Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Che lavoro fanno i vostri genitori?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia mamma fa la casalinga, praticamente da sempre.
    Ho avuto la fortuna di venure cresciuta da lei, non "sbalottata" tra asili e nonni, come succede a tanti bimbi.
    Ero con lei alle prime parole, con lei ai primi passi ...
    Lei mi ha insegnato l'educazione e il rispetto!
    E di questo sono immensamente felice, e sono grata ai miei genitori per avermi dato questa opportunità !
    Diciamo anche che erano altri tempi ... altri stipendi ... allora poteva lavorare anche solo un genitore ...

    Mio papà è in pensione.
    Ha lavorato dal primo all'ultimo giorno per la stessa famiglia, prima per il padre e poi per i figli e nipoti.
    Ha iniziato a lavorare a 15 anni in una segheria, che poi si è "evoluta" in una cartotecnica, dove fanno le scatole in cartone (tipo, lo scatolone dove all'interno sono contenuti i pacchi di pasta della Barilla!).
    Lui faceva le fustelle ... praticamente creava gli "stampi" con cui venivano tagliati i fogli di cartone, che poi, opportunamente piegati, andava a formare le scatole.
    Da quando è a casa (parecchi anni ormai) comunque non sta fermo un attimo, ripara piccoli elettrodomestici e raggranella qualcosa (oltre a passarsi il tempo) ed inoltre ha diversi hobby ... insomma, un pensionato attivo!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Paciugo, da come parli potremmo essere fratelli!

    anche mia mamma casalinga, da quando nata mia sorella (che pi grande di me), prima ha lavorato in un'industria dove confezionava e produceva fiori finti.
    anche io sono felice di aver vissuto la mia infanzia e tutto ci˜ che seguito con lei e non con baby sitter o asili vari, anche perch ero una bimba molto timida e l'asilo mi aveva traumatizzata (le suore...non erano delle migliori).
    Mio padre ora in pensione ma si pu˜ dire sia un inventore!
    tipara qualsiasi cosa, dalle auto agli elettrodomestici, e poi si inventa mille dispositivi per la casa.. esempio: noi abitiamo all'ultimo piano di un condominio e tempo fa aveva inventato un citofono per parlare dala sala al garage . in pi un vero atleta: 3 volte la settimana passa un paio d'ore in piscina, tutte le mattine va in bici o a correre, la sera va a ballare...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Si infatti!
    Sa fare un po' di tutto, s'intende di idraulica, fa piccoli lavoretti in muratura, riparazioni elettriche, ecc.
    Infatti difficilmente c'è stato bisogno di chiamare tecnici vari, si è sempre arrangiato (in maniera egregia) da solo!
    E poi ha un bel modo di fare, è molto preciso, ci riflette prima di fare le cose, e non gli piacciono le cose fatte "tanto per fare"!
    Anni fa io e lui abbiamo fatto una libreria/scaffale con annessa scrivania porta pc!
    Avevamo una particolare necessità, perchè lo spazio era poco ma lo spazio da riempire molto, poi c'erano da rispettare delle precise misure ... visto che nella famiglia la creativa sono io ... e lui è il "braccio", io ho progettato il mobile, lui ha procurato il legno e tutto il necessario e l'abbiamo montato noi!
    Una soddisfazione!
    E poi ... non va in piscina ... ma va quasi tutti i giorni a camminare sulla posta ciclabile che costeggia il fiume!

    Dimenticavo, anche mia mamma ha degli hobby, maglia, uncinetto, ricamo ... da piccola mi ha confezionato tanti maglioni, sciarpe, berettini, guanti, ecc. ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Abbiamo avuto dei genitori eccezzionali e anche se non ci hanno fatto vivere nel "lusso" sono molto molto più contenta, non mi è mai mancato nulla e mi hanno insegnato la fatica, la difficoltà della vita e il DURO lavoro! Sono orgogliosa davvero!!

    Ragazze avete un papà eccezzionale, il mio ha solo un difetto non se la cava affatto con le mani! [:X]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da berre87

    Abbiamo avuto dei genitori eccezzionali e anche se non ci hanno fatto vivere nel "lusso" sono molto molto più contenta, non mi è mai mancato nulla e mi hanno insegnato la fatica, la difficoltà della vita e il DURO lavoro! Sono orgogliosa davvero!!

    Ragazze avete un papà eccezzionale, il mio ha solo un difetto non se la cava affatto con le mani! [:X]
    straquoto tutto!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ogni giorno di più mi rendo conto quanto siano importanti i miei genitorie qunato li adoro, anche adesso che ho una casa mia e un marito loro sono sempre nei miei pensieri

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Mio padre ha un ristorante insieme a mia nonna e mia zia, praticamente è sempre l dentro, orari massacranti, dal mattino al pomeriggio, pausa di qualche ora e poi via alle sei (a volte alle 16) a lavorare fino a mezzanotte o anche più tardi.
    Fin da piccole l'abbiamo visto sempre pochissimo, ora ci siamo rifatte, lavorandoci insieme!

    Mia mamma invece, dopo la separazione, ha dovuto trovarsi un posto fisso e l'ha trovato in una fabbrica che produce pezzi per barche. Il suo sogno è fare la cuoca, l'ha già fatto tanto tempo, negli asili, nelle mense e cosi via..solo che mai un posto fisso, allora ha preferito prendere quello che gli piaceva di meno ma che gli garantiva lavoro continuativo.

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Mio padre ha iniziato a lavorare quando aveva 14 anni come operaio nell'industria alimentare dove lavorava suo padre...ora gli manca qualche anno alla pensione e nel frattempo ha fatto un po' di carriera: è diventato capo reparto.
    Mia madre fa l'insegnante alla scuola media (anche le sue due sorelle e suo fratello hanno fatto/fanno i professori!!).
    Tutti e due sono soddisfatti del loro lavoro, e lo fanno con grande passione! Penso che questo sia molto bello.
    Questa discussione sul lavoro dei nostri genitori mi fa venire in mente i tanti discorsi sulle famiglie che non arrivano alla fine del mese...quando i miei hanno comprato la casa dove viviamo ora non avevano più una lira, quindi per diversi anni abbiamo un po' tirato la cinghia, ed io ammiro mio padre perchè ha sempre lavorato moltissimo (anche se questo ha avuto conseguenze negative sulla vita famigliare...ma bisogna pur mangiare!).
    E...anche se non sono i miei genitori dedico uno spazietto pure ai miei "suoceri", a cui sono sinceramente affezionata: Silvia fa la casalinga...e non potrebbe essere diversamente visto che deve destreggiarsi tra due figli, un marito, un fratello scapolo, uno zio e sua madre di 91 anni!! Mario invece è proprietario di un'impresa edile e lo ammiro perchè lavora molto, con passione e impegno!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Io provengo da una famiglia di indomiti spendaccioni, ho imparato adesso che ho una mia casa a tirare un pò la cinghia

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Mio padre ha una ditta di marmo...mia mamma fa l'infermiera.....la invidio perchè io non riuscirei mai a farlo!Mi fa troppo effetto il sangue.....e gli aghi.......[xx(]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dentini che fanno fatica a cadere
    Di diamante nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 12:08 PM
  2. scalari che nn fanno uova
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 04:13 PM
  3. Pulli che non ce la fanno
    Di Picchio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 05:01 PM
  4. Che fine fanno??
    Di vale87 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 09:56 PM
  5. ragazzi che cosa fanno???
    Di Alerotten nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 09:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •