Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ma non è sempre vero!in ogni caso non va bene usarli per loro in quanto noi abbiamo PH diversi ed usando i nostri shampoo su di loro rovianiamo questo delicato equilibrio.
    per quanto riguarda l'interessante notizia che Grisù ha riportato, credo si parli di shampoo ad uso umano (parla sempre di capelli e non di pelo)ed è specificato che sono nocivi se utilizzati frequentemente quindi credo intendano ogni giorno dato che sembra parlino di shampoo umani. In ogni caso per i nostri piccolini far loro il bagno ogni3/4 settimane non è da considerare "uso frequente", resta però da vedere se i componenti incriminati, ovvero il sodium lauryl sulfate (SLS) e il sodium laureth sulfate (SLES), siano nocivi anche se usati una volta al mese;proverò ad informarmi a riguardo e vi farò sapere. ho visto che invece i prodotti Baldecchi contengono solo tensioattivi anionici, tensioattivi anfolitici e tensioattivi non ionici pertanto se dovessero risultare nocivi i tensioattivi precedentemente citati penso prenderò questi ultimi prodotti.
    baubaci
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    I cani come ben sapete hanno un ph diverso dal nostro...quindi hanno biosgno dei loro shampoo.
    Ovvio che se lo utilizziamo una volta non succede nulla ma a lungo andare si infeltrisce e secca il pelo
    O

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    I cani come ben sapete hanno un ph diverso dal nostro...quindi hanno biosgno dei loro shampoo.
    Ovvio che se lo utilizziamo una volta non succede nulla ma a lungo andare si infeltrisce e secca il pelo

    quoto Koa, i prodotti per "umani" non sono adatti per i cani....se ti capita di doverli usare in emergenza (esempio se hai finito lo shampoo per cane ma il tuo cane è sporchissimo e devi lavarlo per forza) allora ok...ma in caso estremo.
    Lavarlo sempre e di frequente con i nostri prodotti non va bene e credimi che le cose per animali spesso sono più controllate di quelle per "umani".


  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah..provate a usare più volte come "sapone intimo"...(e le zone intime hanno un ph differente dal resto del corpo)...il sapone di Marsiglia....
    poi mi sapete dire che effetto vi fa.....[:58][:246]

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahaha sisis Koa è un esempio perfetto!!!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma io non ho capito niente...era una battuta????...io lavo il pisellino di niko con il mio infasil intimo...ma non succede niente...dovrebbe....?

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    i prodotti per umani non vanno bene per i cani e questo è assodato però i prodotti umani per l'igiene intima sono un'altra cosa in quanto a base di un PH diverso dagli shampoo: quando Zelda ha avuto la dermatite il veterinario mi ha detto di farle il bagno col saugella in quanto a PH giusto per loro per non essere aggressivo e quindi credo che tu faccia bene, infatti volevo lavare anch'io la passerina a Zelda col saugella
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Io quando pulisco Fiocco lì, uso le salviettine da sedere per neonati oppure le sue salviettine al talco della Bayer. Faccio bene? Tra l'altro se non lo pulisco dopo tre pipi' il pelucco sopra si ingiallisce e diventa duro e incrostato. Erika, alle volte quando lo pettino e pulisco gli taglio un po' di peletto sopra spt il pelo sulla punta, tu con Cookie lo fai? tra l'altro piu' cresce piu' la pipi' fa odore forte e se il pelo li'e' corto e' meglio. Dico bene?
    tesoro

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    semplice articolo che non nasce con l'intento di spaventarvi, ma......per apportare una giusta informazione su prodotti definiti naturali.

    [:0]Allora, riassumendo, i prodotti per cani, come i prodotti per le persone, si differenziano giustamente per il Ph, essendo questo diverso. Quello che dico io è che crediamo di adoperare prodotti definiti naturali, invece non lo sono nella maniera più assoluta, ne per le persone ne per gli animali, tanto è vero che le malattie della pelle,dermatiti ed altro sono imputabili nella maggior parte dei casi dai componenti tossici e ...... che si trovano al loro interno. Per chi prende la cosa con superficialità, allego l'indirizzo per passare un pò di tempo a leggere e rendersi conto di eventuali legami e danni che provocano.( io ne so qualcosa, sulla mia pelle)
    http://www.laleva.cc/alimenti/etichette_nexus.html
    Ultimamente hanno scoperto che la caduta di capelli " pelato" che a causare ciò è un componente del DNA modificato, della persona.
    Cercando qua e la ho trovato sciampoo che non hanno componenti tossici cancerogeni e indico il sito, http://www.oliessenziali.it/index.ht...arget=d94.html
    però NON SONO PER CANI, HO PERò CHIESTO SE HANNO PH 7.
    INDICAZIONI:Non lavate il vostro amico troppo spesso, troppi bagni ne danneggiano pelo e cute, è pur vero che ci sono occasioni in cui fare a meno del bagno è davvero impossibile, in tali casi lavatelo con prodotti specifici, infatti il ph dei cani è 0=7 (neutro), quello degli uomini è 5.5, dunque i nostri prodotti sono troppo acidi per i nostri amici. Se portate il vostro amico al mare ricordatevi sempre di sciacquare via il sale dal suo pelo con abbondante acqua dolce. Il sale provoca infatti dermatiti molto fastidiose e difficili da guarire. INOLTRE DAL MOMENTO CHE I PRODOTTI PER CANI AL LORO INTERNO CONTENGONO DETTA SOSTANZA LO SLS VI MANDO A QUESTO SITO:
    http://www.controcorrente.info/Contr...hampoopag1.htm
    HO LETTO che pulite le parti intime con le salviette umide, con sapone intimo per uso umano, questo può essere la causa di molte manifestazioni pruriginose e non solo. Oramai passano tutte per allergie alimentari,.....è naturale ciò, con quello che ci mettono dentro......per conservare il cibo.
    Per finire: http://xoomer.alice.it/tatanone/sono...i_prodotti.htm
    http://www.icristalliedizioni.com/Ar...tti_igiene.htm
    http://xoomer.alice.it/tatanone/Cosmetici_mio.htm
    leggendo attentamente si possono capire molte cose al riguardo, non deve andare negli occhi, nelle orecchie, nelle parti intime, risciaquare bene, asciugare bene,ecc.
    Con questo volevo sottolineare, non solo esperimenti su animali, anche a fine alimentazione, maltrattamenti ,commercio illegale, ma anche prodotti per la cura e la bellezza che come avete letto ( DL50)
    si riferisce a dose letale per contatto della sostanza con animali > (Tossicità DL50 nel ratto 1288mg/kg per os = sostanza SLS) e questo tutto all'insegna del denaro.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    Oggi ho portato Camilla a fare un po' di taglietti... solo poco davanti agli occhi perchè non riuscivo più a vederli sui genitali perciò che no si sporchi troppo e toelettatrice mi è sembrata brava mi ha detto che più avanti dovrei decidere come tenerla in futuro cioè con il pelo lungo oppure sempre come un cucciolo tagliata ma non cortissima un'altra soluzione che mi è sembrata allettante ma non lo so è di lasciarle crescere orecchie e i lati del naso sul corpo invece di lascirla lunghissima che sarebbe un impegno troppo grosso dividerle il pelo sul dorso ma tagliarlo a "gonnellina" come dice lei non ci ho capito molto ma penso intenda lungo sulle zampe davanti semilungo sul dorso e tagliato un pò di più dietro, mi farà vedere delle foto.. che ne dite voi?
    cristina

Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 07:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 10:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 12:24 PM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •