Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #251
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao sYlvia.... tra poco arriverà anke la mia.... : cmq leggendo in questo forum.....ho costatato che la RAZZA TOY NON ESISTE...è solo un modo pubblicitario..già il maltese è un cane per se piccolo...e lo standard di questa razza è di 3-4 kg..piu piccolo..potrebbe essere un cane malatao soggetto a rachitismo o nanismo...(spero tu l'abbia comprato in un allevamento serio e non in negozio)..[)][)]
    Comunque detto questo...a me come alimentazione qui nel forum..hanno consigliato vivamente le ALMO NATUREda abbinare a cibo casalingo e avolte le scatolette sempre dellla Almo Nature....linea puppy intanto che è ancora cucciolo...!!!!
    Per quanto riguarda l'igiene mi è stata consigliata una spazzola con setole morbide cardiatore e pettinino per i baffeti....!!! il bagnetto solo dopo....la fine del ciclolo delle vaccinazioni e con uno shampoo per cuccioli...!!!
    Vivi e Lascia Vivere...

  2. #252
    Junior Member

    User Info Menu

    CI SONO VERSIONI DIFFERENTI SULLA RAZZA TOYS - AMERICANO IO NE HO SENTITO DI TUTTI I COLORI A RAVENNA ESISTE UN ALLEVAMENTO DOVE VENDONO TOYS E PURE A JESOLO, FORSE SONO TUTTI NANETTI IO MI SONO INFORMATA E MI HANNO DETTO CHE QUELLI CHE VEDI MINUSCOLI SONO CARICHI DI ORMONI PER BLOCCARE LA CRESCITA! LA MIA L'HO PRESA DA UNA PRIVATA ERO INDECISA, MA CI SIAMO GUARDATE E PUFF COLPO DI FULMINE MI E' SUBITO SALTATA IN BRACCIO.. !! IL VETERINARIO DICE CHE E' TOYS MA CHE ORA CON GLI ORMONI STANNO TRASFORMANDO TUTTO IN TOYS COMUNQUE ANCHE SE CRESCE DUE CHILI IN PIU' A ME BASTA CHE STIA BENE...
    ECCO E' SEMPRE UN PROBLEMA CON IL CIBO TIPI DIVERSI ADESSO FINIRO' IL PACCO DI ROYAL E POI DECIDERO'...ANCHE PERCHE' HO LETTO CHE SONO PREDISPOSTI AD ESSERE INTOLLERANTI...
    SISISI PER LE SPAZZOLE CI SONO LAVARLA DOV'E' SPORCA DEVO MA QND LA "PETTINO" VOLEVO SAPERE SE VOI USATE UN OLIO O C'E' UN PRODOTTO SBIANCANTE E DISTRICCANTE... GRAZIE MILLE!!
    ANCHE LA TUA HA GL'OCCHIETTI CON IL CONTORNO "SPORCO"??
    GRAZIE ANCORA

  3. #253
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei parlavi di questo ottimo shampoo provato stamattina!!
    devo dire il pelo è davvero bellisismo!!dopo lo shampoo ho messo il balsamo puro e massaggiato e una volta asciutta potevo passare direttamente il pettine sulla schiena!!!
    come potete leggere utilizzano solo ingredienti naturali davvero!!!

    http://www.verdesativa.it/elenco_pro...ria=11&entra=1

    nel dettaglio lo shampoo per pelo lungo
    http://www.verdesativa.it/visualizza_pdf.asp?ID=240




    [u]Produttore</u>
    Verdesativa

    [u]Confezione</u>
    200 ml
    [u]
    Fabbricazione</u>
    La nuova linea Prodog di Verdesativa non contiene profumazioni o coloranti sintetici petrolati, oli sintetici e siliconi. Non contiene alcool, parabeni, OGM, PEG, PPG, ingredienti di origine animale e il prodotto finito non viene testato sugli animali.

    [u]certificazioni</u>












    [u]Descrizione</u>
    Lo shampoo Prodog di Verdesativa per cani a pelo lungo è un trattamento dermoprotettivo a ph fisiologico, specifico per la pelle sensibile del cane e la sua formulazione delicata non alcoolica lo rende ideale per la cura e l'igiene dell'animale con lavaggi frequenti.




    Balsamo Prodog Districante

    http://www.verdesativa.it/visualizza_pdf.asp?ID=241




    Verdesativa ha lanciato una nuovissima linea di prodotti alla Canapa per cani che non contengono:

    * alcool
    * parabeni
    * ogm
    * peg
    * ppg
    * ingredienti di origine animali
    * materie prime e prodotti finiti NON sono testati sugli animali

    Il balsamo Prodog è un trattamento dermoprotettivo a ph fisiologico, specifico per la pelle sensibile del cane e la sua formulazione delicata e non alcoolica lo rende ideale per la cura e l'igiene dell'animale, molto utile in caso di nodi.

    [u]certificazioni</u>












    acquistabili presso www.verdesativa.it oppure www.patatino.it

    shampoo € 8.90 e balsamo €8.90 da ml 200
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #254
    Senior Member

    User Info Menu

    riporto qui sotto dal loro sito intanto

    Autocertificazione
    NO TEST SU ANIMALI


    Negli ultimi mesi, Verdesativa, si sente spesso porre la seguente domanda:
    “perché Verdesativa non è elencata tra le aziende che aderiscono allo standard LAV?”
    Verdesativa è una piccola azienda che, con amore ed impegno, produce cosmetici naturali certificati nel pieno rispetto della natura, delle biodiversità, degli animali e soprattutto delle normative vigenti atte a tutelare la salute dei consumatori e di noi produttori.
    (tutti i ns. prodotti sono regolarmente notificati al Ministero della Salute).

    Siamo una delle poche aziende, forse l’unica, che, dal 2001 ad oggi, non ha mai aumentato i propri listini prezzi - perfetta conversione dalle lire all’euro – (con la sola eccezione dei saponi); siamo riusciti con notevoli sforzi ed impegno a farci sempre carico del continuo aumento delle materie prime. Tale risultato è stato possibile principalmente grazie al ns. aumentato potere di acquisto nei confronti dei fornitori dovuto all’incremento del fatturato (merito della preferenza che ci avete accordato), e secondariamente grazie alla possibilità di utilizzare gli estratti vegetali direttamente da Noi prodotti a Villafalletto (CN).

    Le certificazioni Icea e LAV hanno costi proibitivi per una piccola azienda come Verdesativa, costi che volenti o nolenti avremmo poi dovuto ricaricare sulle spalle di Voi consumatori. Quindi è solo per un mero problema economico che Verdesativa ha dovuto rinunciare, pur rientrando pienamente nei criteri dettati dal disciplinare.

    La riprova di quanto sopra riportato è la Dichiarazione rilasciata dalla LAV, nel 2004, che si cita testualmente: “Con la presente si dichiara che alla prima analisi l’azienda Verdesativa Srl risulta pienamente confacente ai criteri richiesti dallo standard in oggetto (LAV)”.
    Verdesativa ha fatto una scelta etica e soprattutto responsabile, ha richiesto ed ottenuto
    riconoscimenti e certificazioni di altri enti altrettanto seri e conosciuti quali:
    THE VEGAN SOCIETY e LEAL ma a costi più accessibili.

    Verdesativa, confermiamo ancora una volta, NON ha mai commissionato o effettuato test su animali anzi, rifiuta addirittura di utilizzare ingredienti di origine animale (miele, propoli ecc.) in quanto non tollera neanche questo sfruttamento.
    Desideriamo, inoltre, informarvi che i riconoscimenti e le certificazioni da Noi ottenuti negli ultimi anni, la qualità dei prodotti nonché l’elevata percentuale di biodegradabilità di questi ci hanno permesso di essere, anche questo anno, partner per l’iniziativa proposta da Legambiente denominata: GOLETTA VERDE.

    Ultimamente, stiamo notando una serie di manovre che sembrano voler pilotare l’opinione dei consumatori in una certa direzione, ed è per questo che abbiamo sentito la necessità di redigere la presente dichiarazione.

    Alessio Musti
    Verdesativa S.r.l.
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #255
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto questo è molto importante, leggete cosa non devono ocntenere gli shampoo per pelosi ma neppure per umani e perchè

    Breve dizionario degli ingredienti cosmetici nocivi

    http://www.lifegate.it/it/eco/people...ci_nocivi.html

    Diverse sostanze utilizzate in cosmesi possono provocare fenomeni allergici, di irritazione, sensibilizzazione. Possono, inoltre, avere influenze negative sul mantenimento dell'equilibrio idrolipidico dell'epidermide e, di conseguenza, sull'idratazione cutanea.

    L'effetto negativo nei cosmetici è direttamente proporzionale alla loro concentrazione e alla durata del contatto. Poiché queste sostanze si depositano sulla superficie e nei follicoli, la frequenza nell'uso del prodotto può produrre un "effetto-accumulo", anche nel caso di semplici prodotti da risciacquo, come detergenti e shampoo.

    Non sempre il danno subìto si manifesta immediatamente dopo l'applicazione e in modo evidente, ma al contrario, le conseguenze si riscontrano nel corso del tempo.

    Qui di seguito, vi proponiamo i composti più comuni, così come li troverete indicati nelle etichette, e suddivisi in base alla loro specificità d'azione.

    Additivi, emulsionanti
    Alcuni ingredienti, contaminati da determinate sostanze, quali ad esempio il cancerogeno 1,4 dioxane, possono concorrere alla formazione di complessi nocivi. In discussione sono soprattutto gli ingredienti che appartengono alle categorie con suffisso PEG, Eth, Oxynol.

    * Polyethyleneglycole (PEG)
    Categoria di sostanze emulsionanti di sintesi. In detergenti e shampoo sono utilizzate per ottenere emulsioni viscose, mentre nelle creme consentono di ottenere emulsioni con effetto emolliente e umettante. L'effetto è solo apparente, poiché non apporta effettiva idratazione, nascondendo il reale stato della pelle. In particolare le pelli sensibili o danneggiate devono evitare PEG6, PEG20, PEG 75.
    * Propylen glycol, Butylen glycol, Polypropylene glycol
    Sono utilizzati come solventi e diluenti nelle emulsioni. Facilitano la fluidità e la tenuta delle emulsioni, evitando la separazione dei componenti. Hanno un alto grado di penetrazione nella pelle, per cui vengono anche usati come veicolo di trasporto dei principi attivi. L'uso continuo causa sensibilizzazione ed aumenta la permeabilità della pelle. Il Propylen Glycol è anche utilizzato in fitocosmetica per estrarre i principi attivi dalle piante.
    * Ethylene glycol
    Solvente sintetico. Irritante, tossico. Nell'ambiente favorisce inquinamento da ozono.


    Conservanti

    * Kathon
    È un conservante e battericida di sintesi ad ampio spettro, attivo anche a bassi dosaggi, è considerato un forte sensibilizzante. Non è ammesso in campo farmaceutico.
    * Quaternium 15
    È costituito da un sale di ammonio quaternario. Conservante e antisettico viene usato anche come disinfettante e deodorante in detergenti e deodoranti. Rilascia formaldeide, è tossico e produce sensibilizzazione.
    * Imidazolidinyl urea
    È un conservante di sintesi che rilascia formaldeide. È ammesso in cosmetica, ma non in farmaceutica. Causa sensibilizzazioni e allergie.
    * Diazolidinyl urea
    Come il precedente, ma più forte.
    * Methyl paraben, Propyl paraben, Butyl paraben, Ethyl paraben.
    La famiglia dei Parabeni costituisce il gruppo di conservanti più utilizzati dall'industria cosmetica.
    Possono dare luogo ad intolleranze, soprattutto alle pelli particolarmente sensibili.


    Tensioattivi

    * MEA/TEA/DEA (amine e amino derivati)
    Sono sostanze che contengono Monoethanolamine (MEA), Triethanolamine (TEA), Diethanolamine (DEA)
    . Penetrando nella pelle possono dar luogo alla formazione di nitrosamine (sostanze cancerogene) e a loro depositi residuali. Si tratta di acidi grassi di sintesi o ricavati dall'olio di cocco utilizzati come emulsionanti e/o schiumogeni. Presenti in cosmetici, detergenti, shampoo e condizionatori, queste sostanze si trovano combinate sia fra loro, sia con altri tensioattivi o emulsionanti e sono facilmente assorbite dalla pelle. Sono inoltre sensibilizzanti, tossiche e disidratanti. Favoriscono la formazione di acne e forfora.
    Appartengono a questa categoria:
    Cocamide DEA, Oleamide DEA, Lauramide DEA .
    Cocamide TEA, Oleamide TEA, Lauramide TEA .
    Cocamide MEA, Oleamide MEA, Lauramide MEA .
    Linoleamide DEA
    Myristamide DEA
    Stearamide DEA
    DEA-Cethyl Phosphate
    DEA-Oleth-3 Phosphate
    TEA-Lauryl Sulfate
    Thiethanoamine
    * Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Amonium Lauryl Sulfate, TEA-lauryl sulfate, Magnesium Laureth sulfate, MEA Laureth Sulfate
    Sono tensioattivi di sintesi derivati dall'ossido di etilene, utilizzati in detergenti, saponi, shampoo e bagnoschiuma. Sono irritanti, disidratanti, comedogenici, favoriscono cioè la formazione di acne e comedoni o punti neri; il danno dipende dalla loro concentrazione nel prodotto e dalla durata del contatto. Provocano alterazioni nell'epidermide e l'irritazione può non essere evidente dopo l'uso, ma manifestarsi nel tempo. Si depositano sulla superficie della pelle e nei follicoli.
    * Sodium laureth sulfate e Amonium laureth sulfate
    Sono tensioattivi di sintesi derivati dall'ossido di etilene con azione emulsionante e schiumogena. Aumentano la consistenza del prodotto. Meglio tollerata dalla pelle rispetto alla precedente, questa categoria di tensioattivi può causare irritazione, in particolare agli occhi, in proporzione alla concentrazione.




    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #256
    Member

    User Info Menu

    salve a tutti!!
    il mio maltesino ha 4 mesi e quindi ha il pelo tipico dei piccoli. So bene ke quando crescerà ovviamente si allungherà anke il pelo...e a me non piace il pelo lungo!!Poi io abito al sud e si muore letteralmente dal caldo da giugno a settembre,quindi se ci penso...poverino!!
    Secondo voi un tolettatore può tagliargli il pelo lasciandolo sempre alla stessa lunghezza di ora senza rasarlo a zero? E come dovrò spiegarglielo a che lunghezza voglio che lo lasci?Grazieeee...[8D]
    I LOVE PETS

  7. #257
    Senior Member

    User Info Menu

    a me l'allevatore ha raccomandato di non tosare mai timo perchè il pelo come lo ripara dal freddo così dal caldo, so che c'è una tipica toelettatura per i bichon ,ma se a te piace una determinata lunghezza non hai che da dirlo al toelettatore...
    ecco com'è timo sia d'estate che d'inverno..
    Immagine:

    331,72*KB
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #258
    Senior Member

    User Info Menu

    Timo sei uno splendoreeeeeee!!!!!!!!!![:257]
    Anche io a Sofia lascio il pelo un pò lunghetto, è una pallina di pelo bianco.

  9. #259
    Senior Member

    User Info Menu

    anche coco.. ha il pelo semi-lungo.. ogni tanto glielo spunto ma solo per comodità a causa dei nodi e dell'accumulo di sporcizia nei parchi...
    comunque certo.. esiste il taglio a forbice.. non deve necessariamente tosarlo!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #260
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]gregoria ha scritto:

    a me l'allevatore ha raccomandato di non tosare mai timo perchè il pelo come lo ripara dal freddo così dal caldo

    Fortunata te che riesci a mantenere il pelo così lungo, bene. Io sono stata costretta a tagliarglielo perchè ogni volta che uscivamo (come minimo 4/dì) Lucky tornava a casa pieno di forasacchi nonostante camminasse sul marciapiede. Inoltre durante la passeggiata si fermava spesso per togliersi eventuali schifezze, con i denti. Mi è dispiaciuto tagliargli il pelo, anche perchè ora non sembra più un bolognese, però è carino lo stesso e non soffre più ogni volta che lo pettino. Speriamo che il taglio non gli abbia rovinato il pelo...
    Mia59

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 07:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 10:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 12:24 PM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •