Pagina 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 339

Discussione: ALIMENTAZIONE

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao cara Mirtillo,
    ti consiglio di risolvere pian pianino comunque il problema che potrà dare dei problemi al cane in tarda età (problemi renali, reflusso, obesità).
    La magggior parte dei cani hanno una grande appetibilità proprio peerchè sono ingordi e perchè sono programmati per far "scorte" il più possibile per sopperire ai tempi di magra
    Solo che con noi umani i tempi di magra non ci sono e si ritrovano ad essere sovralimentati perchè pensiamo abbiano sempre fame.
    Loro la hanno per istinto e non per necessità.
    Fosse per Ramon, mangerebbe kg e kg di roba al giorno!!! [)]
    Quindi poco alla volta diminuisci la razione nella ciotola...ogni volta ne metti una briciola di meno: in questo modo gli si stringerà anche un pò lo stomaco e forse sentirà meno l'istinto di nutrirsi così voracemente.
    Devi farlo per lui
    O

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao nadia sono disperata perche' saranno tre giorni che Fiocco da che mangiava per tre volte al di' e comunque almeno due pasti li faceva completi ,da tre giorni appunto si avvicina al piatto mangia un boccone, oppure lecca solo l'umido o il parmigiano che c'e' su e basta questo una volta al giorno, gli altri pasti nemmeno li considera.Stamane gli ho dato crocche mix (ancora per tre gg)e tonnetto, poi visto che non li mangiava riproposti tante volte gli ho dato prosciutto cotto tritato senza grasso, crocche e parmigiano e ne ha mangiato un po' ma perche' ho insistito e dalle mie mani ma ti giuro ad un certo punto mi e' presa una futta che gliele ho infilate in bocca a forza.Che fare? Guarda che ne pensi se lascio li' fisso il piatto con crocche e basta finche' non capisce che non c'e' altro? il furbo ha capito che da tavola becca e allora e' tranquillo! Da oggi piu' niente da tavola! Fisicamente sta bene! Grazie Nadia aspetto la tua risposta! Baci Teso
    tesoro

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    carissima, so cosa stai passando perchè è successo anche a me!!ed ero terrorizzata proprio come te!!prima di tutto bisogna appurare che le cause della sua inappetenza non siano imputabili a qualche patologia (che è il motivo del tuo terrore, lo so)guarda se ha altri sintomi oltre l'inappetenza tipo: dorme tanto ,non gioca....in caso non lo fossero (come ti auguro e come credo) ti spiego perchè non mangia: il signorino ha capito che se non mangia qualche cosa tu gli dai sempre alternative diverse e migliori, per esempio: non mangi le crocche? ti do l'umido, non ti va più nemeno quello? ti do il parmiggiano, ti sei stufato anche del parmi? allora c'è il prosciutto.....attenta che continuando così lo tirerai su a filettoti sconsiglio di lasciar a disposizione la ciotola (anche se capisco perchè vorresti farlo) perchè in questo modo gli lasci intendere che lui può disporre del cibo (risorsa primaria) come e quando vuole dandogli così un messaggio sbagliato in quanto è il capo branco a disporre del cibo e a decidere chi e quando deve mangiare.
    Zelda si è comportata così fino a settembre quando ho iniziato a darle le almo, ti direi di prendere le almo ma se stai già arrivando alle trainer potresti limitarti a mescolare alle crocche l'umido della almo che è squisito (le scatolette da 95 gr al filetto di pollo)e nient'altro!!per variare io a mezzogiorno le do riso bollito con mezza fettina tritata di petto di pollo con un po di piselli(bolliti) e un cucchiaino da caffè di olio d'oliva extravergine e alla sera crocchette almo + mezza scatoletta di filetto di pollo. dopo ogni pasto un biscottino per pulire i denti (dentasnaps o yarrah)ed ora Zelda (dopo 3 anni) è felice di mangiare e finisce sempre tutto, non fa + i capricci!il loro non mangiare può significare anche che non gradiscono veramente la pappa pertanto prova a fare come ho detto: crocche + almo alla sera e a mezzogiorno il menù come faccio io e se non mangia dopo 10/15 minuti togli tutto e riproponi al pasto successivo.

    un abbraccio ed un bacione ad entrambi
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Quasi quasi Nadia ho deciso di prendere le Almo , ora so dove le vendono,come devo fare per il mix?
    Ricomincio tutto da capo col mix crocche almo piu'Eukanuba?
    L'umido della almo glielo sto dando , ho preso sia le buste che le piccole latte e fin'ora ha solo assaggiato il tonno p...(nome strano).Nadia che dirti sei veramente paziente e non sai quanto sia importante per me potermi rifare ad una persona competente.Sai mio marito dice che mi faccio troppi problemi e se preferiva le Euka di continuare con quelle!!! e non ci penso nemmeno!
    Ho letto gli articoli che hai postato e ho compreso la situazione grassi. Ma che schifo....
    secondo me piu' che vergognosi i produttori, è vergognoso chi dovrebbe fare i controlli che ammette alimenti di quel genere!
    Bacioni da Tesoro e Fiocchetto!
    tesoro

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao cara!si hai proprio ragione ci speculano + di quanto si pensi sul cibo per i pelosi!!
    sono certa che se spieghi a tuo marito come stanno le cose sarà lui a buttare le eukanuba giù nel water
    per il nuovo mix: mi pare di capire che ora sei quasi passata alle trainer giusto?quindi butta tranquillamente via le eukanuba: ti suggerirei di dargli per un paio di giorni solo trainer e poi reiniziare a fare il mix trainer/almo fino ad arrivare a dargli solo Almo.
    fammi sapere come va e scrivimi se hai dei dubbi!
    bacionissimi
    Nadia&Zelda
    PS mi sa che i nostri pargoli andrebbero moolto d'accordo, hanno lo stesso caratterino i principini[8D]
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Nadia sono venuta a vedere come mi rispondevi in merito alle Almo perche' vicino dove lavora mio marito c'e' un negozio che le ha e prima di andare gli ho detto che leggevo cio' che mi avevi consigliato.
    Ieri ho girato per il mio quartiere e su 4 neg NESSUNO aveva la Almo. Una mi ha detto che non sono particolarmente richieste, che non vanno, c'e' stata una negoziante che pur non avendole mi ha detto che Fiocco preferirebbe certamente le Almo alle Trainer perche' piu' buone. Speriamo che gli piacciano! Stamattina ha mangiato un pochino di piu' ma e' perche' ieri abbiamo girato tanto e si e' stancato.
    Alla tua domanda se dorme, direi di si ma come prima e sì gioca. Ma l'altro ieri notte aveva la pancina che gli faceva un rumore fortissimo tipo aria che esce da un palloncino. Non vorrei che fossero le nuove crocche.
    Anche a Zelda , quando ha l'aria nel pancino, la pancia fa quel rumore? mi stupisco perche' e' un rumore davvero forte.Ma il vet mi ha detto che funziona come per noi .
    Allora mando mio marito a prendere le Almetto per Fiocchetto.Calorose leccate felpate da Fiocco a Zelda[][:X]
    tesoro

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Tesor!!non ti preoccupare per il pancino rumoroso, anche Zelda a volte lo fa e sembra davvero una lavatrice. Brava la negoziante sincera che ti ha confermato l'elevata qualità delle Almo nonostante lei non le abbia; il motivo per cui non tutti le hanno è il costo...non tutti i genitori di pelosi li amano così tanto da guardare alla qualità (io preferisco rinuciare ad un paio di jeans o altro pur di garantirle il meglio). vai tranquilla che gli piaceranno!!magari inizialmente sarà un po' sospettoso (sono così circospetti i nostri maltesini)ma dopo l'iniziale diffidenza si riempirà il pancino come un porcellino per la felicità della sua mamma[8D]
    tienimi aggiornata!!
    un bacione!!Zelda ricambia le leccatine felpate!!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  8. #38
    Junior Member

    User Info Menu

    Quando ho preso Totò e non conoscevo il Forum mi ero affidata pure io a Eukanuba... il negoziante me l'aveva venduta come una buona marca... infatti Totò in poco tempo aveva preso un bel po' di peso.... invece è da due settimane che mangia Forza 10 al pesce e devo dire che si è stabilizzato... Ormai a 3 mesi è 1 kilo e 300.. e mi sembra giusto come peso!

  9. #39
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate se posto qui questa domanda, ma non sapevo dove porla. La mia Neve 8ha 3 anni e mezzo) mangia da due mesi patate e carote lesse insieme a pello lesso con un cucchiaino di olio (aveva un'otite di origine forse da allergia alimentare), ma da stamattina le sue feci sono dure e color creta chiaro, e ne fa tante! Cosa può essere? Ieri sera ha fatto visita nella busta dell'immondizia ed ha rosicchiato degli ossi, potrebbe essere questo? Feci così non ne ha mai fatte, mi debbo preoccupare e prenotare una visita dal veterinario?

  10. #40
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate se posto qui questa domanda, ma non sapevo dove porla. La mia Neve 8ha 3 anni e mezzo) mangia da due mesi patate e carote lesse insieme a pello lesso con un cucchiaino di olio (aveva un'otite di origine forse da allergia alimentare), ma da stamattina le sue feci sono dure e color creta chiaro, e ne fa tante! Cosa può essere? Ieri sera ha fatto visita nella busta dell'immondizia ed ha rosicchiato degli ossi, potrebbe essere questo? Feci così non ne ha mai fatte, mi debbo preoccupare e prenotare una visita dal veterinario?

Pagina 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 10:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 09:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 08:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 07:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •