Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Nefropatia familiare del COCKER

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">frufru ha scritto:

    ciao,scusate ma prima avevo sbagliato a cliccare!scusate la mia ignoranza, ma volevo chiedere se la nefropatia si può manifestare anche in un cocker spaniel adulto di quattro anni.scusatemi ancora per l'errore di prima ciao e grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Credo che la nefropatia familiare sia circoscritta ad un certo periodo d'età. Oltre quel periodo d'età, però, non è detto che il cane non presenti una nefropatia non familiare ma acquisita da altri fattori indipendenti dai geni. Mi sono spiegato? Alla fine il cocker è pur sempre un cane e come tale soggetto a malattie renali. Se sospetti che abbia un problema renale fallo controllare ma se la tua preoccupazione era legata al fattore accoppiamento allora segui i consigli riportati qui e fallo testare.
    Solo con la cooperazione di tutti gli allevatori (anche amatoriali) si può eliminare una tara genetica quale questa malattia.

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    il nome completo della patologia è proprio nefropatia familiare giovanile , quindi colpisce il cocker gia dai primi mesi di vita , quindi un cane a 4 anni non può essere affetto da questa patologia
    http://www.blackmirtillas.com

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">frufru ha scritto:

    ciao,scusate ma prima avevo sbagliato a cliccare!scusate la mia ignoranza, ma volevo chiedere se la nefropatia si può manifestare anche in un cocker spaniel adulto di quattro anni.scusatemi ancora per l'errore di prima ciao e grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Credo che la nefropatia familiare sia circoscritta ad un certo periodo d'età. Oltre quel periodo d'età, però, non è detto che il cane non presenti una nefropatia non familiare ma acquisita da altri fattori indipendenti dai geni. Mi sono spiegato? Alla fine il cocker è pur sempre un cane e come tale soggetto a malattie renali. Se sospetti che abbia un problema renale fallo controllare ma se la tua preoccupazione era legata al fattore accoppiamento allora segui i consigli riportati qui e fallo testare.
    Solo con la cooperazione di tutti gli allevatori (anche amatoriali) si può eliminare una tara genetica quale questa malattia.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto
    in primis dovrebbero tutti testare i cani , ma poi se chi lo fa smettesse di accoppiare i portatori sarebbe anche meglio , inutile cavarsela con il discorso che essendo accoppiati con un clear i cani saranno solo portatori , parliamo di una malattia dolorosa e mortale e sarebbe meglio ridurli i portatori invece di farli nascere.
    invece questo non viene fatto.
    http://www.blackmirtillas.com

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. il tartufo e i cuscinetti del mio cocker
    Di UnicaComeSei nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 02:47 PM
  2. strippare ciuffo del cocker
    Di maryg987 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 02:09 AM
  3. come puo succedere (nefropatia familiare)
    Di brigitte nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 06:23 PM
  4. svezzamento del cocker
    Di gimmi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 11:59 AM
  5. Malattia del cocker
    Di Chupito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •