Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #191
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao aalinaa...sembra che io tenda a ripetermi...ma il mio consiglio è sempre quello di cercare di evitare Totalmente il Cardatore...se lo usi troppo...o su tutto il pelo ti ritrovi un maltese con il pelo gonfio e lanoso che tende ad annodarsi facilmente...ed invece di avere un maltese che sembra un maltese...ti ritroverai con un simil Bolognese ( con il pelo un po' più dritto ma ancor più sfibrato)o con un cane tosato a barboncino....
    sarà anche simpatico...ma...

  2. #192
    Member

    User Info Menu

    eccomi qui...
    ieri avevo appuntamento dalla toelettatrice per Nicky.. credevo che cosi ci avrebbe pensato lei ai super nodi che nelle due settimane di mia assenza mia mamma aveva pensato bene di fare formare...
    il resto potete dedurlo voi..
    la toelettatrice prova a spazzolare Nicky con me li, poi mi guarda e mi dice:
    "ha i nodi troppo infeltriti qui non resta che tagliare..."
    non vi dico la mia faccia... non poteva darmi notizia peggiore... io che ho sempre cercato di far crescere il pelo a Nicky perdendo del buon tempo tutti i giorni.. mi sento dire cosi?!?!?!
    che altro potevo fare...
    non sapevo se farle fare solo il bagnetto e cio che poteva togliere di nodi bene e il resto rimaneva o scappare con la pelosa in braccio a gambe levate...
    lei vedendomi un po in crisi mi ha spiegato che non avevo scelta, questi nodi se restavano potevano solo nuocere al cane (dato che erano tutti ataccati alla pelle)...
    quindi pensando alla salute del cane, l'ho lasciata li e me ne sono andata...
    due ore di attesa, non vi dico.. non sapevo cosa aspettarmi... (con tutto il rispetto per chi tieni il pelo corto ai maltesi...) mi era capitato passeggiando di vedere dei maltesi pelo corto, non mi piacevano per niente..perdono il loro fascino...
    bene,arriva l'ora di andare a prenderla... ..... ....
    non mi aspettavo un "taglio" cosi... mi stavano venendo le lacrime agli occhi...
    pelo cortissssssssssssssssssimo su tutto il corpo, coda tenuta abbastanza lunga, faccia tutta accorciata e "squadrata"... noooo, non era il mio caneee!!!
    non la riconoscevo piu,aveva cambiato completamente aspetto...
    ormai il danno è fatto,quindi è inutile stare qui a pensare...
    spero solo che al piu presto il pelo ricresca... voi sapete dirmi qls??
    poi credo che si senta anche lei a disagio.. continua a strisciarsi contro muri,divani,... si lecca,si mordicchia le zampette,..dite ke è normale?o deve solo abituarsi al cambiamento?
    dite che il pelo le riscresce bene?avendo un anno aveva addosso ancora tutto il pelo da cucciola...


  3. #193
    Senior Member

    User Info Menu

    si il pelo ricresce bene..in futuro se non vuoi che si annodi prova quelle camiciole di seta che si mettono ai cani con i pacchetti..yorky..maltesi..ecc.. anche senza impacchettare il pelo magari lo protegge dagli sfregamenti e si annoda molto di meno..certamente il cane va pettinato tutti i giorni..prova e fatti un'idea...ciao

  4. #194
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace aalinaa ma credo sia stata l'unica soluzione date le condizione del pelo non ti scoraggiare: da oggi in poi pettine e spazzola tutti i giorni vedrai che non riaccadrà più se tu avrai pazienza e costanza....ricrescerà bellissimo!
    P.S. spero però non abbia usato la macchinetta tosatrice[B)] da quello che ho sentito dalle esperte il pelo si arriccia un pò[:0]

  5. #195
    Member

    User Info Menu

    spero vivamente anche io...
    all'inizio mi sono scoraggiata un po, pero va be..alla fine anche cosi è sempre bellina... certo,ora partiro da zero... anche con un mangime piu appropriato e curandole ancora meglio il pelo...

    cmq ci credo proprio che abbia usato la tosatrice..anche perche nemmeno le forbici entravano tra i nodi... vabbe ... pace... vorra dire che avro un cane che assomiglia a me... tutto bello ricciolino... l'importante SENZA NODIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

  6. #196
    Senior Member

    User Info Menu

    Peccato....bè, dai, ci metterà tempo ma vedrai che tornerà normale.
    Per il fatto che si striscia e mordicchia ( a meno che non sia una allergia o un problema di pelle) quasi sicuramente si vergonga...povera...vedrai che tra una settimana si abitua ad essere nuda...
    Io eviterei cappottini / magliette di qualunque materiale ( anche seta) è provato che con un cane con il pelo come il maltese questo crei ancora più nodi che altro.
    Il maltese ha una consistenza molto diversa dallo yorky che è più unto e setoso perciò evita magliette. Io trovo che anche i pacchettini se non aiutati da un buon balsamo stay in tendono a creare nodi... diciamocela tutta...per i cani che vivono in gabbietta con due ore di sgranchimento al giorno i pacchettini così come sono possono funzionare...ma per i nostri cani che corrono e si arruffano come degli scalmanati tutto il giorno i pacchettini aiutano poco...se non a non far spezzare le punte quando il pelo è quasi a terra!
    Sempre il solito consiglio insomma...il pelo ci metterà un anno a crescere perciò fin da ora butta via il cardatore comperati due pettini ed una spazzola morbida con punte in metallo senza pallini e perdi i tuoi 40min al giorno a spazzolare...se poi lo fai alla stessa ora tutti i giorni diventa una routine anche per lei e imparerà a stare immobile.

  7. #197
    Member

    User Info Menu

    si lo spero vivamente che il pelo torni alla normalità... anche se è un po arricciato non è un problema.. basta che i nodi non si formino piu cosi con facilità (io davo la colpa al pelo da cucciolo che faceva formare i nodi)

    anche io ho pensato che è stato un "shock" anche per lei avere il pelo cosi corto... anche la sensazione che prova sarà completamente differente! allergie o simili le escludo... credo che sia anche la coda un po di lunghetta che le faccia solletico per quello ogni tanto "sclera"...

    ma intendete delle magliette da tenerle addosso ora?io le metto solo il cappottino d'inverno...

    per quanto riguarda i pacchettini.. non so nemmeno cosa siano..o meglio ho capito di cosa vi riferite... ma non so a coa servano.. e comunque mai fatti a Nicky... Ho sempre cercato di non "torturarla" troppo al di fuori della pettinata giornaliera..

  8. #198
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che Betsy intendesse quelle tutine di seta che si sono usate in passato un sacco per cercare di evitare lo spezzarsi del pelo...
    Il cappottino quando fa freddo ci vuole. Le magliettine ed altre cosine così tanto per fashion vanno bene solo se devi esibire il cane in centro...ma poi quando arrivi a casa devi districare tutto il pelo che si è annodato a causa dello sfregamento tra pelo e tessuto.
    Alla fine uno tiene il proprio cane come vuole...evita il cardatore, metti tanto balsamo e cerca che i nodini non diventino super nodi e divertitevi.
    ( impossibile che la coda faccia il solletico...qui ci stiamo spingendo un po' oltre..)

  9. #199
    Member

    User Info Menu

    Non sono espertissima...se scrivo qui mi ricevete?[|)]

  10. #200
    Senior Member

    User Info Menu

    si che ti riceviamo benvenuta...hai un maltese??

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 06:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 09:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 11:24 AM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •