Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Palla mobile sul ventre

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Palla mobile sul ventre

    Salve a tutti e complimenti per il forum così vivo e con gente competente! ^^
    Ho girato in lungo e in largo per una questione riguardante il mio criceto ma volevo un parere/consiglio personalizzato dato che c'è un particolare che nn mi convince: il mio criceto ha 3 anni e 2 mesi (giuro nn sto scherzando) e da circa un mese ha una strana sacca sul ventre che si sposta... ha una dimensione di circa 1,5 cm di lato e solo negli ultimi 2 giorni (ce l'ha da 2 mesi circa) ha cominciato a grattarsela in modo forsennato... cosa devo fare? vitamine? antibiotici? la massa è molle...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    l'unica cosa da fare è portarlo assolutamente da un veterinario specializzato, solo lui può fare la diagnosi e darti una cura!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    già, quoto smeary..
    intanto complimentissimi per l'età raggiunta, davvero raguardevole, dal tuo criceto.
    ma...è praticamente un ultra centenario quindi è normale che a questo punto venga fuori qualche magagna...
    quindi io ti consiglieri di portarlo da un vet.
    probabilmente la massa che tu senti è un piccolo tumore, che non vuol dire sia perforza maligno, la mia ad esempio ne ha uno sulla spalla anteriore sinistra, ma ci campa da circa sei mesi.
    io ho preferito non farla operare perchè, pure la mia ormai, è vecchierella ed un operazione per un criceto non è una passeggiata.
    l'ho portata ieri dal vet, che l'ha visitata e mi ha detto che sta bene, che è in forma, che è tutto ok, ma che quando comincerà a non muoversi più ed a non mangiare più, è meglio che gliela riporti...così le farà fare la nanna...

    ovviamente non ti posso consigliare cure o antibiotici a caso, l'unica cosa da fare è portarlo da un vet che faccia un esame citologico alla ciste del tuo cricino e poi vediamo!
    in bocca al lupo[:X]

    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me essendo molle è composto da liquidi...forse pus per un'infezione interna...i tumori sono duri al tatto.
    Sicuramente un vet può drenare i liquidi e analizzarli per sapere con esattezza di che cosa si tratta. Io ti consiglio di portarlo al più presto: in un criceto di quell'età prima lo si cura e meno pesante risulterà la terapia.
    Guarda nel database del forum e trova un veterinario specializzato in animali esotici che possa essere a una distanza accettabile e facci sapere che cosa ti ha detto.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Un veterinario esperto in piccoli roditori è sicuramente la soluzione più adatta, anche per stare più tranquilli
    Lui saprà sicuramente dirti cosa fare.
    In bocca al lupo e...complimenti per la veneranda età del cricino!
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte!
    Oggi ho contattato chi di dovere e mi sono sentito dire che il criceto è troppo vecchio per essere operato senza che ci lasci il pelo... che cosa posso fare ?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    eh non puoi fare nulla allora, se vuoi prova a contattare un altro vet..ma effettivamente la piccola è vecchietta!! se è come prima e non soffre puoi lasciarla cosi!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    si gratta come un forsennato... per ora gli do vitamine e stiamo a vedere che succede...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma le vitamine ti ha detto il vet di dargliele?
    perchè secondo me non servono a moltol...poi non so magari mi sbaglio
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ha il pelo sciupato e si gratta, un pò dappertutto... ho visto che per questi sintomi danno sempre terapie vitaminiche quindi dato che male nn gli fa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. (CO) offerta acquario + mobile
    Di cris87 nel forum Mercatino
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 02:39 PM
  2. MOBILE ACQUARIO
    Di carta14 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 12:27 PM
  3. Operazione mobile
    Di Loris90 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 11:52 PM
  4. mobile acquario
    Di djvale nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 10:37 AM
  5. dobbi mobile
    Di dobbi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •