Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    Il bagnetto di solito va fatto ogni 30 giorni ma dipende da come e dove vive il piccolino....io sono costretta a lavare niko ogni settimana...ciao..

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie crissy...la mia Luna vive in casa però ogni giorno facciamo passeggiate...a volte la porto anche al mare.ho fatto il bagnetto ieri dopo 15 giorni..credo vada bene..anche se è talmente bella appena lavata(sembra un piumino)che lo farei ogni settimana!

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    Se la porti a fare le passeggiate tutti i giorni non può essere che un bene per lei...ma lava solo le zampette se diventano nere...anche tutti i giorni...ma per il bagnetto visto che sta in casa cerca di far passare almeno venti giorni...io e niko viviamo dentro il mio negozio di fiori e lui è un continuo rotolare tra le foglie...i vasi di terra...sta tutto il giorno dentro ma è come se fosse in un giardino...ciaooo

  4. #84
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve, fare il bagno spesso non va bene per diversi motivi.

    1)Il cane anche asciugandolo bene a lungo andare ne risentirà, con dei bei reumatismi.
    2)Se si lava spesso, sopratutto con prodotti un tantino aggressivi quindi togliendoli quello strato di grasso che ricopre il pelo lo rende prima bello liscio, poi arruffato e pieno di nodi, visto che tra loro i peli non scivolano più.
    3) Più si lava e più il cane emanerà il caratteristico odore di rangido, sopratutto se si bagna un tantino magari in un giorno di pioggia.
    4) Regolarmente il pelo non si taglia perchè perdendo la punta il pelo crescerà meno lungo, e più cresposo.
    Se proprio volete, panno umido con miscela di acqua e aceto bianco e una bella strofinata, dopo averlo asciugato senza insistere più di tanto con il phoon, perchè il calore arriccia il pelo, cospargetelo con un tantino di fecola di patate e una bella spazzolata.

    Per concludere, consiglio olio di gomito due pettinate al giorno e via cosi, altrimenti comprate un cane a pelo raso e il problema è risolto. (Dimenticavo il cane già l'avete)
    Baci a tutti voi

    Lorenza e Maggie

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    Salutando tutti i vecchi e i nuovi, dato che preferisco leggerVi che scrivere, anche perchè forse le cose da parte mia sono le solite, posso indicare che prima di lavare le zampette, che a lungo andare possono dare problemi, di spazzolarle con una spazzola di naylon, attendendo del caso che il pelo sia asciutto, si ottiene lo stesso effetto.
    Questo perchè lavandolo ogni giorno, nonostante lo si asciughi bene a lungo andare gli vengono i dolori o l'artrosi.............
    Per quanto poi il lavaggio totale, devo dire che il cane lavarlo 3 volte al mese sarebbe al limite della tolleranza, perchè nonostante tutto la difesa naturale della pelle e del pelo viene a mancare. PERTANTO CONFERMO PIENAMENTE QUANTO ESPOSTO IN PRECEDENZA.
    saluti
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  6. #86
    Member

    User Info Menu

    Ma non e' comunque importante QUALE prodotto usare per il bagno piu' che con quale frequenza ????
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  7. #87
    Member

    User Info Menu

    Ma non e' comunque importante QUALE prodotto usare per il bagno piu' che con quale frequenza ????
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  8. #88
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho un maltese di 5 mesi e per ora non mi ha dato nessun problema, si fà fare di tutto.
    Proprio oggi su consiglio di svariate persone gli ho levato tutto il pelo da dentro le orecchie.
    Voi lo fate? E pensate che sia una buona prassi per evitare varie patologie all'orecchio?

  9. #89
    Junior Member

    User Info Menu

    è da molto tempo che non mi collegavo ,ho bisogno di un vostro consiglio riguardo la mia maltesina di 1 anno ,premetto che è diventata il mio tesoro è dolcissima bellissima e coccolona ,non mi da molti problemi ma quando è in calore è capita( raramente) di stare sola per molte ore , al mio ritorno si morde la coda e si tira il pelo sopra la coscia ,sapreste dirmi cosa posso fare ,ho provato a rimproverarla con tono deciso ,ho provato a coccolarla di piu distraedola con ossi e altro ma lei continua ,se qualcuno ha abìvuto la mia stessa esperienza mi darmi qualche consiglio ,vi mando la foto per farvi vedere come è diventata.un bacio a tutti i vostri tesorini

    Immagine:

    79,08*KB

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ma che bella la tua principessa!!!
    prima di pensare a dun problema comportamentale è bene escludere qualsiasi caus aorganica quindi ti consiglierei di parlarne col tuo veterinario.
    ma in ogni caso dalle tue parole potrei dedurre che la piccola soffra di ansia da separazione e può essere che quando è in estro lo manifesti con + veemenza...ma ribadisco: prima il vet e poi il comportamentalista
    baci alla stellina
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 07:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 10:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 12:24 PM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •