Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Aiuto MORSO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aiuto MORSO

    Buongiorno a tutti, ieri mi è successa una cosa tristissima.
    Stavo portando Kiro a spasso, quando abbiamo incrociato un altro cane, come al suo solito Kiro gli ringhia e lo vorrebbe sbranare.
    Nonchè stavolta il cane col padrone erano fermi ed io per passare mi sono allontanato di circa 3 metri, tenendo Kiro alla mia sinistra mentre l'altro cane era a destra.
    Mentre lo tenevo a sinistra la sua bocca era appoggiata sulla mia gamba destra...e MI HA MORSO!!! Diciamo un pizzicotto, non mi ha azzannato la gamba, ma ha chiuso le fauci pizzicandomi (un ematoma di 5 centimetri...)

    Non capisco se lo ha fatto per:
    - Farsi lasciare e correre contro l'altro cane;
    - Aggerssività nei miei confronti;
    - Per errrore.

    Per cortesia aiutatemi, non so come comportarmi...ci sono rimasto malissimo e gli sto facendo vedere che sono arrabbiato con lui, e lui ha già saltato 2 pasti per venirmi a fare le feste. (in + è ancora + aggressivo con Taki, cosa devo fare?).
    Grazie

    Poi adesso che mi succede...mi trasformo nell'uomo lupo con la luna piena? [:159]
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ne parlavamo proprio l'altro giorno di questo tipo di aggressività..
    Allora non era diretta a te ma all'altro cane..solo che tu eri la cosa più vicina in quel momento..
    Ho una bella discussione da farti leggere..
    Ma t ne parlo in privato..

    e ora avremo un licantropo nel forum...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Ne parlavamo proprio l'altro giorno di questo tipo di aggressività..
    Allora non era diretta a te ma all'altro cane..solo che tu eri la cosa più vicina in quel momento..
    Ho una bella discussione da farti leggere..
    Ma t ne parlo in privato..

    e ora avremo un licantropo nel forum...
    grazie mas...infatti con me è dolcissimo...solo che gli sto tenendo il muso per fargli capire che ha sbagliato e lui sta soffrendo molto...
    Comunque non lo porto + in giro...comincio a far fatica a tenerelo (oltre a rischiare le gambe, tutte e 3...)
    fammi sapere, pendo dalla vostre labbra...
    grazie ancora
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Cami ha morso Rom,ed ora è così.....

    Immagine:

    66,85*KB
    Però non ha ancora iniziato ad ululare alla luna!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Torniamo seri: Cami ha iniziato l'addestramento perchè anche lui comincia ad essere pesante da portare in giro,non ha ancora socializzato con altri cani,che ,peraltro, sono intimoriti dalla sua mole e dalla sua esuberanza:lui vuole giocare perchè,fondamentalmente ,è ancora cucciolo,ma ha la mole di un torello.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti hanno già detto, non ce l'aveva con te... eri l'unica cosa a portata di denti su cui sfogare la sua frustrazione.

    Ti è mai capitato di passare davanti a dei cancelli chiusi, dove ci sono due cani che abbaiano al tuo passaggio, e dopo poco iniziano a prendersi i due cani, niente di grave ma si sfogano l'uno contro l'altro... ecco la stessa cosa ha fatto lui con te.

    Direi che puoi smettere di fare l'incavolato e l'offeso... dopo 10 minuti dall'evento già ilo cane non ricollega più la sua punizione a quello che ha fatto. Non sono in grado di capire il rancore e l'incazzatura prolungata (almeno loro [^]).

    Ti consiglio vivamente un buon corso di educazione di base, magari da uno bravo che lavori molto sull'indifferenza agli altri cani. Certo non potrà mai diventare cane da parchetto (ma nessuno pretende questo, anzi), però almeno le passeggiate possono tornare piacevoli momenti di relax per entrambi
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Geco74

    Come ti hanno già detto, non ce l'aveva con te... eri l'unica cosa a portata di denti su cui sfogare la sua frustrazione.

    Ti è mai capitato di passare davanti a dei cancelli chiusi, dove ci sono due cani che abbaiano al tuo passaggio, e dopo poco iniziano a prendersi i due cani, niente di grave ma si sfogano l'uno contro l'altro... ecco la stessa cosa ha fatto lui con te.

    Direi che puoi smettere di fare l'incavolato e l'offeso... dopo 10 minuti dall'evento già ilo cane non ricollega più la sua punizione a quello che ha fatto. Non sono in grado di capire il rancore e l'incazzatura prolungata (almeno loro [^]).

    Ti consiglio vivamente un buon corso di educazione di base, magari da uno bravo che lavori molto sull'indifferenza agli altri cani. Certo non potrà mai diventare cane da parchetto (ma nessuno pretende questo, anzi), però almeno le passeggiate possono tornare piacevoli momenti di relax per entrambi
    grazie infinite, l'importante è che non ce l'abbia con me...effettivamente dopo il morso, quando l'ho sgridato, sembrava non capire perchè lo sgridassi...
    Ok stasera lo coccolo...(ragazzi che male che fà però...e che mi ha preso di striscio...)
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Calcola che tu hai preso un bel pizzicotto..a me un cane ha staccato il naso..
    Altro che male..[B)]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Calcola che tu hai preso un bel pizzicotto..a me un cane ha staccato il naso..
    Altro che male..[B)]
    mmm, ma se hai un bel nasino...non ci sono tracce di colluttazione...io invece sembro John Rambo con la ferita che ho sulla gamba...[:187]
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    aggressività rediretta, non potendosi sfogare sul bersaglio prescelto aggredisce qualcos'altro, che sia un oggetto o un conspecifico, o una persona..... come ti hanno già detto... inutile sgridarlo non capirebbe è assolutamente normale in natura...spesso tra due lupi che litigano il gregario attacca un altro lupo di gerarchia più bassa per non attaccare il leader...anche tra le mie succede spesso, nell'esatta situazione che ha descritto geko, al cancello vedono un altro cane si incazzano e si prendono tra di loro, niente digrave, dopo due secondi smettono, ma verso il padrone è un pò più pericoloso

    come ti hanno consigliato la cosa migliore è un corso di educazione per riuscire a socializzare meglio il tuo orsetto!!!
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Morso
    Di animaliforever nel forum CRICETI - immagini e racconti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-12, 08:53 PM
  2. aiuto il mio cane mi ha morso
    Di brida nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 06:13 PM
  3. Un bel morso!
    Di alexia78 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 12:52 PM
  4. morso...
    Di thundersky63 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 10:12 PM
  5. morso..
    Di thundersky63 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •