Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 339

Discussione: ALIMENTAZIONE

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiara il veterinario ti dice che non e' il cibo ma cosa e' secondo lui?
    Nana', invece, l'hai portata dal veterinario?
    Nadia perdona la mia sfacciataggine ne chidere di continuo il tuo aiuto , sai adesso Fiocco grazie a te almeno alla sera mangia di gusto.Mi potresti dire i grammi di carne, verdura e riso che dai a Zelda? ho letto che la verdura deve costituire il 15% del pasto .Fin'ora gli ho dato 50g carne o pesce, 50 zucchine (ma mi sa che devo fare 20 0 30) e riso 20g. In totale 120 g alla sera.
    Al mattino mangia almo crocche con umido 40g. Pomeriggio un cucchiaino di yogurt magro al nat con 10g di crocche. Secondo te , Nadia , nel complesso mangia in modo bilanciato?
    Sai sul libro di Valeria Rossi c'e' scritto che non e' consigliabile tenere il piede in due scarpe ,o cibo casalingo o mangime in quanto le due alimentazione e' quasi impossibile risultino bilanciate. Bacioni da Teso e Fiocco.Ti prego rispondimi e non darmi della ro...b...e.[:X]
    tesoro

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    Valeria Rossi ha ragione, ma lo squilibrio se sei scrupoloso dovresti riuscire a colmarlo
    O

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    in che modo?
    tesoro

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    CARISSIMA TESOR, non mi disturbi mai, tranquilla, non farti problemi!è vero che dare tutto casalingo è un pò difficile in quanto bisogna fare molta attenzione a fornire tutti i nutritivi necessari al fabbisogno del pelosetto ma la dieta che do a Zelda è stata approvata anche dalle nostre veterinarie in quanto, dando un pasto casalingo (che contiene tutto ciò di cui ha bisogno il cane) ed un pasto "tradizionale"(anch'esso completo) risulta bilanciato dal punto di vista nutrizionale; basta dargli metà dose di crocche: se la dose giornaliera è di 100 grammi tu gliene dai solo 50.
    per le dosi ora non ricordo il peso esatto ma io prendo una bistecca di petto di pollo e gliene do metà con un cucchiaino di riso e un po' di piselli, ricordati che la carne deve essere l'alimento principale per loro, non deve essere un condimento come per noi il ragù sulla pasta ma esattamente il contrario:darei 70% di carne, 15 di verdura e 15 di riso
    vai tranquilla, poi se mangia sono davvero felice ciccolotto

    un bacione a Fiocco e alla sua mamma!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Nadia sei veramente un tesoro .Sai sono contenta perche'io e Fiocco abbiamo stabilito, almeno da 4 gg, un compromesso. Alla sera almeno fa un pasto a lui graditissimo e non sai quanto ti vorrebbe ringraziare e anche io.Forse ho commesso un'errore ossia non l'ho abituato gradualmente....ma come avrei potuto fare? comunque a parte qualche puzzetta fetente la cacchina, tranne oggi che era un po' molla, mi sembra vada bene.Tantissimi baci sul morositos a Zelda da Fiocco e un'abbraccio da me.
    tesoro

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Teso (e anche Nanà)...
    dai un'occhiata alla dieta BARF.
    Potrebbe darti un aiuto valido.
    E ricordati che il riso, i cereali vari e i legumi sono solo un "riempi panza" e basta puo anche non darli

    Ops....il link!

    http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm
    O

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    koa, grazie, molto interessante, a nanà piacerebbe sicuramente anche se non so se io sarei in grado di seguire questa dieta cmq domani chiedo al veterinario cosa ne pensa
    Muffo mi manchi tanto, la vita non è + la stessa senza te

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo letto di questa dieta ma non ho mai approfondito credendo che si trattasse di dare loro cibo tipo ossa con carne come se tornassero alle origini.Ma ti ringrazio perche' approfondendo ho visto che da ottimi consigli su dosi ,tipo di cibo ecc...baci da Tesoro e Fiocchetto.
    tesoro

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    Colgo l'occasione per salutarVi e fare tanti auguri di Buona Pasqua a Voi e i Vostri cuccioli Giuliano (grisù) e Micky
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    AUGURONI ANCHE A TE E AL TUO PICCINO!!!!!!!!!E A TUTTI VOI E AI VOSTRI PELOSETTI!!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 09:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 08:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 07:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 06:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 02:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •