Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    IGIENE E CURA DEL MANTELLO

    Si apre un topic unicamente dedicato all'igiene e alla toelettatura perchè il maltese richiede cure davvero particolari
    O

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    L'altra domenica ho fatto il primo bagnetto a Camilla, ho usato i prodotti della INGENYA come mi è stato consigliato dalla mia futura toelettatrice, Ingenya per manti lunghi mescolato a Ingenya per manti bianchi, il risultato è stato ottimo il pelo era morbidissimo Camilla ha ancora il pelo da cucciolo ma mi sembrava di tenere in braccio un battuffolo di piume. Peccato che basta una passeggiatina per ingrigire le zampette. Quando rientriamo io gliele lavo con del sapone neutro e le asciugo con il phon spero che questa operazione se fatta spesso non gli faccia male anche quando fa la pipì si "insudicia" così mi ritrovo spesso al lavarla sotto con lo stesso sapone e poi asciugarla perchè le salviettine intime non sempre sono sufficienti voi come vi comportate in queste situazioni?
    Inserisco una foto del suo primo bagnetto.... non sembra molto felice ma è stata bravissima


    Immagine:

    70,7*KB
    cristina

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    io di prodotti uso la linea Chris Christensen.
    Guarda qui... http://www.tibigroom.com/chrischristensen.html
    Lo shampoo Day To Day Moisturizing è delicatissimo...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che musino rassegnato [)]
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che impressione camilla....[:255][:255]...da che pulpito viene la predica...niko ha un anno ed è così secco che sembra un sorcio...vita della mamma quante parole brutte....[:266]...io uso della ingenya lo shampoo winner progress extra whitening e il balsamo esa animal care con olio di tea tree...che ne pensate...vanno bene?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Crisssy!!!!!!!!anch'io uso lo shampo esa animal care ed anche il balsamo!!e sono ottimi perchè non chimici e gli ingredienti naturali sono degli antiparassitari naturali!![8D]
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti .. siamo romi e sissi vi ricordate di noi?? siamo un po' assenteiste ma solo perche' riesco a connettermi dall'ufficio quando nn ci sono i capi.. come state?? ho visto le foto che spettacolo.. volevo chiedervi se qualcuno di voi dopo il bagnetto ha mai usato del balsamo diluito con acqua e olio, spruzzato e nn sciacquato..la mia bimba ha il pelo ondulato e crespo.. segreti per domarlo??un bacio a tutti i cucciolotti e cucciolotte.. solo noi che li abbiamo sappiamo quanto siao fortunati a conescere questa razza..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    La prima volta che ho fatto il bagno a Cookie ho detto...ridatemi il mio maltese e riprendetevi sto Chihuahua!! )))
    Che buffi che sono!

    Ieri ho fatto il bagnetto a Cookino bello e gli ho fatto un filmatino mentre lo asciugavo per dimstrare come sta sdraiato a prendersi tutto il caldo e come si atteggia a super vamp.

    Lo metterò presto online.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Una signora che conosco per lavare i suoi due malti usa il sapone di marsiglia mischiato alla glicerina . Dice che gli diventa il pelo morbidissimo e domabile.
    Io ho comperato uno shampoo apposito per cuccioli della Gill's cani amici ma l'ho usato solo per lavargli le zampette e non so ancora dirvi come mi trovo .Il prossimo comunque lo prendo della Ingenia winner prograss per cuccioli, senza usare balsami vari.
    Crissy compra lo shampoo per cuccioli perche' e' estremamente piu' delicato delicato degli altri. Quando sara' piu' grande Ingenia per manti lunghi che fa anche da balsamo con le sue proprieta' ammorbidenti, districanti e lucidanti, va benissimo.
    Ragazzi chi e' che aveva detto di evitare di usare sempre lo shampoo per manti bianchi in quanto a lungo andare ingiallisce il pelo? Leccatine felpate dal mio Fiocchetto.
    tesoro

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma perchè vuoicomplicarti la vita . In commercio puoi trovare una miriade di prodotti per lavare e proteggere il pel del tuo cane,basta solo saper scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze,no credo proprio che il saponedi marsiglia sia la osa più aatta al pelo del tuo cane.Io ho un maltese e mitrovoenissimo con i prodotti chris christens della tibigroom. Sono eccezzionali,se poi alla fine metti l'olio di set vedrai che pelo! Se ha il pelo lung eviterà anche che si annodi.

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 07:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 10:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 12:24 PM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •