Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: FOCATURE A FREDDO COME ULTIMA SPIAGGIA?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Hihihi...di nulla!!
    Sei simpaticissima Poodle!![:143]

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Hihihi...di nulla!!
    Sei simpaticissima Poodle!![:143]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ANCHE TU [:146][:145][:16]


    Tienici informati sulla salute e sui progressi del tuo splendido SALVADOR [:36]
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Promesso!
    Domani lastre e trotto per la prima volta dopo 2 lunghissimi mesi da incubo!!!
    Aiuto...domani Salvador mi fara' fare "sci nautico" sul campo in sabbia!![:25][:25][:25]

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Capisco...
    Quando mi sono trovata a fare "fisioterapia" al mio cavallo di allora..è stata dura!
    Era, o meglio è, uno sgroppatore folle anche con ore di lavoro alle spalle, figuriamoci preso dal box dopo giorni di inattività.

    Anche lui aveva una formella all'interno del ginocchio ant. dx, che quasi sicuramente si è provocato toccandosi con un ferro facendo le mattane al paddock (o montato [:58]).
    Poi è guarito completamente ma non ho mai sentito parlare di focatura per questo problema, ma sia chiaro, mica sono vet!

    Se posso ricollegarmi alla domanda iniziale del post ovvero:<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Siete favorevoli o contrari alle focature a freddo?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    volevo aggiungere una cosa: in UK, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda la focatura ed i vescicanti sono vietati dalla legge.
    Io non sono vet e non so dirti cosa sia meglio ma un vet a cui avevo chiesto lumi (questa storia che fossero vietate mi ha un po' spiazzata) mi ha detto che con 6 mesi di riposo il cavallo guarisce anche senza focatura.
    Io ho fatto focare un cavallo che avevo in fida anni fa perchè mi è stato detto dal vet, esattamente come hai fatto tu.
    Ora se dovesse ripresentarsi il problema cercherei soluzioni alternative, allora non ne sapevo nulla e non ho messo in dubbio il vet. Purtroppo io pensavo fosse la norma, invece ho scoperto che non era così.
    Non voglio mica dire che hai sbagliato, hai seguito il vet, l'ho fatto anch'io.
    Spero che Salvador stia per sempre benissimo e non abbia più bisogno di nessuna cura, ma se dovesse ricapitare pensaci..

    Comunque, poi con il riposo forzato il "fuoco di scuderia" ce l'hanno addosso..
    Auguri![:246]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie tesoro!
    Se disgraziatamente dovessero riformarsi [:215] non potrei e non farei rifare assolutamente le focature...serebbe assurdo e certamente un accanimento terapeutico!
    Il veterinario che ti ha detto che i cavalli guariscono dalle formelle... ha sparato una cazz..a ENORME!
    Sarebbe come dire ad una persona con un sovraosso "post frattura" che con 6 mesi di assoluto riposo..il sovraosso sparirebbe....ASSURDO!!!!
    Ho contattato medici di tutta Italia e magari fosse così semplice!
    La formella del tuo cavallo era intrarticolare o extrarticolare?
    Quelle extrarticolari sono MOLTO meno gravi e Salvy fortunatamente...le ha "o aveva" così.
    Comunque sia ti assicuro che la focatura non è ASSOLUTAMENTE barbara come pratica..ANZI!!
    Il mio Salvy non ha avuto il minimo dolore nè operatorio,nè post operatorio..
    non s'è lamentato,la sensibilità è tornata quasi subito e ti giuro che non riesco a vedere (neanche impegnandolmi) qualcosa di barbaro nelle focature...-nota che io sono animalista e vegetariana da una vita-!
    Certo...le focature devon esser considerate come ultima spiaggia...
    ma se un cavallo ne ha davvero bisogno...dal canto mio..non pensateci 2 volte!!

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Assolutamente non era mia intenzione dirti che sei una torturatrice di cavalli!
    Solo che quando ho saputo che in alcuni paesi è vietata un po' ci sono rimasta male, pensavo che fosse una pratica abbastanza comune e non una barbarie.
    Ovvio è un intevento invasivo ma non credo ci siano molte altre soluzioni, non si può intervenire come su di una persona con tutori e balle varie. Nel mio caso parlavamo di lesioni tendinee, non di formelle. Ed i cavalli non capiscono che non possono caricare il peso sul tendine lesionato! Bho...
    Però personalmente mi ha fatto riflettere il fatto che in certi paesi non sia praticabile e addirittura ai cavalli focati non è permesso partecipare a competizioni. Forse è solamente una misura per proteggere i cavalli, sai ci sono anche gli idioti che tengono in piedi cavalli zoppi stronchi con qualunque schifezza, solo per fare una 115...[:19]

    Bho, chi ci capisce qualcosa.
    Sinceramente non ho più avuto occasione di parlarne con il mio Vet(l'unico di cui mi fidi dato che è uno dei migliori d'Europa) se capita l'occasione proverò a parlargliene, sentirò che mi dice.

    Rileggendo mi sono accorta di aver scritto una scemenza perchè il mio cavallo aveva una SCHINELLA e non una formella, mi sono confusa.[:58]
    E anche nel mio caso rimane comunque il soprosso (che viene considerato una tara)e va sempre tenuto d'occhio, purtroppo non va via.

    Comunque, al di là di questo discorso, ti faccio tanti auguri. Spero che il tuo cavallonzo si riprenda alla grande. Fagli una carezza da parte mia.[:253]

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Eli..non mi son sentita AFFATTO aggredita ANZI!!
    So che non mi consideri un torturatrice di cavalli...
    anche perchè io torturo solo gli uomini![:193]

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    E fai benissimo!
    [:217]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Hihihihihi....[:246][:246][:246][:246]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio freddo freddo husky
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 10:49 PM
  2. spiaggia x cani
    Di zararott nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 02:32 PM
  3. C'è un maiale in spiaggia...
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 12:23 PM
  4. Devastata spiaggia per cani.
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 02:54 PM
  5. IL CANE IN SPIAGGIA
    Di willy s girl nel forum I CANI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •