Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #181
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti,sono appena tornata dalle vacanze... ho lasciato per 2 settimane Nicky a mia mamma... l'ho ritrovata una ammasso di nodi.. non ho mai visto una cosa del genere... ora il problema è che io non riesco a toglierli perche sono troppo grossi e vicino alla pelle di Nicky, martedi prossimo sono riuscita a prendere appuntamento dalla toelettatrice.. ma ho il terrore che le ranza a zero tutto il pelo..voi che dite??si riusciranno a togliere??ne ha ovunque anche sotto la bocca e i nodi sono bestiali.. non riesco nemmeno a descriverli...
    p.s Nicky è gia un po soggetta a annodamenti vari.. ma una cosa cosi... mai vista!!
    voi come siete messe a nodi??sono solo io che ho questo problema... dite di taglierle il pelo un pochino??

  2. #182
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao aalinaa!!
    io non ho un maltese ma un barbone però il problemino nodi è simile[B)]
    per motivi di salute(è stato operato) per quasi 15 giorni non l'ho spazzolato nè pettinato per evitargli un ulteriore stress!
    i nodi erano dappertutto[}] enormi e tutti appiccicati[B)]
    mi sono messa di santa pazienza ed uno ad uno sono riuscita a sbrogliare quell'ammasso di nodi che aveva...pensa che ne aveva uno grosso grosso persino vicinissimo all'ano! ti lascio immaginare cosa voleva dire ogni volta che andava di corpo[B)][xx(]
    diciamo che un un buon 70% sono riuscita a scioglierli anche perchè lui è un cane molto buono e paziente...il resto, haimè, l'ho dovuto tagliare[V] ora una volta la settimana vado a pareggiare il pelo vicino ai "buchetti" laciati dalle forbici e pian piano stiamo tornando alla normalità!

  3. #183
    Member

    User Info Menu

    e come sei riuscita a scioglierli?? per me è un impresa... primo nicky non sta ferma nemmeno a legarla.. secondo i nodi sono troppo vicini alla pelle quindi se passo cn il pettine per disfarle le faccio male.. poi mi spiace perche vedo che sente dolore e fastidio perche cerca di mordere il pettine...
    io confido che portandolo dalla toeletatrice riesca almeno lei a togliere il grosso.. sono disperata davvero... sembra quasi che non ci sia superficie del suo corpo che non abbia un nodo...

  4. #184
    Senior Member

    User Info Menu

    cara aalinaa....
    io ho agito a più riprese! un giorno solo non basta anche perchè persino un santo avrebbe perso la pazienza[B)] il mio Joy è molto buono e tranquillo...si mette lì fermo e si fa fare tutto, questo per me è stato un vantaggio
    se proprio non riesci in nessun modo portalo dalla toelettatrice e vedete il da farsi!

  5. #185
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che dovrai portarla dalla toelettatrice al + presto anch eeprchè quando ai nostri maltesini si formano nodi è come indossare un maglione di lana, non lascia traspirare lapelle e con questo caldo non è il caso.
    ti suggerisco però di chiedere che le taglino i "capelli" con la forbice perchè se usano la tosatrice poi le ricresce ricciolino...fidati, esperienza personale, ora infatti solo a forbice ed è molto bello e liscio
    dopo, una volta toelettata pe rbene le passerai magari a giorni alterni il pettine a denti larghi e il cardatorino per abituarla alla routine di quando avrà i capelli lunghi, poi ti consiglio un ottimo sciogli nodi della armonie naturali:
    ch epuoi vedere qui

    http://www.petparadise.it/pet/paradi...ml?id=GL4KnjzE

    è davvero ottimo e ocme shampoo consiglio il baldecchi manti bianchi

    http://www.baldecchi.it/italiano/bagni.htm#Bagno Manti Bianchi

    e cremamcondizionante
    http://www.baldecchi.it/italiano/balsami.htm#Crema Condizionante Manti Bianchi

    in questo modo il pelo sarà pereffamente pulito e privo di nodi, vedrai che meraviglia
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #186
    Member

    User Info Menu

    si infatti volevo andare al piu presto ma prima di martedi non mi riusciva a prendere..speriamo che la situazione nel mentre non peggiori...
    sisi volevo anche farle dare una tagliatina.. ma non è facile trovare chi lo faccia con le forbici e non con la macchinetta... provo a chiedere a questa di martedi che mi ha consigliato la mia collega.. ho girato un sacco di posti ma nessuno mi soddisfa!!

    anche io avevo sentito che con la tosatrice diventa ricciolo..quindi vuol dire che è proprio vero...

    il cardatorino sarebe quel pettine con le lame?? ma mi hanno detto ke sfibra il pelo.. è vero?

    grazie x i link...

    spero davvero di riuscire a trovare uno shampo che fa al caso mio perche con sti nodi è una croce.. per me ma anche per lei povera che deve soffrire!!
    la tua piccola è a posto con i nodi??

  7. #187
    Senior Member

    User Info Menu

    il cardatore è questo






  8. #188
    Senior Member

    User Info Menu

    sisis forbici cara e vedrai ch ebel pelo!!
    e ti consiglio viamente lo shampo e il condizionatore baldecchi pe rmanti bianchi, dopo che li usi riesci a pettinarla con estrema facilità.
    Zelda non h a nodi a parte ogni tanto sulla coda che la tengo col pelo lungo lungo ma basta una spruzzata dello spray condizionatore armponie naturali e lo pettini come nulla.

    il cardatore è anche quello che ti ha psotato Charline ma io uso quello + sottile, ha la parte in legno chiaro e al posto di essere rosso è azzurro.

    ti giro i consigli di un'amica meravigliosa allevatrice di maltesi:

    Ma riprendiamo il tema principale che era la toelettatura: vi ricordo che il segreto per non far annodare il pelo del vostro maltesino è quello di spazzolare e spazzolare molto anche se per pochi secondi più volte al giorno.
    Cosa ci occorre ?
    -Spazzola metallica (senza i “pallini” ad i denti)
    -Spazzola cardatore
    -Pettine di ferro a denti larghi
    -Forbici a punte arrotondate
    -Pettine a denti strettissimi
    -Tronchesino per le unghie
    -Fiocchi ed elastici
    -Fecola di patate

    ome si usano?
    1) La spazzola metallica si usa per lisciare il pelo e si porta con noi sui ring per dare l’ultimo tocco prima di presentarlo.
    2) Il cardatore si usa per spazzolare il mantello più in profondità possibile, facendo attenzione a non spingerlo troppo sulla cute. Ci aiuterà a districare i nodi. Da usare con moderazione perché tende a strappare il pelo.
    3) Il pettine di ferro a denti larghi ci permetterà di entrare nel mantello in profondità e far si che si scopra qualche nodo, il quale andrà prima allargato con le mani e dopo con il pettine.
    4) Le forbici vengono usate per riunire le punte e tagliare la lunghezza del mantello in modo uniforme
    5) Il tronchesino si usa per tagliare le unghie
    6) Il pettine a denti stretti viene usato per rimuove lo sporco accumulato ai lati degli occhi, parte che dopo si pulisce con acqua borica.
    7) Con gli elastici si raccoglie il ciuffo sulla testa e poi si mette il fiocchetto.
    8) La fecola di patate o amido di mais si usa per pulire i piedini, i baffi o sotto gli occhi quando si presentano non bianchi e non si vuole fare il bagno. Dopo aver passato la fecola va spazzolato.
    9) Acqua borica, questa si usa per pulire l’alone scuro che si forma sotto gli occhi.

    al posto dell'acqua borica io uso la lozione occhi armonie naturali
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #189
    Member

    User Info Menu

    peeerfetto il cardatore è la spazzola che uso pure io... non sapevo si chiamasse cosi!

    ma i prodotti Armonie Naturali non si trovano nei negozi??perche sono andata sul sito ma non sono riuscita a capire se avessero delle sedi in lombardia!
    volevo provare a utilizzarli anche io...
    il condizionatore si usa tutte le volte che si vuole pettinare il cane o deve essere a pelo umido?
    sicuramente potrebbe aiutarmi nell'impresa "togli nodi"... non ne ho mai usati...

    per quanto riguarda gli occhietti,altro problema.. Nicky ha proprio il segno rossiccio della lacrimuccia... sto usando anche io una lozione (nn mi ricordo di che marca... qls tipo "trixie" o qls del genere...) ma non sembra dare buoni risultati...
    avevo sentito della fecola di patate... ma come va messa??
    scusate le mielle domande.. ma sono un po inesperta riguardo al manto dei Maltesi...

  10. #190
    Senior Member

    User Info Menu

    sisi li puoi trovare anche nei negozi tradizionali armonie naturali,
    chiedi aloro il rivenditore a te + vicino

    http://www.armonienaturali.net/dove.htm

    il condizionatore spray lo usi quando, mentre la pettini, vedi che ha dei nodi allora lo spruzzi sul nodo e pettini

    la fecola di patate serve per asciugare il pelo dopo magari una passeggiata con l apioggia o dopo mangiato, inumidisci un po il pelo e passi la fecola che asciuga pulendo
    pe rgl iocchi prova lozione armonia naturali di cui accenavo prima

    anche i baldecchi li trovi nei negozi tradizionali, chiedi a loro, saranno felici di indicarti i negozi vicino casa tua che vendono i loro prodotti :

    055 9705281dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/13.30-17.30
    Ufficio Estero:

    dal lunedì al venerdì 8.30-12.30

    martedì e giovedì 14.30-18.30

    tel.+390559705856

    baldecchisnc@baldecchi.it

    infotech@baldecchi.it




    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 06:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 09:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 11:24 AM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •