Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 339

Discussione: ALIMENTAZIONE

  1. #311
    Senior Member

    User Info Menu

    bijou passa al biologico, solo così sei certa di non somministrare residui chimici, pesticidi,antibiotici e ormonial tuo tesoro
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #312
    Member

    User Info Menu

    se desiderate passare al casalingo ma vi spaventa l' impegno vi posso dare qualche suggerimento,io faccio così e mi trovo benissimo: di solito dò alla mia piccola crocche a pranzo e riso o miglio soffiato bio(comprato in erboristeria) con tonno,salmone,trota,nasello,ricotta,pollo e tacchino fresco o in scatolette; a volte al posto del riso o del miglio soffiato e bio dò anche orzo e farro sempre soffiato e bio.
    x le dosi mi regolo così se a pranzo dò le crocche peso 5 gr per kg di peso della mia piccola, mentre se dò solo casalingo 10 gr. per kg.
    spero di essere stata utile baci credetemi i piccoli apprezzeranno,la mia ne è entusiasta

    p.s. IN GENERE I CIBI CHE HO ELENCATO SONO BEN TOLLERATI DAI NOSTRI PICCOLI PERò è BENE CHE SE SOMMINiSTRATE UN CIBO PER LA PRIMA VOLTA,SOMMINISTRATELO POCO PER VOLTA E CONTROLLATE LE REAZIONI.

  3. #313
    Senior Member

    User Info Menu

    come dicevo interventi or sono, si può anche fare metà e metà per esser sicuri di dare tutti i nutrienti al proprio amore peloso.

    io do casalingo a mezzogiorno e crocche + poco umido la sera il tutto rigorosamente [u]cruelty free e biologico</u>:

    vi riporto il dosaggio (da pesare a crudo) a seconda del peso del cane:


    dosi casalingo:

    ricordandosi di dare

    1/3 riso (o altri carboidrati) + 1/3 carne (o pesce) + 1/3 verdure

    il tutto a seconda del peso del cane quindi daremo

    10 grammi di pappa per ogni chilo di peso del cane,

    [u]oppure 5 grammi per chilo se mangia casalingo a mezzogiorno e la sera crocche</u>


    esempio dose giornaliera per un cane di kg 5 che mangia solo casalingo:

    10 X 5= 50 grammi

    ovvero daremo 50 grammi di riso + 50 grammi di carne + 50 grammi di verdura

    ovviamente il tutto da dividere in due pastismiley



    condimenti:
    un cucchiaino da caffè di oilio di semi di girasole
    una volta asettimana sostituirlo con olio extra vergine di oliva

    carboidrati:
    pasta (poca) o pastina
    riso (ben cotto e sciacquato sotto acqua fredda una volta scolato)
    patate
    polenta
    cereali


    carni consentite:
    petto di tacchino
    faraona
    quaglia
    selvaggina
    struzzo
    cavallo(anche bresaola di cavallo è ottima)

    pesce:
    tonno
    nasello


    verdure:
    zucchine
    carote
    zucca
    spinaci
    cavoli, cavolini (con parsimonia perchè possono dare flatulenza)
    mais(quello tipo bonduelle Zelda lo adora)

    legumi:
    piselli
    fagiolini
    lenticchie
    ceci

    frutta:
    mela
    pera
    pesca
    melone ( tutta la frutta sempre senza buccia o semi)

    uova: fatte tipo frittata (senza agigungere olio, quindi in una pentola antriaderente) oppure mescolando solo il tuorlo al riso scolato con un po di parmiggiano

    si può anche sostituire la carne con patate lesse o al forno (falle raffreddare bene che altrimenti si scotta) ed anche con la polenta

    anche bresaola e grana ottimi!!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #314
    Member

    User Info Menu

    ciao,molto interessante questa tua discussione sulla dieta casalinga,volevo chiederti,ma i lagumi ,se usati ,vanno a sostituire i 50 gr delle verdure o i 50 gr dei carboidrati? grazie.
    Sara figlia umana Agosto 2001
    Sofia figlia umana Gennaio 2005
    Haru figlia canina Gennaio 2011
    Toffy figlia canina Novembre 2011

  5. #315
    Member

    User Info Menu

    scusa un'altra domanda,da che età posso iniziare questa dieta,perchè io ho Haru che ha 18 mesi,e per lei non ho dubbi,ma è arrivata anche una sorellina,che ora ha 6 mesi,posso fare una dieta mista anche per lei? oppure essendo cucciola per ora mi conviene mantenere la dieta a base di crocchette? grazie in anticipo per la risposta,ciao.
    Sara figlia umana Agosto 2001
    Sofia figlia umana Gennaio 2005
    Haru figlia canina Gennaio 2011
    Toffy figlia canina Novembre 2011

  6. #316
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,

    puoi usare i legumi in sostituzione totale della verdura oppure fare metà e metà.

    con questo caldo va bene anche solo verdura + carne o pesce o formaggio specialmente se dai casalingo a mezzogiorno.

    dare solo crocchette è consigliato per chi ha intenzione di proseguire solo col cibo industriale per evitare aggiunte di alimenti idversi ma nel tuo caso, avendo anche già Haru che mangia pappa casalinga, puoi senza dubbio iniziare anche con la piccina..anche eprchè credo che in caso contrario cercherebbe di rubare dal piatto della maggiore

    mi raccomando con le verdure e i legumi che tendono a far "aria" come piselli, cavoli e cavolini, danne poco la prima volta per vedere se li tollera bene, inizia prima con verdure e legumi + "sicuri" in tal senso
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  7. #317
    Member

    User Info Menu

    grazie,anch'io ho pensato che la piccola gradirebbe........pensi che il pesce fresco ,a volte, posso sostituirlo con l'umido ,della almo mescolato alle verdure ? lei ne và matta,parlo di quello nei vasetti di alluminio con il pesce a pezzi che ha molta scelta trota sogliola, salmone ,ecc.. grazie per la disponibilità,scusa se aprofitto della tua esperienza,ma cerco di risolvere con l'alimentazione il problema di lacrimazione che ha da 5 mesi in qua,grazie [:I]
    Sara figlia umana Agosto 2001
    Sofia figlia umana Gennaio 2005
    Haru figlia canina Gennaio 2011
    Toffy figlia canina Novembre 2011

  8. #318
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda sarebbe meglio il schesir, c'è in scatolette da 85 grammi e io lo uso per 4 pasti, è in diversi gusti: filetti di pollo e tacchioo e anche pesce ed altri sapori, ti metto il link così vedi bene l'immagine ed il nome (da non confondere con un altro simile ma in black list

    http://www.petprice.it/product.php~i...4x85+gr~.html:


    e se vuoi il top vai col biologico firmato italiano vai con aniwell:

    salmone scozzese:

    http://www.aniwell.it/dettaglio-prod...d_prodotto_104


    o salmone con verdure sempre aniwell:

    http://www.aniwell.it/dettaglio-prod...d_prodotto_105

    ..ti ricordo che nel biologico non c'è nessun veleno: antibiotici, ormoni etc che solitamente vengono dati ai poveri animali che poi divengono "pappa"..e ovviamente anche le verdure bio sono libere da agenti chimici etc.....attenta alle etichette "senza etc aggiunti" significa solo che una volta raccolti, o macellati, gli alimenti non vengono addizionati...ma durante la loro vita lo sono eccome..e di tutto di +!!!!

    solo il biologico è garanzia di cibo sano: ciclo vitale puro e secondo natura privo di agenti chimici, ormoni etc....

    se hai bisogno scrivi pure, senza problemi, un abbraccio e un bacio alla dolcissima principessina[:X]
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #319
    Senior Member

    User Info Menu

    PS per la lacrimazione inizia col cibo biologico (dalle crocche ai biscottini etc)e se dovesse continuare (ma aspetta lemno 3/4 mesi di dieta bio) c'è un rimedio naturale.
    stai trankui..ma credo che essendo piccina sia sufficiente darle pappa buona e libera da "schifezze" ...per ogni dubbio scrivimi pure qui o via e mail: nadianimal@msn.com
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #320
    Member

    User Info Menu

    grazie,gentilissima,stò dando alle pupe cibo olistico,la lacrimazione è un problema che ha la "grande",è comparsa al dodicesimo mese di età dopo una cura di cortisone!! è una bestiola delicata le dò le crocchette della toto all'anatra,prima mangiava le golden egle, il pesce aveva peggiorato la situazione,grazie per i consigli,li accetto ben volentieri,non è facile orientarsi in mezzo a tanti prodotti che tante volte non sono quello che sembrano!!!! allora se ho bisogno ti disturberò! grazie grazie grazie...
    Sara figlia umana Agosto 2001
    Sofia figlia umana Gennaio 2005
    Haru figlia canina Gennaio 2011
    Toffy figlia canina Novembre 2011

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 10:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 09:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 08:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 07:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •