Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se posso esserti utile io....provengo dal post dei barboni e quindo capisco benissimo il "dramma" lacrimazione[B)]
    prova così: prepara una camomilla "forte"(in 250ml d'acqua metti 3 bustine)quando si raffredda passala sugli occhietti con un batuffolo di ovatta....usa un batuffolo per ogni occhietto!
    io conservo la camomilla in frigo per 3 giorni..poi la ripreparo!
    una volta che con pazienza avrai pulito tutta la parte interessata, asciugala per bene e passa un leggero strato di pasta fissan(o una qualsiasi cremina delicata per bambini) stando attenta a non toccare l'occhio!
    la cremina crea uno strato impermeabile dove, se scorre la lacrimuccia, non fa macchiare il pelo!

  2. #122
    Member

    User Info Menu

    dici quindi che la camomilla puo migliorare la situazione?ma faccio proprio fatica a pulirgli gli occhi,oltre che non sta ferma... la lacrima secca si attacca in mezzo al pelo..
    grazie anche per il consiglio della crema.. ma non le rimane appiccicoso tutto l'occhio??
    cmq sono pronta a provare qualsiasi cosa..oltre che non essere estetico...credo che sia anche poco igenico...

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    si aalina fai come dice Charlyne oppure prendi la lozione occhi armonie naturali che è alla camomilla e ammamelide e ne versi un po su una garza e strofini leggermente, nei punti dove c'è il secco insisti un po' di + opure aggiungi un po' di irysan, io faccio così e funziona bene...l'unico problema è che Zeld acerca di leccare la lozione di armonie naturali dalla garza!!giuro!!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #124
    Member

    User Info Menu

    nadianimal dove trovo i prodotti armonie naturali??a me avevano detto di usare l'acqua borica...pero boh.... non è che sembra funzioni particolarmente...

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    MM L'ACQUA BORICA PUò IRRITARE GLI OCCHIETTI,INFATTI DOPO UN PAIO DI MESI NON L'ABBIAMO + USATA PE RLA FELICITà DI zELDA, PENSA CHE QUANDO AVVICINAVO IL BATUFFOLO CON L'ACQUA BORICA ALL'OCCHIETTO LEI CON LA ZAMPINA CERCAVA DI SCANSARE LA MIA MANO..AMOR EMIO!!
    ..scusa il maiuscolo me ne sono accorta ora


    i prodotti armonie naturali puoi trovarli tutti qui:
    http://www.cercacuccioli.it/prodotti...a%20e%20igiene

    oppure qui, ma non ci sono tutti e sono divisi in prodotti cane e gatto:
    http://www.animalipetshop.it/prodotticerca.asp


    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    MM L'ACQUA BORICA PUò IRRITARE GLI OCCHIETTI,INFATTI DOPO UN PAIO DI MESI NON L'ABBIAMO + USATA PE RLA FELICITà DI zELDA, PENSA CHE QUANDO AVVICINAVO IL BATUFFOLO CON L'ACQUA BORICA ALL'OCCHIETTO LEI CON LA ZAMPINA CERCAVA DI SCANSARE LA MIA MANO..AMOR EMIO!!
    ..scusa il maiuscolo me ne sono accorta ora


    i prodotti armonie naturali puoi trovarli tutti qui:
    http://www.cercacuccioli.it/prodotti...a%20e%20igiene

    oppure qui, ma non ci sono tutti e sono divisi in prodotti cane e gatto:
    http://www.animalipetshop.it/prodotticerca.asp


    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  7. #127
    Junior Member

    User Info Menu

    anch'io ho utilizzato l'acqua borica x un paio di settimane ma poi ho notato che le si arrossava l'occhio sinistro...
    ho seguito il consiglio di nadianimal e ho comprato la lozione armonie naturali! inoltre avevo già ritirato il prodotto Erase. Adesso tutto procede benissimo e anche la mia piccola sembra sopportare la pulizia giornaliera degli occhietti. Prima era una tragedia!

  8. #128
    Member

    User Info Menu

    perfetto...arrivo a casa e faccio finire 'acqua borica nella spazzatura... infatti risultati non ne vedevo..provaro anche io con il prodotto delle armonie natrali.. poi vi faro sapere..

  9. #129
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, ieri ho fatto il bagno alla mia cucciolina... non vi dico i nodi che ho trovato... li ha tutti sotto pelo... sono disperata... come faccio a toglierli??ho provato cn la spazzola ma lei nn sta ferma e credo anche di farle male povera... mi sapete spiegare cos'è lo striping (non so come si scrive..)????

  10. #130
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Aalinaa,
    no,no,no....niente stripping per un Maltese!!
    Visto che ormai è successo, ti consiglio di portarla da una brava toelettatrice e farle fare il lavoraccio a lei per questa volta.
    I nodi, nei maltesi, si creano dalla radice verso la punta. Per questo suggerisco dopo la spazzolatura, di passare un pettine a denti larghi per verificare se ci sono grossi nodi e poi, eliminati questi passare la spazzola nuovamente ed un pettine a denti più fini. E' sempre un lavoraccio, ma una volta presa la mano vedrai che diventa anche divertente ( sia per tè che per la piccola). Trenta minuti al giorno, magari prima di andare a dormire, e vedrai che non ci saranno più grossi problemi. Ricordati anche di usare del balsamo. Io personalmente uso quello ristrutturante di armonie naturali diluito in uno spruzzino ( 1 cucchiaio di balsamo con 1 bicchiere e mezzo di acqua ). Per mia esperienza olio e scioglinodi non funzionano. L'olio se di buona marca lo puoi mettere sul pelo pulito e senza nodi quando le fai i pacchettini. Spero di essere stata d'aiuto[8)]

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 06:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 09:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 11:24 AM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •