Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ragni e scorpioni prima esperienza!!!!help!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ragni e scorpioni prima esperienza!!!!help!!!!

    vorrei trasformare un mio vecchio acquario in un terrario.
    mi piacerebbe provare ad allevarci un ragno o uno scorpione ma in quanto a questa categoria non ne so propio nulla!!!!
    sapete consigliarmi una specie da poter allevare alla prima esperienza?cosa ho bisogno?
    grazie!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ale....leggevo qua e la...e ti ho visto! Certo che collezioni animali particolari!ehehehehe...spero qualcuno ti sappia dare buoni consigli...
    A me per esempio piacciono molto o le ranine o le lucertoline.....ragni e scorpioni proprio no...[xx(]...Quanto è grossa la vasca?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    100 lt....mi piacciono tantissimo gli animali!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragni e scorpioni non ne ho mai avuti, ma parecchi anni fa ospitai in una ex vasca di plastica per i pesci rossi una mantide religiosa...creatura affascinante. Dopo un po' impara a riconoscere l'arrivo del cibo e ti "fissa", proprio girando il capo, con un effetto suggestivo...certo sta solo aspettando il pranzo, ma la sua espressione enigmatica ed aliena è carica di fascino.
    Io la ospitai fino all'estate inoltrata, poi la lasciai tornare al suo mondo...credo sia un insetto davvero affascinante da osservare
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aledk85

    vorrei trasformare un mio vecchio acquario in un terrario.
    mi piacerebbe provare ad allevarci un ragno o uno scorpione ma in quanto a questa categoria non ne so propio nulla!!!!
    sapete consigliarmi una specie da poter allevare alla prima esperienza?cosa ho bisogno?
    grazie!!!!
    ti consiglierei di rinunciarvi...meglio lasciarli nel loro habitat naturale, altrimenti incrementiamo il loro commercio.
    il ragno non ha bisogno di noi cosi' come lo scorpione, hanno solo bisogno di esser lasciati in pace.
    ciao
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se è così, anche buona parte degli animali che abbiamo in questo forum nondovremmo averli.
    sai che ti dico liebe, probabilmente hai ragione, ma in questi casi si cerca appunto di creare un ambiente più naturale possibile apposta
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Aledk85 era certamente in buona fede e se si vuol prender cura anche di animali di quel genere "CHE A MOLTI SUSCITANO RIBREZZO" è solo da apprezzare!!
    Credo però abbia ragiona pienamente Liebe....!!
    Molte volte bisognerebbe mettersi un pò più nei panni di questi poveri animali..come si sentiranno chiusi sotto una cupola di vetro per sempre?
    Non credo a noi farebbe piacere esser al loro posto...
    Come ad esempio tenere gli uccellini in gabbia..IO LO TROVO ESTREMAMENTE CRUDELE ED INNATURALE!!
    Per quanto riguarda l'intervento di Orcaimpetuosa...bèh...LA VEDO DURETTA A "COSTRUIRE UN TERRARIO GRANDE VERAMENTE QUANTO è LO SPAZIO DI CUI NECESSITANO REALMENTE QUEGLI ANIMALI"....in natura non rimangon certo tutta la vita in un pezzetto di terra misero quale può essere un terrario!!
    GLI INSETTI MOLTE VOLTE SI MUOVONO PER CHILOMETRI IN CERCA DI PREDE!!!!!!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    se è così, anche buona parte degli animali che abbiamo in questo forum nondovremmo averli.
    sai che ti dico liebe, probabilmente hai ragione, ma in questi casi si cerca appunto di creare un ambiente più naturale possibile apposta
    si, è vero, anche il criceto(e non solo lui)non dovrebbe esser piu' venduto, ed io penso che ci vorrebbe piu' informazione riguardante il mondo animale....vorrei che il telegiornale mettesse ai primi posti notizie riguardanti gli animali in generale, sul loro commercio, sui loro trasporti, etc. invece che le solite notizierodi, fini, padre uccide figlio, ecc che rompono soltanto e danneggiano mentalmente.
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono D'ACCORDO ALL'ENNESIMA POTENZA!!!!
    Mi piace molto come ragioni...mi riconosco Liebe!!!!
    Purtroppo però..gli animali in genere,vengono messi da sempre all'ultimo posto..ed è una cosa che mi irrita da impazzire!!
    Quando vedo i pesciolini negli acquari ad esempio...mi verrebbe voglia di liberarli tutti nel loro ambiente e mandare a quel paese chi li tiene imprigionati in bocce microscopiche!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che avere degli animali in casa non sia una cosa crudele, tutto dipende da come vengono trattati....a me piacciono tantissimo ed ogni volta che ho intenzione di avere un nuovo ospite prendo precauzioni e ricreo il loro habitat meglio possibile(per esempio il loro bisogno di spazio e le necessita) evitando di farli soffrire.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima esperienza... HELP!!!!
    Di syfone nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 11:24 AM
  2. prima esperienza calopsitta
    Di cucciola88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 08:06 PM
  3. Arachnida Il fascino segreto di ragni e scorpioni
    Di franci80 nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 11:48 AM
  4. prima esperienza
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 04:50 PM
  5. prima esperienza!
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 07:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •