Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: gatta nevrotica

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta che non sia psicANALISTA!
    [)]
    O

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Domanda : è ROSSA ????
    Te lo chiedo perchè penso che prima o poi farò uno studio approfondito su questo argomento !!
    Una delle gatte dei miei (Fergie) è rossa.
    L'hanno trovata e pian piano si è "inserita" nella famiglia!!
    Era già sterilizzata ed era magrissima!
    Ora pesa 7 kili ... ed è una tigre!!
    Fa circa come la tua ... preciso solo che questi comportamenti che ti elenco di seguito si sono addolciti da quando è arrivata l'altra micia (Camilla). Noi pensiamo per gelosia.
    Se la accarezzi, per un po' sta ferma, se quel giorno è di buon umore ok, altrimenti si gira, ti pianta 2 unghiate e un morso alla mano e schizza via!
    Se la sgridi perchè ha fatto qualcosa di male, di solito va da sola "in castigo" nella cuccia ... me a volte ti miagola contro (brontola) e se vai per darle un pattone c'è il rischio che si rivolti!
    Salta sopra a tutto, mobili, frigorifero, tavolo, acquario ...
    Mangia ogni tipo di pianta di mia mamma (prima o poi la uccide, le sua amate piante!), altro giorno o lei o l'altra ... o entrambe, durante la notte hanno fatto cadere da una mensola un vaso di miseria ... il vaso per fortuna era in plastica, ma mia mamma ha raccolto terra per tutta la cucina !
    Bisogna tenere chiuso tutto, altrimenti lei si infila nelle stanze, s'imbosca e non la trovi più!
    A volte la scovi sotto ai maglioni negli armadi, altre volte si infila sotto la scrivania di mio fratello e non c'è verso di farla uscire!
    Insomma una piccola belva!
    E mi è capitato di parlare con altri proprietari di gatti ROSSI e hanno tutti lo stesso problema!
    Un argomento da tesi di laurea !
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di mettere il feliway un po' in giro per casa e/o usare magari qualche fiore di bach come il rescue remedy
    <font size=\"1\"><i><b><font color=\"blue\">Debby, Micia, Fidibus, Oliver, Gas, Lina</b></font id=\"size1\"></i></font id=\"blue\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    no...ahimè è grigia (nella tua tesi paciu un'eccezione ci vuole)...stamani al risveglio ho trovato l'ennesima sorpresa: aveva rovesciato il secchio dell'immondzia e sparso tutti i rifiuti per casa....


    Citazione:Con gli altri mici come si comporta?
    ..
    dunque..con le femmine non ha un ottimo rapporto...si mette di traverso e si gonfia ma poi finisce li...

    Con il Cagnolino invece è tremenda..lo rincorre per tutta la casa..gli morde la coda...e gli fa gli agguati...credo che sia disperato..gli ho fatto anche il filmatino perchè sono buffissimi...
    Citazione:feliway
    Cos'è?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Il feliway è una soluzione di feromoni facciali e serve ad esempio (ma non solo) per trasmettere una sensazione di tranquillità. Ogni gatto, quando si sente sicuro, produce questi feromoni (facciali) quando struscia il suo musetto contro oggetti e persone.

    Se vuoi saperne di più, leggi qui: http://www.cevavetem.it/corporateit_bis.nsf/CE1AB77A98B75790C1257206004ADBF4/$File/FeliwaySpray.pdf .

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    accipicchia misu...ti morde il naso mentre dormi?
    purtroppo non so cosa consigliarti...l unico comportamento strano che aveva la mia Shiffer era quello di correrre all'improvviso per casa...mmhhh, ma la tua è proprio un uragano!
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    si, mi morde il naso mentre dormo...[xx(]...una mattina sono arrivata a lavoro e mi hanno chiesto se mi avevano pestato perchè mi era diventato anche nero..
    Adesso per rimediare la chiudo fuori dalla camera (così piange tutta la notte fuori dalla porta)....

    Citazione:feliway
    dove si compra? L'avete mai provato? Funziona?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si anche la mia piangeva tutta la notte quando chiudevo la camera mia...alla fine cedI? io cedevo spesso, anche perchè il miagolio non ci faceva dormire
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ehehehe purtroppo cedo quasi sempre....poi ogni tanto ha quegli attimi di "bontà" che sembra un angioletto e che mi fanno quasi sentire in colpa per averla sgridata![V]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    io lo uso con i miei perchè non vanno molto d'accordo
    la situazione sembra essere migliorata
    lo trovi o dal vet o in negozio
    però non lo spray ma il diffusore che è molto meglio
    provare non nuoce
    <font size=\"1\"><i><b><font color=\"blue\">Debby, Micia, Fidibus, Oliver, Gas, Lina</b></font id=\"size1\"></i></font id=\"blue\">

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatta in calore aggredita da gatta sterilizzata
    Di dies92 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 01:50 PM
  2. GATTA GRASSA
    Di ilpeppe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 02:26 PM
  3. erba gatta o pomata "gatta"
    Di ROB nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 10:45 PM
  4. Gatta Strana
    Di Laura nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-12-03, 09:18 AM
  5. Gatta e vecchiaia
    Di Stefania nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-07-03, 09:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •