Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #271
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, sono nuova e aperta a scoprire nuove informazioni sui maltesi!io ho presso una femmina da un allevamento che ancora nn lo portata a casa xke e piccola,sett prossima spero di reuscire a portarla,nella sua nuova familia!io nn vedo l'ora!ho letto le vostre discussioni più vechi, ed ho tenuto molto conoscervi''online'' vi metto una foto della mia piccola e la unica che ho [8D]
    e la piccola nella parte sinistra
    a presto


    Immagine:

    377,14 KB
    onutzageo

  2. #272
    Junior Member

    User Info Menu

    Che tenerezza!!
    Babi

  3. #273
    Senior Member

    User Info Menu

    Tornando al problema "bisognini", ma il vostro bolognese quando fa pipì, si sporca tutti i peli della zampa? Il mio sì e sono costretta a fargli il bidè tutti i giorni altrimenti il pelo gli si ingiallisce e poi....puzza.
    Con Paco questo non mi è mai successo.
    Mia59

  4. #274
    Senior Member

    User Info Menu

    che maltesini meravigliosi ... sono una tenerezza...!!
    mia, ti posso dire che l'interno delle zampe posteriori della mia maltesina è sempre giallino.. anche se le faccio il bidè molto spesso...
    però è una femmina e fa la pipì seduta!
    Piccolo grande amore
    <3

  5. #275
    Senior Member

    User Info Menu

    che maltesini meravigliosi ... sono una tenerezza...!!
    mia, ti posso dire che l'interno delle zampe posteriori della mia maltesina è sempre giallino.. anche se le faccio il bidè molto spesso...
    però è una femmina e fa la pipì seduta!
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #276
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mia59 ha scritto:

    Tornando al problema "bisognini", ma il vostro bolognese quando fa pipì, si sporca tutti i peli della zampa? Il mio sì e sono costretta a fargli il bidè tutti i giorni altrimenti il pelo gli si ingiallisce e poi....puzza.
    Con Paco questo non mi è mai successo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Axel non si sporca quando fa pipì ( a meno che, naturalmente non ci cammini poi sopra), il problema vero è quando decide di avere antenati talpa e scava con muso e zampe, che assumono un bel colore marrone!
    Babi

  7. #277
    Senior Member

    User Info Menu

    A me si sporca sempre [V] sembra che gli ci voglia una prolunga per non fargli sporcare zampe e pancino [:255][:245]
    Mia59

  8. #278
    Member

    User Info Menu

    ho portato il mio piccolo dal tolettatore per la prima volta. Ha un anno e prima di adesso il bagnetto gliel'ho fatto sempre io quindi per lui è stato un po' un trauma: quando lo lavavano mi hanno consigliato di non farmi vedere perchè appena mi intravedeva abbaiava di più!!! Cmq io avevo chiesto anke di accorciare un po' il pelo ma il tolettatore più di liberare gli occhi e la bocca non ha voluto fare xkè ha detto ke il mio cane ha un pelo stupedo e che non vuole accorciarlo neanke di un centimetro. Diciami che per adesso può effettivamemente ancora andar bene perchè ha un anno, ma arriverà un giorno in cui il pelo sarà lungo fino a terra, no?! ed io che faccio? Non posso tenerlo lunghissimo anche perchè ad un certo punto per me sarà complicato da spazzolare ed in fondo il mio cane non è per le esposizioni...cosa ne pensate? A che età devo fargli accorciare un po' il pelo in toto?
    I LOVE PETS

  9. #279
    Member

    User Info Menu

    Ho un incrocio Maltese-Barboncino di soli 3 mesi, il pelo è un vero DRAMMA, per il resto sono felicissima di lui, è meraviglioso il mio Sean.
    Il Vet. al momento mi proibisce un bagno completo in quanto si stà ancora vaccinando, e quindi per pettinarlo sono stata costretta a tagliargli con le forbicine tutti i nodi che sembravano come per l'ovatta tanto erano intrigati, ma il mese prossimo, quando alfine avrà concluso tutto il pachetto salvavita, potrà lavarlo in santa pace ed allora siccome ho visto che soltanto con l'acqua e shampo per lui, i nodi non si districano per niente, mi potreste suggerire un districante, un balsamo speciale per casi disperati come il nostro, ma che sia di ottima qualità in quando ha una pelle rosata delicatissima, quindi niente robe sbiancanti ed aggressive, per piacere.

  10. #280
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta!!per abituralo dovresti usare una spazzola a setole morbide ogni giorno e poi un cardatorino (di quelli adatti a cani senza sottopelo) della trixie ad esempio....come shampoo di cosniglio quelli senza sostanze nocive e il + natiurali possibile come il prodog aper cani a pelo lungo della verdesativa, c'è anche il balsamo ma ti assicuro che basta lo shampoo...per i nodi nel frattempo ci sono ottimi districanti anche quello della camon è spray e lo spruzzi direttamente sul nodo e poi pettini (sempre pazientemente). un bacione al principino
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 07:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 10:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 12:24 PM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •