Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #261
    Member

    User Info Menu

    grazie a tutte...siete sempre gentilissime!
    I LOVE PETS

  2. #262
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia .. anche coco purtroppo quando esce si ferma spesso a togliere la roba del pelo ( che poi devo inginocchiarmi e toglierla io con pazienza altrimenti non cammina piu...)... specialmente quando corre nei parchi... purtroppo i cani dal pelo lungo sono molto impegnativi... bisognerebbe tenerlo semi corto.. ma dopo 2 settimane è di nuovo come prima
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #263
    Senior Member

    User Info Menu

    a tutte voi mammine di cagnetti pelosoni....attenzione ai forasacchi(ci siamo...è il periodo[B)])



  4. #264
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Charline!!!! già tirati via due forasacchi dal mantello di Timo....[V]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #265
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia il taglio non penso gli abbia rovinato il pelo,specie se lo hanno fatto a forbice,anche perché è ancora giovane,io spazzolo Timo neanche tutti i giorni,ma ogni sera ispeziono il mantello per assicurarmi che non ci siano ospiti indesiderati...devo dire che è un cagnolino autopulente[)]infatti passa ore a leccarsi e pulirsi e spesso dà una ripassata anche a Curry[:246][:246][:246][:246]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #266
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahha amore di timo!... che pelosino adorabile...!coco invece altro che autopulente... se ha qualcosa nel pelo mi chiama e mi obbliga a toglerglielo!!!!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  7. #267
    Senior Member

    User Info Menu

    fino a quando si tratta di forasacchi nel pelo....siamo ancora nel limite della "sopportazione"

    ma il mio Joy ha all'attivo: un forasacco conficcato in un polpastrello, uno in un occhio, uno nell'orecchio (per estrarre quest'ultimo la vet ha dovuto sedarlo[B)]) eppure vive in casa perennemente appiccicato a noi....tutto questo quando mantenevo il pelo lungo!
    ora la lezione è servita: da maggio a settembre pelo cortissimo non mi importa che sembra un agnellino invece che un barbone...l'importante è evitare il maledetto forasacco

  8. #268
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti mi chiamo pinella.. a presto vorrei prendere un cucciolo di maltese leggendo le vostre discussioni mi avete dato tanti consigli....una mia curiosità!!!è vero che ogni volta che fà i bisognini bisogna pulire il sederino??? grazie a presto

  9. #269
    Senior Member

    User Info Menu

    allora.. i maltesini sono cani mooolto pelosi.. quindi il problema dei bisogni c'è un po sempre...! se il cane avrà il pelo lungo , corto o di media lunghezza dovrà comunque togliere i peli presenti sul sederino, altrimenti combina un pasticcio...
    spesso capita che la cacca possa schiacciarsi e sporcare tutto il pelo del sedere , e allora li ci vuole pazienza, acqua salviettine ecc... se la zona del sedere è relativamente senza pelo tutto cio avviene in maniera meno frequente...
    personalmente per una questione di igiene spesso dopo i bisogni uso strofinare delicatamente una salvienttina intima sulla zona.. perchè il mio maltese vive in case e dorme sul letto..
    comunque complimenti per la scelta.. sono cani deliziosi
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #270
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo aggiungere che anche il muso si sporca spesso e tende ad ingiallirsi.. quindi è importante lavare il baffo dopo mangiato...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 07:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 10:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 12:24 PM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •