Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Nefropatia familiare del COCKER

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    sylvia il post l'ho letto di corsa ma parlavo di nefropatie in generale, tantè che mi riferivo a tutte le razze, comunque con più calma mi rileggo tutto e addrizzo il tiro



  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie, allora il discorso è diverso, la nefropatia familiare è un'altra cosa
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cockerbracc

    sylvia il post l'ho letto di corsa ma parlavo di nefropatie in generale, tantè che mi riferivo a tutte le razze, comunque con più calma mi rileggo tutto e addrizzo il tiro
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Forse sarebbe il caso, prima di postare in un topic che riguarda una malattia del cocker spaniel, che è così grave, che tu ti INFORMASSI, prima di sparare sentenze a destra e a manca.

    Infine che contributo vuoi dare con il tuo accenno alla soppressione? Quello è un caso limite, cuccioli del genere non dovrebbero proprio nascere!! Chiunque fa una cucciolata dovrebbe avere la responsabilità di fare i test e di identificare i carrier (che poi sono solo il 14% della popolazione dei cocker, se si togliessero proprio dalla riproduzione sarebbe meglio, visto che con una simile percentuale non si impoverirebbe nemmeno il pool genetico).

    Quindi, io spero che non ti capiti mai un soggetto affetto
    , perchè sarebbe frutto di un accoppiamento scriteriato, visto che oggi esistono i test, e quindi non saresti paragonabile ad altro che ad un assassino.



  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    che belle palore ally continua cosi che vai bene

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cockerbracc

    che belle palore ally continua cosi che vai bene
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Meglio di te che sei un praticone senza alcuna sostanza. In pratica, la peggiore specie di ignorante.

    Mi scusino i moderatori.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara ally perche non ti spago nopnn vuol dire che io sia un praticone ignorante, ma una cosa è certa che te sei una maleducata di prim'ordine.
    non voglio continuare con questa discussione , ma sopratutto ricordati che le persone anche ignoranti vanno rispettate.
    comunque :
    A) che la nefropatia familiare fosse conosciuta è risaputo.
    B) il è disponibile/non disponibile solo se non ricordo male da fine 2005 inizi 2006
    C) non si trova diponibile in italia e sinceramente qui sono ignorante se è realmente funzionale.
    D) la nefropatia in questione è di carattere genetico ereditario quindi ....... leggendo il post come dicevo a sylvia ho scoperto che la tua ermione è deceduta per colpa di questa malattia (STRANO , la tua cagnolina e quelli di una linea riprodduttiva sono eccezionali e prulicontrollati al contrario dei praticoni e di molti altri allevamenti riporto la tua frase ""Quindi, io spero che non ti capiti mai un soggetto affetto
    , perchè sarebbe frutto di un accoppiamento scriteriato, visto che oggi esistono i test, e quindi non saresti paragonabile ad altro che ad un assassino."" ) complimenti vivissimi hai fatto centro io per praticone che sono e da diversi anni poi non mi è mai morto un cane se non per tumore e/o vecchiaia
    E) a parte tutto sono molto contento della tua nuova missione .

    L'assino ti saluta e ricorda a tutti gli amanti degli animali e dei cani in particolare che quando si arriva ad avere una malattia non più curabile se non si riesce a rendergli ciò che rimane della loro vita più che accettabile , non accanitevi , fate l'ultimo gesto di amore anche se molto doloroso.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cockerbracc


    A) che la nefropatia familiare fosse conosciuta è risaputo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Così risaputo che non sai nemmeno di cosa si tratti nello specifico.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">B) il è disponibile/non disponibile solo se non ricordo male da fine 2005 inizi 2006</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Dicembre 2006.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">C) non si trova diponibile in italia e sinceramente qui sono ignorante se è realmente funzionale.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Basta mandare un campione di sangue o un cytobrush alla clinica Antagene o alla Laboklin, che entrambe servono l'Europa e che, guarda un pò parlano anche italiano.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">STRANO , la tua cagnolina e quelli di una linea riprodduttiva sono eccezionali e prulicontrollati </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sei veramente pessimo. Il mio cane è nato a luglio 2006, il test è stato perfezionato a dicembre 2006, quindi non era possibile fare il test prima della sua nascita. E non era di mio allevamento.
    Ad ogni modo, la mia Hermione con tutta la sua malattia che le ha impedito di crescere bene è stata più Cocker Spaniel di qualunque cane potrai fare nascere tu dai tuoi accoppiamenti a casaccio. A proposito, lo sai che si possono anche acquistare delle monte?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">L'assino ti saluta e ricorda a tutti gli amanti degli animali e dei cani in particolare che quando si arriva ad avere una malattia non più curabile</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Prevenire è meglio che curare: invece di chiacchierare con leggerezza di quanto si può essere nobili facendo sopprimere il proprio cane affetto da un male incurabile, è meglio spendere ogni parola nel persuadere a fare i test, così il problema si risolve alla base, non facendo nascere cani malati.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cockerbracc


    nb : non la prendete a male per quello che sto per dire , dopo aver visto cosa ha passato la cocker di cui sopra, ho deciso che nel caso in cui si presentasse nel mio allevamento un cane che presenti tale malattia dopo una certificazione della stessa ed aver capito che il caso è irrisolvibile se non con il decesso , il cane lo faro sopprimere e invito tutti quelli che mi leggono a fare lo stesso .

    brutto discorso, un saluto a tutti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    "Forse" e dico "Forse", una simile decisione, potrebbe essere giustificata qualora, la malattia fosse stata conosciuta ieri!!! Non credo pero' che tutto si risolva con la soppressione del cucciolo affetto!!A messo che il singolo ne abbia la forza di farlo!! Il problema va risolto alla radice.......per evitare che nascano soggetti malati ,che vengano fatti accoppiamenti tra carrier,oggi esistono i test e bisogna farli obbligatoriamente!!! Non riesco a capire il perche' dobbiamo solo affidarci al buon senso dei pochi allevatori che testano tutti i loro cani, quando in altri paesi e' obbligatorio testarli tutti,per tutte le malattie! Che queste riguardino non solo i cocker ........meglio!!! Un motivo in piu' per estenderne l'obbligatorieta' !!!

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Scusate se mi intrometto in una discussione spinosissima...
    A parte la discussione tra ally e cockerbrac (che mi vede dalla parte di ally per quanto riguarda il concetto ma nn la forma, sebbene credo che vada capita per il dolore che ha subito e con la quale forse sarebbe meglio chiarire in privato qualsiasi tipo di mancanza di rispetto si creda di aver ricevuto), vorrei dire cosa ne penso.
    Personalmente credo che vadano utilizzati tutti i mezzi possibili per PREVENIRE questa terribile malattia, ma nn mi è sembrato di vedere nessuno in questo post che nn la pensi come me. Adesso, a differenza del passato, ci sono i mezzi per farlo GRAZIE AL CIELO e quindi nn utilizzare tutto quello che abbiamo a disposizione per evitare una cosa così grave facendo nascere cuccioli probabilmente malati è sì paragonabile ad un omicidio; siccome essendo un forum nn si capisce il tono che sto usando vorrei essere chiara nel precisare che nn mi riferisco alla discussione precedente, nn si senta preso in causa cockerbracc perchè nn mi permetterei mai di giudicare chi nn conosco, il mio è un discorso in generale e mirato allo stesso tempo ad allevatori che per quanto riguarda una cosa seria come questa usa parole come FORSE, PROBABILMENTE, MAGARI.Per quanto mi riguarda parole come queste NN ESISTONO quando ci sono i mezzi per poter dire SICURAMENTE. Quindi, se ad oggi un allevatore mi dicesse "Probabilmente i miei cani sono portatori sani ma nn dovrebbero avere problemi perchè finora nn mi è mai accaduto niente di grave quindi credo che i cuccioli siano completamente sani" farei due cose: la prima mandarlo a stendere, la seconda chiamare chi ha le competenze per evitare che continui a fare danni.
    Il mio cucciolo arriva da un allevamento in cui mi hanno mostrato i certificati dell'esenzione dei genitori(e mi hanno lasciato la copia di questi ultimi)da qualsiasi tipo di patologia, nf inclusa e a breve mi arriverà il certificato personale del cucciolo stesso.
    Nel mio caso l'ignoranza ha generato la diffedenza nei confronti di qualsiasi allevatore che nn si comportasse come quello da cui proviene il mio cucciolo.

    Ho espresso un mio parere e ora voglio dire un'altra cosa:ally, ho visto il tuo sito e ho pianto.Forse nn ti interessa ma volevo dirtelo lo stesso.
    Un bacione a tutti

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sarabisia

    Scusate se mi intrometto in una discussione spinosissima...
    A parte la discussione tra ally e cockerbrac (che mi vede dalla parte di ally per quanto riguarda il concetto ma nn la forma
    Ciao Sara, ho sicuramente idea di quanto possa essere spiacevole per voi trovarvi a leggere delle discussioni piuttosto accese. Ma ti posso assicurare che non è proprio la mia intezione quella di dichiarare guerra a tutti, ma di certo, non posso tollerare che la morte della mia piccola venga oltraggiata solo per assenza di argomenti con cui replicare.
    Io sono una persona molto diretta, vado diritta al sodo e in un forum dove tanti elementi non si possono percepire, di certo posso sembrare brutale. Ma è la sostanza quella che conta: io amo i cani, amo i cocker spaniel, e di sicuro non posso sopportare che un solo altro cane dovrà morire invano quando vi sono invece tutte le condizioni perchè eventi così tragici non si possano ripetere.

    Citazione:Ho espresso un mio parere e ora voglio dire un'altra cosa:ally, ho visto il tuo sito e ho pianto.Forse nn ti interessa ma volevo dirtelo lo stesso.
    Non ho un cuore di pietra, al contrario, mi manca parte di esso. E' sepolto accanto alla mia Hermione. Per cui grazie di esserti commossa per la nostra triste storia, non ha idea di quanto pianga io ogni giorno.

    Ciao a tutti.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il tartufo e i cuscinetti del mio cocker
    Di UnicaComeSei nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 02:47 PM
  2. strippare ciuffo del cocker
    Di maryg987 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 02:09 AM
  3. come puo succedere (nefropatia familiare)
    Di brigitte nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 06:23 PM
  4. svezzamento del cocker
    Di gimmi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 11:59 AM
  5. Malattia del cocker
    Di Chupito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •