Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Nefropatia familiare del COCKER

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Comunque Consuelo non ti allarmare! Non mi sembra il caso!!
    E' il caso eccome, Koa! Se non conosci la situazione, soprattutto perchè sei una moderatrice, non credo sia il caso di esprimere giudizi di valore!

    Consuelo ha fatto una cosa utilissima riportando anche qui l'argomento Nefropatia, visto che è una malattia mortale, e in Italia ci sono diversi portatori sani.

    Hermione è morta meno di 10 giorni fa per questa maledetta malattia, e chissà quante morti sono state occultate, non capite, disconosciute!!!

    Questo sito è interamente dedicato alla Nefropatia Familiare con articoli e informazioni utili.
    http://www.ilcocker.net/nefropatia

    Il sito è dedicato alla mia adorata Hermione


    Per cui Koa per piacere, visto che non è una cosa che conosci e visto che non hai idea di che diffusione abbia e visto che è MORTALE, per piacere non minimizzare!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda cara Ally,
    so la tua situazione quindi non discuto il tuo dolore e il tuo allarmismo!
    C'è un ma: non credo tu sia stata giusta nel fare questo tipo di considerazioni su un mio gesto di tranquillizzare un'utente dal punto di vista umano...
    Hai travisato!!!!!
    Era un modo per dirle di non fasciarsi la testa!!!
    Cosa dovevo dirle che era in agitazione completa??? Siiiii preoccupati tanto!!!
    Certo capisco e so che la malattia è gravissima e che non c'è cura.

    ma ad un malato di tumore tu gli dici ..."tanto muori"? No..lo conforti.
    Capito il perchè le ho detto così?
    Ciao!


  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ally hai frainteso l'intervento di Koa
    Un bacio [:X]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa


    Era un modo per dirle di non fasciarsi la testa!!!
    Bastava dirle di fare il test come già suggerito da Sylvia e sarebbe stato lo stesso...purtroppo non erano chiare le tue intenzioni con la frase che hai espresso e siccome io ho molto a cuore la cosa, e visto che invece molti pensano che non sia nulla, ho tenuto a precisarlo.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

    Citazione:Messaggio inserito da Koa


    Era un modo per dirle di non fasciarsi la testa!!!
    Bastava dirle di fare il test come già suggerito da Sylvia e sarebbe stato lo stesso...purtroppo non erano chiare le tue intenzioni con la frase che hai espresso e siccome io ho molto a cuore la cosa, e visto che invece molti pensano che non sia nulla, ho tenuto a precisarlo.
    Se avessi detto ciò che mi hai suggerito sopra avrei solo sottolineato una cosa che già sapeva...invece il mio messaggio per lei era di altra natura....volevo farle solo un pò di coraggio!
    cmq tutto chiarito...per fortuna

    O

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Premetto che mi sono moooolto documentata... ho letto, ho riletto,ho pianto tanto perche'ci sono stati numerossimi casi di decesso,sopratutto per il modo in cui una povera vita viene tranciata da questo bruttissimo ed atroce male....Ma io continuo ancora a chiedermi perche'...... perche' una si tale e grave malattia sia stata taciuta in tutti questi anni!!E mi chiedo altresi', come si e' potuto ancora far finta di niente,nonostante da qualche tempo,i cani si possono testare!!Tutt'ora non tutti gli allevamenti testano i loro cani per FN......E pensare che quello che e' accaduto agli "altri",poteva accadere anche ad uno di noi,o meglio,ad uno dei nostri tanto amati lungorecchiuti.Il fatto che se ne sia parlato e' un'avvenimento importante,perche' tutti noi probabili acquirenti,ora sappiamo cosa chiedere,quali test hanno effettuato sui genitori ecc.ecc; ma tutto questo e' partito dal singolo..io mi chiedo ancora,pero' come mai questi test non sono obbligatori cosi come in altri paesi esteri???Io credo che il costo di tutti questi test "Da EFFETTUARE",non valgono il dolore che si prova per la prematura ed orrenda morte di una piccola vita,strappata all'amore di chi vedeva nei suoi occhi,la "Vita stessa"!! Non valgono il dolore e la sofferenza di chi gli sta affianco per il tempo che gli resta da vivere,non valgono la sofferenza di queste piccole anime che si distruggono dal dolore giorno dopo giorno......QUESTO NON SI PUO' ACCETTARE!!Non si puo' accettare di vederli morire,non cosi'!!Voi cosa ne pensate?? Quante altre vite dovranno sacrificarsi ancora affinche'tutti i cani vengano testati OBBLIGATORIAMENTE?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto solo ora questo post , sono stato un pò latitante per lavoro , scusatemi,
    allora la nefropatia non è una malattia del cocker ma di tutti i cani in genere che poi nel cocker si manifesti con molta virulenza questo ormai è assodato e potrebbe derivare dalla componentistica genetica del cocker stesso , la mamma di gledys è deceduta dopo 6 mesi dalla scoperta con atroci sofferenze in quanto ha avuto fasi altalenanti della malattia stessa con "distruzione" delle ghiandole surrenali, gladys al test è risultata negativa mentre la sorella positiva ma al momento non presenta problemi , quindi potrebbe essere un portatrice sana, ora è chiaro che come dice dagiunto sarebbe il caso di fare a tutti il test ma la problematica non si risolverebbe , il test andrebbe fatto a tutte le razze e dovrebbe essere parte integrante del ped pena il ritiro dello stesso e forse qualcosa si muoverebbe.

    nb : non la prendete a male per quello che sto per dire , dopo aver visto cosa ha passato la cocker di cui sopra, ho deciso che nel caso in cui si presentasse nel mio allevamento un cane che presenti tale malattia dopo una certificazione della stessa ed aver capito che il caso è irrisolvibile se non con il decesso , il cane lo faro sopprimere e invito tutti quelli che mi leggono a fare lo stesso .

    brutto discorso, un saluto a tutti

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami ma in questo non mi trovi d'accordo, lo sai che sotto certi punti di vista mi trovi molto dalla tua parte, ma in questo no. Scusa va bene che lei è portatrice sana, se l'hai testata questo non l'ho capito (test del DNA?), ma a quel punto usa un maschio esente ed evita la nascita di cuccioli con la malattia! Qui c'è proprio la possibilità che nascano malati, e appunto dopo che hai visto questa situazione sarebbe responsabilità non far nascere cuccioli con la nefropatia, potendolo evitare. Tra l'altro farli nascere con la possibilità di farli soffrire e già partendo dal presupposto di una possibile soppressione, accoppiando un cane carrier e l'altro che potrebbe essere anche lui carrier come anche malato, se non testato, potrebbero nascerti da 1/4 a 1/2 della cucciolata malata, cani che vanno a morte certa e lo sai che in modo atroce. Magari stiamo facendo castelli in aria perché il maschio esente, ma è il presupposto che è sbagliato; e credimi che io non sono di quelli che sostengono solo gli accoppiamenti tra i clear, ma MAI un accoppiamento tra due carrier, o peggio tra un carrier e un affetto. è una propria responsabilità non mettere al mondo cuccioli con questi presupposti. Ed è grave molto grave il messaggio che mandi
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il cane lo faro sopprimere e invito tutti quelli che mi leggono a fare lo stesso .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> tu dovresti invitare a testare i propri cani e fare poi accoppiamenti mirati e consapevoli, che non portino alla nascita di cuccioli affetti; ma non farli nascere e poi porre rimedio (tra l'altro che rimedio!). Poi una cosa è l'ignoranza, nel senso non conoscenza della malattia, posso rimproverare la non informazione ma alla fine...ma un'altra cosa è saper e andare incontro a questa tragica possibilità.
    Tra l'altro proprio nel tuo caso hai scelto un riproduttore che tu mi dici Ungherese, scrivevi che il pedigree era tutto straniero e che quindi non riuscivi bene a leggerlo, quindi cosa ha alle spalle questo cane? Tante incognite? Dicevi della non facilità di trovare cani cacciatori dalle tue parti, cocker da caccia, ma a parte che il cocker da caccia, deve essere anche in standard fisicamente, perché il cocker ha una bellezza funzionale, quindi anche le angolazioni come si deve e tutto quanto porta anche ad una miglior prestazione in caccia, ma trascurando questo alla fine possiamo metterlo in secondo piano, ma che per creare un buon soggetto da caccia trascuri il resto, o meglio trascuri la salute, questo non lo posso concepire. Anche perché per avere dei soggetti da lavoro, alla fine dato che non prescrive il medico di avere cucciolate, puoi comunque o spostarti per avere una monta sicura e cocker da caccia ci sono e so anche non troppo distanti da te, da quello che ho sentito in giro, ma poi più distanti lì trovi. Se ti interessa solo un soggetto da caccia ci sono tanti cani ottimi; e poi anche se la tua femmina è una cacciatrice ottima magari da una linea di sangue di lavoro e il babbo magari è un cane ottimo in caccia, ma di una linea di sangue che non sai se ha le stesse caratteristiche potresti benissimo trovarti cuccioli senza indole venatoria. Ma lasciando stare questo, qui il discorso è ben diverso.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    sylvia forse non hai capito bene , io non ho cani nefropatici o portatori sani, e tantomeno faccio accoppiamenti di cani che portino a cucciolate a rischio, forse non mi sono spiegato bene e/o tu non hai letto bene il mio post.
    il cane ungherese che uso per le monte , non ha malattie di sorta , non è un cane carrier , non ha displasia , è in standard , non è bellissimo ma all'ecc. ci arriva tranquillamente in una expò internazionale ,quindi credo proprio di essermi spiegato male.

    la cocker in questione non era mia, non ho dato consigli per l'accoppiamento, ma ho preso solo un cucciolo in quanto il privato in questione non sapeva a chi darlo .

    comunque ribadisco il concetto se la malattia non è curabile e sottolineo NON CURABILE il cane è meglio sopprimerlo.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sylvia forse non hai capito bene , io non ho cani nefropatici o portatori sani, e tantomeno faccio accoppiamenti di cani che portino a cucciolate a rischio, forse non mi sono spiegato bene e/o tu non hai letto bene il mio post.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Posso anche non aver capito io bene il senso del post, non è un problema questo

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la mamma di gledys è deceduta dopo 6 mesi dalla scoperta con atroci sofferenze in quanto ha avuto fasi altalenanti della malattia stessa con "distruzione" delle ghiandole surrenali, gladys al test è risultata negativa mentre la sorella positiva ma al momento non presenta problemi</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma stai parlando della nefropatia familiare di quella che tratta il post? Questo non riesco a percepire. Perché se si questa è riscontrabile solo attraverso il test dei geni o delle nefropatie classiche, perché comunque sono due cose differenti.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gladys al test è risultata negativa mentre la sorella positiva ma al momento non presenta problemi , quindi potrebbe essere un portatrice sana</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    appunto anche qui si tratta di NF o no? Perché poi dici Gladys al test (quale test?) è risultata negativa ma potrebbe essere portatrice sana, ma portatrice sana di che cosa? perché se parli di NF allora nel test ti dicono cos'è, se parli di altro, allora il discorso è ben diverso, se parli di una possibile presenza di nefropatia.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma la problematica non si risolverebbe , </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma qui fondamentalmente non c'è una problematica da risolvere, c'è il fatto di testare i propri cani e evitare la nascita di cuccioli malati.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il cane lo faro sopprimere e invito tutti quelli che mi leggono a fare lo stesso .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Se parli appunto di una patologia che non si può prevenire e che porta alla morte, allora il tuo discorso è condivisibile o meno ma comunque rispettabilissimo, se si tratta di una patologia da poter evitare il discorso cambia.

    Dato che nel post si parla di NF pensavo che anche tu parlassi dello stesso argomento.

    Ciao e Buona Pasqua!
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il tartufo e i cuscinetti del mio cocker
    Di UnicaComeSei nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 02:47 PM
  2. strippare ciuffo del cocker
    Di maryg987 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 02:09 AM
  3. come puo succedere (nefropatia familiare)
    Di brigitte nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 06:23 PM
  4. svezzamento del cocker
    Di gimmi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 11:59 AM
  5. Malattia del cocker
    Di Chupito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •