Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: gatta nevrotica

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gatta nevrotica

    Ciao, la mia gattina di quasi 1 anno ha un comportamento nevrotico.
    Vi spiego: mi segue ovunque ma è molto aggressiva.
    Mi viene dietro come un cagnolino ma non vuole essere toccata..e se le dici qualcosa che non va ti morde le gambe e ti fa gli "agguati".
    La notte ha l'abitudine di dormirmi sulla faccia. Io la sposto e lei durante il sonno mi morde il naso.
    In casa distrugge tutto quello che trova. Tira in terra bicchieri, piatti, frutta e mangiucchia tutti i miei libri..e i fiori.
    Ha anche rotto il divano.
    Secondo voi c'è un modo per addolcirla?
    Avremmo sbagliato qualcosa noi nell'allevarla? Premetto che mia mamma l'ha trovata ai margini della strada abbandonata in montagna..(aveva ancora gli occhietti semichiusi).
    E' un disastro....[V]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Misu, può succedere quando il micino è stato abbandonato molto piccolo e viene allevato senza la mamma che lo "educa" e argina man mano i suoi eccessi. Sostituirsi alla mamma è praticamente impossibile. Dovete reagire, possibilmente "felinamente", quando aggredisce

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dici che è anche per quel motivo? Ti giuro che è un disastro.
    Poi non va quasi mai fuori e quindi spacca tutto..in casa.
    L'altra sera voleva sedersi sulla scrivania e per farsi posto con le zampine ha tirato per terra un portacenere di cristallo fuso che mi era stato regalato.
    Ho regalato una piantina di roselline a mia mamma e lei ha mangiato tutti i boccioli e le roselline...
    In più è aggressivissima..
    Sai mica consigliarmi qualche comportamento "felino"?...Mi manda al manicomio......
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è gia sterilizzata?

    in genere dopo si calmano un po', o almeno credo che valga anche x le femmine.

    ti capisco sai, ho tenuto x un po' un cucciolo che era molto simile.
    molto aggressivo, con agguati continui e morsi.
    un disastro.
    non avevo trovato modo x fargli passare quelle brutte abitudini.
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    http://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttp://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglio di affiancargli un amico
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Koa...ihihihi....ha già due amichette gatte(Angela e Scopetta)...poi ha un bel gattone (Miagolino) e un Carlino che poveretto deve subire tutti i suoi agguati dalla mattina alla sera....[V]
    Daysi, l'ho già sterilizzata...e anch'io speravo si calmasse..invece è peggiorata...se la sgrido fa anche peggio...
    Oggi sono tornata da lavoro e aveva aperto gli sportelli e sparso pezzi di pane per tutta la cucina..
    In più aveva buttato a terra tutti i mandarini....
    AIUTATEMI.......
    Secondo voi devo punirla? O sgridarla in maniera differente?
    Ma come?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma questo non è un gatto è un uragano!!!! non è che per caso soffre di gelosia e sa che così attira la tua attenzione?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Una tigre....tu hai adottato una tigre affetta da nanismo!!! Con gli altri mici come si comporta?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    gelosia non credo....è sempre al centro dell'attenzione....la trattiamo da reginetta....
    ma purtroppo è vero...è un uragano....
    Pensa che va in bagno, apre lo sportellino e tira fuori il cotone...poi lo sparge per tutta la casa....[V][V]....
    non sappiamo più cosa fare...
    L'altra notte è salita sul letto...io le ho dato un bacino, lei si è avvicinata e io pensavo volesse essere dolce visto che faceva le fusa..ed invece zacch..mi ha abboccato il naso..con tanto di forellini![B)]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non so non ho avuto gatti di recente....per farmi un dispetto ogni tanto charly rovistava nella spazzatura e portava i piatti di carta sporchi dappertutto...se lo lasciavo a casa dei miei faceva la popò sul tappeto persiano preferito di mio padre....ma era un cane!so che lo facva per attirare la mia attenzione per questo ho pensato che la tua micetta facesse lo stesso. mio padre diceva che a charly serviva uno psiCANalista.

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatta in calore aggredita da gatta sterilizzata
    Di dies92 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 01:50 PM
  2. GATTA GRASSA
    Di ilpeppe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 02:26 PM
  3. erba gatta o pomata "gatta"
    Di ROB nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 10:45 PM
  4. Gatta Strana
    Di Laura nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-12-03, 09:18 AM
  5. Gatta e vecchiaia
    Di Stefania nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-07-03, 09:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •