Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #171
    Member

    User Info Menu

    ecco la famosa spazzola che intendevo io è la prima da sinistra.. io uso solo quella...
    le altre a che servono??
    alla faccia dei prodotti,sisi mi devo armare anche io...
    per quanto riguarda il mangiare,quale usate?
    io per gli occhietti uso tt i giorni delle salviettine apposite per la pulizia della lacrima e devo dire che puliscono abbastanza bene.. mi devo solo armare dello spazzolino per le pulci per pulire bene il grumetto della lacrima...

  2. #172
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao aalinaa,
    allora, in ordine da sinistra:
    cardatore morbido: da usare il meno possibile e solo per sfilare i nodi dalle zampette se proprio non vengono via con il pettine a denti larghi.
    Pettinino pulci: da usare per sfilare la lacrima secca dall'angolo dell'occhio.
    Pettine denti stretti: per spazzolare il ciuffetto e i baffi dopo averli già passati con il pettine denti larghi e se necessario anche spazzola dura.
    Pettine denti larghi: praticamente un Must Have, con quello spazzoli tutto il cane a puntino e sfili tutti i nodi.
    Spazzola dura ( ma non durissima): necessaria per spazzolare il cane come prima passata e scovare i nodi. ( attenzione sempre leggeri con la mano o strisci la pelle!!
    Spazzola morbida (cuscinetto che cede molto): dai la spazzolata finale.
    Il cardatore, davvero, per i maltesi non si dovrebbe neanche usare perchè spezza il pelo e lo rende gonfio ed ingestibile causando moltissimi nodi.

  3. #173
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

    Allora, pacchettini...sì...problematici..
    La piccola non ha ancora il pelo a terra per il famoso errore fatto ormai 8/9 mesi fa'.
    Lei ora ha 18 mesi compiuti perciò è in intermedia e pur avendo ottimi risultati nella sua classe non prende il BOB a causa del pelo e del nasetto che non si è ancora scurito dall'inverno.
    Poco male, io per il momento la porto solo per abituarla e passarmi una domenica ogni tanto all'aperto con lei e tanti amici.
    Tornando al nightmare pacchettini, solo sul sederino ( sopratutto il giorno peima della expo dopo ch l'ho lavata così quando fa pipì non si macchia il pelo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quindi non le fai i pacchettini?
    Ma perchè è ancora presto o perchè non hai intenzione di farglieli?
    Io glieli ho fatti per un paio di mesi e ho ancora gli incubi!!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    L'allevamento della belva è a Mantova.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ah, si'! E' uno di quelli che ho visitato quando cercavo Panna.
    Ma... scusate... è vietato fare il nome degli allevamenti?[?][?]

    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

  4. #174
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Oniria, mha, a quanto ho capito sì, è vietato...penso per pubblicità occulta o "slander"...io mi attengo...non si sa mai..
    I pacchettini...bhè, già ti vedo lì a sfregarti le mani ridendo....
    Premetto, Krumpet (che tra una cosa e l'altra è il nome preciso della piccola)è molto brava sul tavolino da grooming. E' abituata ad essere spazzolata da quando aveva 3 mesi ed ormai i ciuffetti se li fa praticamente da sola
    Problemi con i pacchettini ce ne sono...non tanto perchè trovo difficile farli, o perchè lei si muove particolarmente nei 15 minuti necessari per metterli...ma è un problema di vergogna e di materiale.
    Il materiale:
    La carta di riso è troppo tagliente e forse troppo pesante in più fa rumore ( lei si infastidisce con il rumore).
    La plasticata non fa respirare il pelo bene e fa ancora più rumore.
    Pensavo di aver trovato la soluzione con della tessuto non tessuto ( sai quello per le medicazioni) sottilissmo; leggero e niente rumore...ma crea nodi perchè non scivola sul pelo...
    Poi altro problemaccio è che lei quando impacchettata si vergogna e si nasconde sui vari divani e poltrone correndo tra una stanza all'altra come un furetto impazzito.
    Il pelo arriva altezza caviglia (se mi intendi) ma evito fino a chè non si renderà totalmente necessario.

  5. #175
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

    Ciao Oniria, mha, a quanto ho capito sì, è vietato...penso per pubblicità occulta o "slander"...io mi attengo...non si sa mai..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ah.. non pensavo.. cioè se uno cerca un allevamento mi pare corretto non fare nomi, ma se si tratta dei nostri cani.. vabbhè..

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    I pacchettini...bhè, già ti vedo lì a sfregarti le mani ridendo....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma figurati!!
    E' che sta cosa mi incuriosisce molto.
    La tolettatrice di Panna (che tra l'altro prepara maltesi per le expo') mi ha sempre detto che i pacchetti sono indispensabili quando il pelo tocca terra, se no si brucia per l'attrito e si assottiglia, ma lo sono altettanto mentre il pelo è in crescita per farlo crescere omogeneo ed evitare spezzature.
    Ho sempre pensato che se una non comincia a farli verso i 9 mesi, si gioca le expo'.
    In realta' non mi sono mai informata.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> E' abituata ad essere spazzolata da quando aveva 3 mesi ed ormai i ciuffetti se li fa praticamente da sola
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma LOL!!![:245]

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Il materiale:
    La carta di riso è troppo tagliente e forse troppo pesante in più fa rumore ( lei si infastidisce con il rumore).
    La plasticata non fa respirare il pelo bene e fa ancora più rumore.
    Pensavo di aver trovato la soluzione con della tessuto non tessuto ( sai quello per le medicazioni) sottilissmo; leggero e niente rumore...ma crea nodi perchè non scivola sul pelo...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ah, capito.
    Io usavo quelli plastificati fuxia, ma altrochè 15 minuti!!! [:246]
    E pure la mia è abituata e tranquillissima, sono io che c'ho una manualita' di un bimbo di 2 mesi! [:I]

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Poi altro problemaccio è che lei quando impacchettata si vergogna e si nasconde sui vari divani e poltrone correndo tra una stanza all'altra come un furetto impazzito.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ossignur... povera!!!
    Pensa che io glieli facevo quando andavamo ad agility per permetterle movimenti piu' liberi e perchè in quel periodo aveva il pelo che si stava rovinando.
    E soprattutto per evitare che la tolettatrice mi uccidesse. [)]
    Ma non le davano fastidio e non si vergognava.
    Io in compenso, si'.
    Ma era molto piu' piccolotta, magari se provassi adesso avrebbe la stessa reazione della tua.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Il pelo arriva altezza caviglia (se mi intendi) ma evito fino a chè non si renderà totalmente necessario.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Capito!
    Grazie!
    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

  6. #176
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve.... Volevo chiedere come trattate esattamente i manti linghi dei vostri pelosini... Secondo voi un bagnetto ogni 2 settimane e due belle spazzolate al giorno vanno bene? Poi naturalmente la porterò dalla tolettatrice per accorciamenti vari.... Ma non cortissimo il pelo che non mi piace.... Su internet ho visto che anche i tolettatori pettinano con piccole spazzole per "umani".. Vanno bene lo stesso? Che shampoo per manti lunghi? E che balsamo?

  7. #177
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve.... Volevo chiedere come trattate esattamente i manti linghi dei vostri pelosini... Secondo voi un bagnetto ogni 2 settimane e due belle spazzolate al giorno vanno bene? Poi naturalmente la porterò dalla tolettatrice per accorciamenti vari.... Ma non cortissimo il pelo che non mi piace.... Su internet ho visto che anche i tolettatori pettinano con piccole spazzole per "umani".. Vanno bene lo stesso? Che shampoo per manti lunghi? E che balsamo?

  8. #178
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Martolina, se leggi le pagine precedenti...trovi risposte a tutto quello che hai chiesto.

  9. #179
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti/e, il mio piccolo Pako (10 mesi adottato da poco!)ha deciso di andarsi a fare ua bella corsa tutto da solo e quando ono riusita a riprenderlo era immerso in un campo di erba selvatica, di cui non conosco il nome, e quest'erba è appiccicosa, si è attaccata ovunque e non si riesce a toglierla, addirittura gli aveva bloccato gli occhi e con molta fatica sono riuscita ad aprirglieli. Mi avevano consigliato i aspettare un giorno per vedere se seccava e poi èpettinarlo, ma è venuta via pochissima poi l'ho lavato e via un'altro pò , ma adesso la parte più critica è intorno al musetto e agli occhi. Qulcuno mi sa dare consigli validi? E' urgente, Pako è molto infastidito dalla situazione

  10. #180
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao redralan,
    ci credo che è infastidito...è anche pericoloso! L'erba può camminare sul pelo ed entrare nelle orecchie etc e causare di tutto.
    Prendi pettini di varie larghezze.
    prima separa le ciocche di pelo con le dita; pettina ogni ciocca con un pettine semi largo; pettina di nuovo le ciocche con un pettine piu sottile e così via fino ad arrivare ad un pettinino ultrafino antipulci. Fallo dalla radice del pelo fino alle punte. Passa tutto il cane con un cardatore sottile ( attenta alla pelle!!)
    Pettinalo nuovamente con un pettine di quelli a denti abbastanza stretti ( per intenderci quelli di plastica nera con la coda di ferro)
    Metti un po' di balsamo e non sciacquare.
    Pettina i baffi etc. con il balsamo su.
    Lava i baffetti con del cotone bagnato.
    Ripassa con il pettine.
    Adesso dagli un bacione che è stato bravo a stare fermo per così a lungo!!
    Dovrebbe essere venuto via di tutto e di più. ( anche un po' di pelo...ma poco male...se sei stata attenta non troppo.)
    Se vuoi fagli un'altro bagnetto...poco shampoo e tanto balsamo ( balsamo ricostituente NON sbiancante) vedrai che ti ritroverai un bel cagnetto di nuovo!
    Dopo averlo asciugato guarda bene orecchie occhi e bordo bocca ( labbra) che non sia rimasto niente) diluisci un po' di balsamo con dell'acqua ( 1 a 16) e spruzza con uno spruzzino tutto il prlo. Poi non farlo scappare più!

Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 06:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 09:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 11:24 AM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •