Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: STANDARD DEL MALTESE

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono Micky e peso solo 2,200 ho circa 1 anno 2 mesi e ho ancora possibilità di crescere e formarmi, sono vispo, allegro, giocoso, ubbidiente, ma devo imparare ancora tanto........
    Ora mi posso mostrare e salutarVi tutte, dal momento che i maschietti sono pochi!!!!!anche se di poco peso, come consolazione mi salva il garrese. Per ritornare allo standard, ci si sofferma al peso, ma ci sono moltissimi altri fattori per dire che un maltese non è perfetto.
    [?]Lo Standard di razza è la descrizione più o meno accurata delle caratteristiche fisiche, e talvolta anche comportamentali, del rappresentante "ideale" di una determinata razza animale.

    Nello Standard viene descritto l'animale nel suo aspetto generale e nei dettagli delle singole parti anatomiche. Vengono elencate le possibili varianti (ad esempio i vari colori del pelo), le tolleranze ammesse (ad esempio altezze al garrese minima e massima), vengono elencati gli eventuali punti di particolare pregio, da ricercare nei soggetti che andrebbero valorizzati per la selezione riproduttiva, e individuati i difetti inammissibili, che portano (o dovrebbero portare) all'esclusione dalla riproduzione.

    Lo Standard viene solitamente redatto dalle istituzioni che tutelano una razza nel suo paese d'origine (Società di Razza) e sottoposto all'approvazione dell'ente nazionale (ad esempio l'ENCI in Italia per quanto riguarda i cani), e internazionale (FCI sempre come esempio in cinofilia). L'accettazione dello Standard da parte di questi Enti è uno dei passi fondamentali per l'ottenimento dello status di Razza riconosciuta. (quindi Maltese a tutti gli effetti, poi si sa che le modelle debbono essere grissini, ma è solo di "moda". Bisognerebbe sentire un autorevole giudice se un maltese perfetto viene eliminato a causa del peso....)

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_di_razza"


    Immagine:

    111,53*KB
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Mickyyyyyyyyyyy sei belllissssimooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
    ..per quanto mi riguarda,gli unici difetti o, per meglio dire accortezze,per non procreare sono displasia e altre patologie che possano causare sofferenze o "esclusioni" al cucciolo...ricordiamo sempre che non tutti amano e "basta"....per un nonnulla molti picini vengono "scartati" ,ed è un eufemismo,... comunque,procreare con coscenza e non solo perchè si hanno stalloni e fattrici..che brutti termini..so che concordi!..
    vogliamo altre foto del super Mickyy!!kuanto bello è!!??
    quanti bacioniiiii al paciughinooooooooo
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Come vedi di foto ne faccio poche, è sempre attivo a fare mille cose, poi secondo me è poco fotogenico o non sono capace di farle, poi non è che lo tratti come una star, ma invece è libero di fare di tutto anche di arrufarsi.
    Per lo standar, ci sarebbe molto da dire, primo se è vero che nelle origini lo adoperavano nei granai e nelle navi a cacciare i topastri, dovrebbe essere come un gatto, sia come dimensioni che peso,( opinione di parte) poi.......solo attraverso l'alimentazione, il far nulla, la selezione, è diventato lo standar che abbiamo. Naturalmente oramai dopo miliaia d'anni la voce corrente è la paura che diventi un piccolo porcellino. Fattori possibili sono: fattrici di grossa taglia per avere numerose cucciolate, oppure accopiamenti perchè sia più piccolo del piccolo. Certamente anche una certa colpa l'abbiamo tutti noi che vogliamo a tutti i costi la selezione certificata e senza difetti, ma subito si fa amare per quello che si è scelto, difetti o non difetti. Penso che poi di disgraziati e senza coscienza si trovano dappertutto quindi.....ci sono e continueranno a esserci, infatti sono di altra generazione, diffffffffffettati e senza "pedigrèe". (Mi riferisco agli umani che forse appartengono più alla razza mal riuscita, con poca materia grigia)come vedi concordo pienamente con Te, ciao e salutoni
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Come vedi di foto ne faccio poche, è sempre attivo a fare mille cose, poi secondo me è poco fotogenico o non sono capace di farle, poi non è che lo tratti come una star, ma invece è libero di fare di tutto anche di arrufarsi.
    Per lo standar, ci sarebbe molto da dire, primo se è vero che nelle origini lo adoperavano nei granai e nelle navi a cacciare i topastri, dovrebbe essere come un gatto, sia come dimensioni che peso,( opinione di parte) poi.......solo attraverso l'alimentazione, il far nulla, la selezione, è diventato lo standar che abbiamo. Naturalmente oramai dopo miliaia d'anni la voce corrente è la paura che diventi un piccolo porcellino. Fattori possibili sono: fattrici di grossa taglia per avere numerose cucciolate, oppure accopiamenti perchè sia più piccolo del piccolo. Certamente anche una certa colpa l'abbiamo tutti noi che vogliamo a tutti i costi la selezione certificata e senza difetti, ma subito si fa amare per quello che si è scelto, difetti o non difetti. Penso che poi di disgraziati e senza coscienza si trovano dappertutto quindi.....ci sono e continueranno a esserci, infatti sono di altra generazione, diffffffffffettati e senza "pedigrèe". (Mi riferisco agli umani che forse appartengono più alla razza mal riuscita, con poca materia grigia)come vedi concordo pienamente con Te, ciao e salutoni
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    invece la mia si mette in posa quando le facccio le foto
    jennifer daniela william e nina

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    invece la mia si mette in posa quando le facccio le foto
    jennifer daniela william e nina

  7. #37
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti! sto cercando un cucciolo di maltese femmina per il mio compleanno tra circa 3 settimane ma non riesco a decidermi tra tutti gli allevamenti che trovo su internet.
    voi come avete trovato il vostro cucciolo e quanto costa in media un maltese standard con pedigree, vaccinato, svermato?
    vorrei affidarmi ad un allevamento serio..

    grazie a tutti quelli che risponderanno!!
    la mia mail: littlerabbit04@hotmail.com

  8. #38
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">miss_happiness ha scritto:

    ciao a tutti! sto cercando un cucciolo di maltese femmina per il mio compleanno tra circa 3 settimane ma non riesco a decidermi tra tutti gli allevamenti che trovo su internet.
    voi come avete trovato il vostro cucciolo e quanto costa in media un maltese standard con pedigree, vaccinato, svermato?
    vorrei affidarmi ad un allevamento serio..

    grazie a tutti quelli che risponderanno!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ottimo allevamento è "Foscalberto" io ho preso 3 mesi fà un maltese ora ne ha 5 è stupendo, l'ho pagato 800 euro più 25 per l'iscrizione all'anagrafe canina.
    Hanno pensato a tutto loro , proprio qualche giorno fà mi è arrivata per posta dalla USL l'iscrizione del mio Biagio all'anagrafe canina e il prossimo anno mi arriva il Pedigree.
    Il mio era l'ultimo cucciolo, comunque puoi contattarli tramite emai sono molto disponibili per qualsiasi cosa.
    L'allevamento si trova ad ALTOPASCIO, ma non stare a badare ai Km da fare.

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    Volevo fare una domanda a tutti quelli che hanno il maltese, se cerchiamo maltese sui libri o fra le immagini si vedono solo foto di cani estremamente toelettati, io invece lo stavo valutando come carattere e come dimensioni: ma voi quante volte lo portate dal toelettatore?? Gli tagliate il pelo?? Sembra che abbia un pelo lunghissimo dallo standard ma dalle vostre foto ho notato che molti lo tengono corto.E' molto impegantiva la cura del pelo??

  10. #40
    Junior Member

    User Info Menu

    salve io ho appena prenotato il mio maltesino lo ritiro ai primi di gennaio e non vedo l ora sto ancora pensando al nome...ve lo faccio vedere

    Immagine:

    22,35 KB

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STANDARD DEL BARBONE
    Di Renè nel forum BARBONE
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 15-01-12, 11:42 AM
  2. STANDARD DEL BOXER
    Di charlyne nel forum BOXER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 04:16 PM
  3. STANDARD DEL WHIPPET
    Di charlyne nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 11:12 AM
  4. Standard FCI (184)del Pinscher modificato.
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 11:05 PM
  5. pancia grossa del cucciolo maltese
    Di nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •