Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Nefropatia familiare del COCKER

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Naturalmente è il Club Italiano Spaniel
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    ah allora se costa 60 euro e qualcosa il PRA lo faccio subito...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Attenti che Antagene è in causa con il laboratorio Laboklin perchè sta sfruttando abusivamente la licenza per effettuare il test che è stata data solo ed esclusivamente ad Antagene.
    In virtù di ciò potrebbero esserci problemi e/o ritardi nei vostri test.

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Domandina: La nefropatia del coker include tutti gli spagnel come l'americano, l'inglese, lo springer, il papillon, il cqvalier?
    Ho chiesto al mio veterinario sia per la pra, che per la displasia, che per la nefropatia e mi ha guardato come se fossi scesa dalla luna: Cambio veterinario? Eppure è molto bravo! Forse perchè il pedigree di Charly non è riconosciuto dalla royal saint hubert non ha bisogno di farlo? Come mi devo regolare? Non vorrei che qualcosa di brutto accada al mio cane, e come lo spiego a mio figlo?

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    i veterinari..di PRA e di NF non se ne intendono...
    di displasia si..perchè è int utti i cani a prescindere dalle razze
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    AH!

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> La nefropatia del coker include tutti gli spagnel come l'americano, l'inglese, lo springer, il papillon, il cqvalier?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    no il test per la nefropatia familiare è unicamente per il cocker spaniel inglese. Il Cocker americano ha come patologie per esempio PRA-prcd (idem l'inglese) e PFK, naturalmente bisognerebbe approfondire nel dettaglio la razza che interessa, la patologia (quindi le percentuali), etc. etc.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ho chiesto al mio veterinario sia per la pra, che per la displasia, che per la nefropatia e mi ha guardato come se fossi scesa dalla luna: Cambio veterinario? Eppure è molto bravo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    no, diciamo che i veterinari non sono indirizzati verso le patologie di ogni razza, quindi magari conoscono queste patologie a largo margine ma non nel dettaglio. La displasia oggi come oggi è all'ordine del giorno. Se vuoi testare chiedi ovviamente al tuo veterinario il prelievo ma poi sei tu che devi aver direttamente a che fare con i laboratori di competenza.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forse perchè il pedigree di Charly non è riconosciuto dalla royal saint hubert non ha bisogno di farlo? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    no questo non è rilevante, andrebbe testato qualsiasi cane che si fa riprodurre, in teoria qualsiasi cane può esser testato, ma per PRA e NF non c'è cura, quindi se affetti l'esito è comunque segnato.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #48
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aLLYmCpinK ha scritto:

    &lt;blockquote id="quote"&gt;&lt;font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote"&gt;Citazione:&lt;hr height="1" noshade id="quote"&gt;Messaggio inserito da Koa

    Comunque Consuelo non ti allarmare! Non mi sembra il caso!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' il caso eccome, Koa! Se non conosci la situazione, soprattutto perchè sei una moderatrice, non credo sia il caso di esprimere giudizi di valore!

    Consuelo ha fatto una cosa utilissima riportando anche qui l'argomento Nefropatia, visto che è una malattia mortale, e in Italia ci sono diversi portatori sani.

    Hermione è morta meno di 10 giorni fa per questa maledetta malattia, e chissà quante morti sono state occultate, non capite, disconosciute!!!

    Questo sito è interamente dedicato alla Nefropatia Familiare con articoli e informazioni utili.
    http://www.ilcocker.net/nefropatia

    Il sito è dedicato alla mia adorata Hermione


    Per cui Koa per piacere, visto che non è una cosa che conosci e visto che non hai idea di che diffusione abbia e visto che è MORTALE, per piacere non minimizzare!
    [/quote]

  9. #49
    Member

    User Info Menu

    ciao,scusate ma prima avevo sbagliato a cliccare!scusate la mia ignoranza, ma volevo chiedere se la nefropatia si può manifestare anche in un cocker spaniel adulto di quattro anni.scusatemi ancora per l'errore di prima ciao e grazie

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    no...se ha 4 anni sicuramente non è affetto..
    al massimo puòe ssere portatore...ma i portatori non svilupperanno mai la malattia.
    In ognic aso se il cane lo si vuole fare accoppiare è bene fare i test ad entrambi i genitori
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il tartufo e i cuscinetti del mio cocker
    Di UnicaComeSei nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 02:47 PM
  2. strippare ciuffo del cocker
    Di maryg987 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 02:09 AM
  3. come puo succedere (nefropatia familiare)
    Di brigitte nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 06:23 PM
  4. svezzamento del cocker
    Di gimmi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 11:59 AM
  5. Malattia del cocker
    Di Chupito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •