pensiero, ma a quanto pare, abbastanza condiviso da chi come me,ha amici pelosi in casa!!

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    tra chiuderlo in una stanza ..non stanzino..e chiuderlo nel recintino..preferisco mille volte la stanza..lex si è abituato cosi...
    Daccordissimo!![:264]

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi un secondo, nn esageriamo.
    Allora Dangiuto innanzitutto è ovvio che una bambina nn va rinchiusa in un box a vita finchè nn capisce come comportarsi nn tiriamo fuori discorsi che nn stanno nè in cielo nè in terra. Detto questo E' ALTRETTANTO VERO CHE IL BOX PER UN CANE NN PUò SOSTITUIRSI A UN METODO EDUCATIVO cosa che mi guarderei bene dal fare. Se avessi voluto un soprammobile sarei andata alla fiera dell'artigianato ragazzi... Quindi possiamo evitare di vedere crudele ciò che per noi nn è consueto per piacere?
    Io ho chiesto consigli e li ho raccolti tutti e ci ho ragionato sopra parecchio, ve lo posso assicurare perchè il confronto è il modo migliore per arrivare il più vicino possibile alla cosa giusta, ma nessuno può sapere la verità assoluta su come stia il cane in un box, perchè purtoppo i nostri pelosetti nn parlano, reagiscono semplicemente agli stimoli che gli diamo. Quindi Dangiuto, se i cani di Nina stanno bene e sono sereni (e questo vuol dire che nn hanno problemi comportamentali di nessun genere e adorano la loro padrona) vuol dire che NINA HA TROVATO IL MODO GIUSTO PER FARLI STARE BENE.
    Nn posso darti ragione perchè se tu l'avessi i fatti parlerebbero chiaro:i cani di Nina starebbero male e avrebbero problemi di ansia da separazione o di aggressività.
    Nn credo tu abbia ragione in senso assoluto, tu hai ragione per quanto riguarda I TUOI BARBONCINI, e la avresti per quanto riguarda il mio, che se mi azzardassi a metterlo in un box si offenderebbe a vita con me (e quando lo fa nn mi da bacini per ore e ore). Ma è una questione di abitudine. Credimi, rispetto il tuo parere e penso anche di avere molto da imparare da te perchè si capisce al volo quanto ci sai fare con i tuoi cani quindi qualsiasi consiglio futuro lo accolgo volentierissimo. Però basta discutere su quale sia il modo giusto e quale sia il modo sbagliato, nn stiamo discutendo di quei collari che danno le scariche elettriche (che io appenderei agli attributi dei padroni e andrei avanti a dare scariche per ore[}]) che sono obiettivamente sbagliati. Ognuno ha la sua esperienza e se si hanno cani che ci adorano e che sono sereni vuol dire che si è fatta la cosa giusta per loro.[^][^]
    Un bacione!

  6. #46
    Member

    User Info Menu

    Scusa Dangiuto ma tu hai cocker o barboncini?
    Avevo capito barboncini ma ora ho visto le foto dei tuoi cocker BELLISSIMISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSIMI e forse avevo capito male...

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarabisia..... scusami e'? Ma chi ha detto che i cani di Nina stanno male?Io, non potrei permettermi di dire questo e non l'ho detto!!Tu dici poi....."Basta discutere sul modo giusto e sul modo sbagliato"E chi ha mai parlato di modo giusto e modo sbagliato!Ho parlato sempre di mio modestissimo parere,cosi' come sono modesti i tuoi di pareri e quelli di Nina o di Tizio o di Caio.....Parli di "ragione in senso assoluta".......Ma l'hai sognata stanotte??
    Ho cercato di spiegare con parole spicciole quanto segue:Per educare un cucciolo da piccino si ha bisogno della comunicazione,e il modo piu' semplice e' interagire con lui quando lo si vede in "azione"....e i risultati si possono notare anche quando lui viene lasciato da solo in casa e non chiuso ma libero;Se lui ha percepito il tuo insegnamento lo mette in atto anche quando non ci sei! Ma se resta chiuso questo non lo si puo' vedere.Ognuno di noi cerca di "adottare un metodo",ma un" metodo assoluto" non c'e' l'ha nessuno perche' come noi anche loro hanno diverse personalita'e a seconda del loro carattere si adotta un diverso metodo di educazione!! N.b.La mia vita e' firmata Cockers forever!!

  8. #48
    Member

    User Info Menu

    Ok ho capito dai è facile fraintendere in un forum no? Mi sa che mi sono sognata anche che hai dei barboncini!

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sarabisia

    Ok ho capito dai è facile fraintendere in un forum no? Mi sa che mi sono sognata anche che hai dei barboncini!
    [:X]

  10. #50
    Member

    User Info Menu

    E' ARRIVATO BISIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO!!![][]
    E' bellissimo e dolce come pochi...
    Mi fa una tenerezza però tengo duro su certe cose sono intransigente!Oddio faccio fatica però lui mi capisce al volo e a parte lagnarsi un po' ogni tanto nn è una peste dai.
    E' normale che nn mangi? Anzi un po' ha mangiato ma proprio poco poco...
    QUALCUNO DI VOI SA CONSIGLIARMI MARCHE AFFIDABILI DI CIBO IN SCATOLA PER CUCCIOLI? Niente friskies o simili grazie...Me l'hanno già sconsigliato.
    Al più presto vi mando una galleria fotografica...
    Un bacio a tutti!
    Sara e bisio

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. un Betta cucciolo...dove??
    Di crumpet nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 09:27 PM
  2. Il criceto si può tenere in gravidanza ?
    Di vinciola nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-11-09, 02:43 PM
  3. Cucciolo Pechinese nero..dove trovarlo??
    Di Lolli13 nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 05:58 PM
  4. Come posso tenere il mio ghiro Snoopy?
    Di Soffi nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 12:48 AM
  5. aiutooooooooo il cucciolo fa la pipi
    Di plenum nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-04, 01:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •